Telaio made in china

pshyco otter

Novellino
28 Gennaio 2019
23
1
40
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Btwin 540/transition smuggler
si i pesi corrispondono, altrimenti avrebbero delle contestazioni ad ogni telaio venduto, e aiexpress non consegna loro i soldi se ci sono contestazioni in corso,
c'e' disc
e rim

Ciao, ripesco questa discussione perché volevo proprio comprare il telaio fasterway 02, l'hai montato? sai dirmi qualcosa di più su come lo trovi? mi interesserebbe anche sapere tempistiche e costi di dogana. Ti ringrazio molto
 

pshyco otter

Novellino
28 Gennaio 2019
23
1
40
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Btwin 540/transition smuggler

Vorrei comprare anche io un telaio su light carbon. Posso sapere come trovi il prodotto? E anche un altra cosa per favore, gli ho contattati per sapere prezzo di spedizione e costi di dogana e mi hanno risposto che non ci sono tasse di dogana col il loro metodo di spedizione, puoi confermarmi anche questo? molte grazie
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
539
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Vorrei comprare anche io un telaio su light carbon. Posso sapere come trovi il prodotto? E anche un altra cosa per favore, gli ho contattati per sapere prezzo di spedizione e costi di dogana e mi hanno risposto che non ci sono tasse di dogana col il loro metodo di spedizione, puoi confermarmi anche questo? molte grazie

Ti posso dire che è più di un anno che ho questo telaio e non ho avuto nessun problema ed mi ci trovo benissimo. Confermo che non ho avuto pagamenti di dogana.
 
  • Mi piace
Reactions: pshyco otter

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
962
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
https://rinascltabike.com/lightweight-road-bike-frame-787g/
Qualcuno ha mai acquistato da questo sito qui ? L introduzione e la guida sugli acquisti sembra ben fatta .. opinioni ?
Lo stesso telaio lo trovi in Cina a meno spesa (marchiato Delihea, ma si trova anche grezzo):
Comunque mai sentito di Rinascita (rivenditori di telai cinesi dalla Polonia sembra)...
 
9 Ottobre 2015
26
1
Visita sito
Bici
bici
Lo stesso telaio lo trovi in Cina a meno spesa (marchiato Delihea, ma si trova anche grezzo):
Comunque mai sentito di Rinascita (rivenditori di telai cinesi dalla Polonia sembra)...
A vederlo sembra identico alla specialized , quasi quasi ci faccio un pensierino
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.639
1.372
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ho visto che Fasterway ha molti telai cloni di marchi noti. Sta scadendo. Peccato.
Anche altri venditori su Aliexpress hanno cloni spudorati. Nell'inserzione sono neutri, se poi li contatti per geometrie e colorazioni, salta fuori che sono cloni spudorati.
Almeno li facesse neutri, con colorazioni proprie, ma così, con tutti i loghi, si cade nella falsificazione, con relative conseguenze per chi compra.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.338
908
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Di TaLmac se ne trovano una valanga.
Ma non è il caso di Delihea: è simile, MOLTO simile, ma non è un tarocco.
Lo so per certo perchè nella mia ricerca (poi approdata a VB-R-086) di un telaio con freni rim direct mount non eccessivamente aero, schivare i tarocchi dell'SL6 è stato il primo ostacolo incontrato. Il Delihea, per esempio, non è predisposto per DM. Ma ci sono anche altre differenze.
 

claudio62new

Pignone
1 Ottobre 2011
127
25
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Su aliexpress ho comprato da Costelo un telaio aero bellissimo e monoscocca. Veramente tutto monoscocca.
E poi da Seraph ho preso un telaio mtb full.
Il prossimo acquisto sarà un telaio strada da Trifox.
Ciao, scusa se riprendo l'argomento. Ma mediamente quanto hai speso tra iva e tasse doganali?
Su aliexpress ho comprato da Costelo un telaio aero bellissimo e monoscocca. Veramente tutto monoscocca.
E poi da Seraph ho preso un telaio mtb full.
Il prossimo acquisto sarà un telaio strada da Trifo
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.482
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao, scusa se riprendo l'argomento. Ma mediamente quanto hai speso tra iva e tasse doganali?
Tre dei quattro telai che ho preso finore li ho comprati prima che entrasse in vigore l'iva anticipata (1 luglio 2021). In ogni caso, anche adesso l'iva sopra i 150 euro di acquisto non viene applicata da aliexpress e tutto è demandato alla dogana europea.
Per tutti e tre i telai, ma la cosa è valida ancora adesso, ho fatto trasporto con tasse prepagate, due volte DPD (corriere tedesco, consegna in italia con BRT) e una volta XDB (corriere cinese che si appoggia spesso a ups o dhl in europa.)
Per questi il costo del trasporto con tasse prepagate è oscillato tra i 95 e i 160 euro.

In conclusione: fatto 600 euro il prezzo del telaio mostrato da aliexpress, ho aggiunto 90-160 euro di trasporto e tasse per avere il telaio alla porta di casa.

L'ultimo (settembre scorso) l'ho comprato su aliexpress con spedizione dalla Spagna. In questo caso l'iva è applicata alla fonte.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.482
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Azzo dici Willis :mrgreen:

Tutta la merce va con iva adesso.. poi se tratti qualcosa ti scalano ma loro la devono evidenziare.. regardez vous:

Vedi l'allegato 313067
Dico quello che dice la normativa Europea entrata in vigore il primo luglio.
Nel caso di merce di importo superiore a 150 euro l'iva non viene applicata dal venditore ma direttamente in dogana all'arrivo in Europa.
E questo sta in piedi perché sopra i 150 euro ci sono anche i dazi da applicare, non solo l'iva.

Di fatto, non è solo una mia interpretazione, ma se effettui (o simuli) un acquisto su aliexpress, dove ora i prezzi sono sempre comprensivi di iva, al momento del pagamento l'iva viene scalata e ti dicono anche il motivo.
Questo uno screenshot fatto in questo momento:

1636838520978.png

i 93.55 euro che vengono scalati sono esattamente il 22% di 425.22, che portano il prezzo del telaio mostrato su Aliexpress a 518.77.
Il prezzo è 518, il costo che paghi su aliexpress è "solo" 425. Poi arriverà in Europa e se lo fermano perché il venditore ha scritto che vale 130 Dollari [in questo caso lo dichiara apertamente sul sito internet] ma in dogana non ci credono, allora applicheranno certamente dazio 5.5 e iva22. Se va di sfortuna anche l'antidumping del 48%.
Se invece in dogana ci credono che l'hai pagato solo 130, saranno convinti che l'iva sia già stata pagata e arriverà a casa senza ulteriori tasse.

Solo ipotesi quelle della dogana, ma la certezza è che su aliexpress lo paghi 425 ed è esente da iva.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giorgiocu

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.524
18.737
.
Visita sito
Bici
mia
Dico quello che dice la normativa Europea entrata in vigore il primo luglio.
Nel caso di merce di importo superiore a 150 euro l'iva non viene applicata dal venditore ma direttamente in dogana all'arrivo in Europa.
E questo sta in piedi perché sopra i 150 euro ci sono anche i dazi da applicare, non solo l'iva.

Di fatto, non è solo una mia interpretazione, ma se effettui (o simuli) un acquisto su aliexpress, dove ora i prezzi sono sempre comprensivi di iva, al momento del pagamento l'iva viene scalata e ti dicono anche il motivo.
Questo uno screenshot fatto in questo momento:

Vedi l'allegato 313083

i 93.55 euro che vengono scalati sono esattamente il 22% di 425.22, che portano il prezzo del telaio mostrato su Aliexpress a 518.77.
Il prezzo è 518, il costo che paghi su aliexpress è "solo" 425. Poi arriverà in Europa e se lo fermano perché il venditore ha scritto che vale 130 Dollari [in questo caso lo dichiara apertamente sul sito internet] ma in dogana non ci credono, allora applicheranno certamente dazio 5.5 e iva22. Se va di sfortuna anche l'antidumping del 48%.
Se invece in dogana ci credono che l'hai pagato solo 130, saranno convinti che l'iva sia già stata pagata e arriverà a casa senza ulteriori tasse.

Solo ipotesi quelle della dogana, ma la certezza è che su aliexpress lo paghi 425 ed è esente da iva.
Chiedo scusa.. ho toppato, avevo letto male ;pirlùn^(mancava il NON )
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi