Telaio per persona alta 184

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
La mtb ha misure esoteriche che io non capisco :mrgreen: dovrebbe essere una 22 comunque la lunghezza virtuale del tubo orizzontale dovrebbe essere di 4cm in più.
Cosicche io che ho una bdc misura 58 di orizzontale ho una mtb che misura 62 di orizzontale (virtuale)

ok. grazie.
non ho ben capito questa differenza di 4 cm. in più per la Mtb o-o ma se è così...
 

anemixx

Novellino
6 Giugno 2007
15
0
Foggia
Visita sito
Ciao Aqualung,
io sono alto 182cm ho un cavallo da 91cm e un busto da 60cm quindi anch'io sono un bel puledro!
La mia attuale bici è una 56x53 con furisella altissimo (la sella la porto a 79,5/80,3 cm) attacco ITM Sword da 12 (anche se forse passerò all'11 con la nuova bici) Scarto tra sella e manubrio di 10 centrimetri per via delle braccia da 60cm!
Voi come statemessi ad altezza movimento/sella?
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ciao Aqualung,
io sono alto 182cm ho un cavallo da 91cm e un busto da 60cm quindi anch'io sono un bel puledro!
La mia attuale bici è una 56x53 con furisella altissimo (la sella la porto a 79,5/80,3 cm) attacco ITM Sword da 12 (anche se forse passerò all'11 con la nuova bici) Scarto tra sella e manubrio di 10 centrimetri per via delle braccia da 60cm!
Voi come statemessi ad altezza movimento/sella?

Io, centro m.c.-soprasella, ho 81 cm. - attacco manubrio 11 - differenza attacco sella circa 12.5-13 cm
Se vai su bdc garage ti fai un'idea delle mie misure. :wacko:
 

Lorenzo Albavilla

Novellino
12 Gennaio 2024
3
0
43
Albavilla
Visita sito
Bici
Di Lorenzo
Ho un amico che mi chiede quale misura telaio va bene per lui che è alto 184 cm. sia per bdc che mtb.

grazie
Ciao a tutti, mi aggancio a questa vecchia discussione data la similarità del tema.
Sono alto anche io 184 cm e ho un cavallo di 83 cm.
Sto valutando l'acquisto online di una merida reacto (usata ricondizionata) taglia M/L.
Per altezza sarebbe piccola, credo vada bene per il cavallo. La scorsa estate ho noleggiato una Merida comp della stessa taglia per una settimana e con un uso quotidiano anche se non intensivo mi son sentito a mio agio, mantenendo le misure di altezza sella da terra e distanza sella manubrio della mia bdc.
Sono a chiedere a chi ha esperienza e conosce il modello se la misura sia adatta per le mie esigenze.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
887
1.231
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao a tutti, mi aggancio a questa vecchia discussione data la similarità del tema.
Sono alto anche io 184 cm e ho un cavallo di 83 cm.
Sto valutando l'acquisto online di una merida reacto (usata ricondizionata) taglia M/L.
Per altezza sarebbe piccola, credo vada bene per il cavallo. La scorsa estate ho noleggiato una Merida comp della stessa taglia per una settimana e con un uso quotidiano anche se non intensivo mi son sentito a mio agio, mantenendo le misure di altezza sella da terra e distanza sella manubrio della mia bdc.
Sono a chiedere a chi ha esperienza e conosce il modello se la misura sia adatta per le mie esigenze.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Non conosco il modello, ma ho una certa esperienza di messe in sella.
Sei sicuro delle tue misure, vero? Chiedo perché so di essere normolineo e ho cavallo 81 con altezza totale 175cm, quindi fondamentalmente ti sto chiedendo conferma se sai di essere brevilineo.
A questo punto M/L indicativamente e senza vederti è effettivamente la tua taglia, sempre indicativamente, o meglio a spanne, direi orizzontale reale 55÷56 con fuorisella normale e zero spessori sotto l'attacco che dovrebbe essere leggermente più lungo della media.
Riesci a fare il paragone tra le due bici tramite Geometry Geeks? Io mi sono trovato benissimo così.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ciao a tutti, mi aggancio a questa vecchia discussione data la similarità del tema.
Sono alto anche io 184 cm e ho un cavallo di 83 cm.
Sto valutando l'acquisto online di una merida reacto (usata ricondizionata) taglia M/L.
Per altezza sarebbe piccola, credo vada bene per il cavallo. La scorsa estate ho noleggiato una Merida comp della stessa taglia per una settimana e con un uso quotidiano anche se non intensivo mi son sentito a mio agio, mantenendo le misure di altezza sella da terra e distanza sella manubrio della mia bdc.
Sono a chiedere a chi ha esperienza e conosce il modello se la misura sia adatta per le mie esigenze.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Secondo me il cavallo non è misurato bene, a meno che tu non sia un orango allora allora ci potrebbe stare.
 
Ultima modifica:

Lorenzo Albavilla

Novellino
12 Gennaio 2024
3
0
43
Albavilla
Visita sito
Bici
Di Lorenzo
Grazie mille delle risposte! Non conosco Geometry Geeks, adesso mi informo bene, anche se direi che la scelta è fatta.
In effetti dopo le misurazioni, trovandomi fuori dai parametri più normali mi son posto il quesito...ma dato anche che la misura del cavallo è parecchio semplice mi devo rassegnare al fatto di essere realmente un orango!