• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Telaisti Artigiani

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito

disamina un po' incomprensibile ma che quoto quasi in pieno, e in certi casi mi spiace.
mi pare che a piazzola sul brenta ci sia un altro vetta, omonimo di quello a pd, di cui ho sentito parlar bene...

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
55
Padova - Mestrino
Visita sito
ah! sì TGR anche lui fa telai è vero Taverna e Rossetto. sulla disamina inconprensibile mi spiego, berma è solo un meccanico (Brtocco Mario il capostipite) l'officina era una fucina di sapere fino a quando era vivo (fisicamente ma nei miei ricordi lo è ancora) renzo bertocco figlio di mario e artista sopraffino della bicicletta. l'ho conosciuto bene sia come meccanico che come estremo conoscitore del ciclismo e per lungo tempo la domenica ci uscivo assieme con una compagnia che in pianura scortava in carrozza i più attempati, in salita si scatenavano gli umori agonistici per poi attendere tutti in cima. cose bellissime. ma anche altri sono solo meccanici e poi sul carbonio è ancora più difficile avere capacità costruttive. spero di essermi spiegato.

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Prova a contattarlo o vai sul suo sito, e se guardi c'è il suo listino pubblico!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
scusa beorn ma ricordando un amico vero mi sono un poco commosso.

Renzo Bertocco lo conoscevo bene anch'io.
L'ultima volta che gli ho parlato è stato esattamente 20 gg. prima che morisse e nulla faceva presagire l'imminente fine.
Anzi progettava uscite con i suoi immancabili amici che riempivano la bottega.
Ora Antonio mi pare alquanto rinco, mentre i figli/cugini stanno dando una direzione più moderna al negozio.
L'anima della Cicli Berma era cmq Renzo.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito

Hai perfattamente ragione, io cmq ti parlo senza interesse dicendoti che per es Zaina(è la mia squadra), di certo nn è lui ex pro a saldare i telai, però io ne ho presi 2 e tutti e 2 su misura e li ha fatti saldare da un artigiano qui nel bresciano, quindi nn è che cambi di molto, perchè cmq i telai che ho preso sono artigianali e su misura lo stesso..

Dragonfly1975

Novellino
27 Dicembre 2006
18
0
Visita sito
Ciao ferish, io ho fatto ben tre bici da Zullo e fra un po' farò la quarta, anzi solo il telaio. La black soul che vedi è un po' vecchia. Tiziano non ha molto tempo per aggiornare le foto. Se vai un po' indietro trovi le foto di quella che attualmente uso io. Ti posso dire che una bici come la black che dici tu credo che indicativamente con 2000 euro la porti via anche se in questi giorni in negozio non l'ho vista. Poi dovresti sentire lui. Facci un salto è anche bello respirare del vero ciclismo e della vera passione. Quanto vorresti spendere per il telaio? Potrei proporti un'offerta...

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
62
Verona
Visita sito
Bici
Poche
insomma nessuno sa nient'altro su zullo-bike? quanto pensate possa valere il telaio black soul che si vede in figura?

http://www.zullo-bike.com/

cliccate sul link e andate sulla sezione telai...

grazie e ciao a tutti!!!

Io conosco Tiziano lavora bene a Verona è rimasto solo lui come telaista, i fratelli Grandis artigianalmente fanno solo l'alto di gamma,a gennaio ho ritirato un telaio fatto da lui in allu/carbo e ci sto benissimo! però devi andare x forza da lui in laboratorio il sito non è aggiornato.

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
aggiunto sito www.tecnotratbikes.com

ferish

Pedivella
12 Aprile 2007
320
0
villafranca di verona
Visita sito
Bici
zullo carbonio

Ma intendi 2000 euro solo il telaio o una bici completa?
Anche se non è un telaio dei più aggiornati mi sembra esteticamente molto bello...

Ps: anch'io ho sentito buone voci in giro riguardo a Zullo, volevo sincerarmi se sono vere e da quanto mi dici tu sembra proprio così...
Penso che ci farò un salto...
Ciao compaesano e grazie!
Magari ci si incrocia in giro!!!

Classifica generale Winter Cup 2024