Telemetria diretta con il Tour

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
chiedo scusa a tutti perchè la mia osservazione potrà sembrare ovvia per molti

pratico cicloribottismo con il vizietto del chip da 3 anni e mi son sempre chiesto come si potesse individuare la differenza tra un cicloamatore ed un prof

IL CUORE !!!!!!!!!!!!!!!! che atleti !!!

tanto di cappello ai professionisti

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
SRM funziona cosi' , nelle pedivelle c'è un sistema che calcola la torsione delle stesse , nel mozzo è presente un sensore che calcola la velocita di rpm , praticamente fa un'equazione tra i due dati per poterlo trasformare in Watt , quindi alla stessa velocità a volte hai watt differenti a seconda se spingi sui pedali , o mantieni il movimento degli stessi , esempio 800 watt a 45 all'ora in accelerazione 450 a 50 kmh mantenuti costanti , e una cronosquadre ha grandi aumenti di potenza per la resistenza dell'aria quando si va in prima posizione e decrementi quando si pedala al risparmio per accodarsi e naturalmente diminuzione della resistenza dell'aria.
so benissimo come funziona un powermeter :mrgreen:
Era un consiglio per apprezzare meglio i dati, se metti l'istantanea capisci ben poco

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho seguito ieri l'inizio della penultima salita , quella che partiva dal centro termale Mont Dorè , sia vedendo le immagini televisivi che il sito SRM , i due cofidis cominciano subito con 400/500 watt , per proseguire con poco più di 300 watt e dalle immagini televisive si notava comunque impegno e fatica.
Anche ai prof.il fuori soglia fa male:mrgreen:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
sto vedendo l'inizio della tappa: vedere andare in fuga Roy con i dati telemetrici è stato emozionante quasi quanto vederlo in diretta. Ma non l'hanno ancora lasciato andare

Classifica generale Winter Cup 2024