Telese Terme Agosto 2010

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Come già scritto in altri post da Lunedì sarò in giro x la valle Telesina qui posterrò di giorno in giorno i giri che farò sperando che qualcuno si aggreghi...intanto già posto il giro di Lunedì 02/08/2010 si parte da Telese davanti alle terme alle ore 6:00 con destinazione Bocca della Selva e ritorno per Piedimonte Matese tutto il giro dovrebbe essere poco più di 100km ma con i primi 47 tutti in salita... Ciao

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ieri fatta la prima uscita x la mia zona ma solo x vedere che sensazioni avevo infatti ho fatto solo 33 km mentre oggi fatta la prima vera uscita partenza da Telese con destinazione Bocca della Selva e ritorno per Piedimonte...Veramente un bel giro con extra un giretto al Lago di Matese in totale 115km e 2050 di dislivello beh veramente una bella uscita...a giorni proverò a fare la salita del Redentore da Faicchio/San Salvatore sono 4,5km ma con pendenza media del 16% e punte al 25/30%!!!! Praticamente un piccolo Mortirolo qualcuno di voi lo ha già fatto?

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009

fatto pochi giorni fa, ci abito praticamente sotto. se vuoi ti passo l'altimetria del mio garmin o ti scorto nell'ascesa.

pendenza media 13,5% massima oltre il 20%

è eccessivamente duro, da fare dopo buon riscaldamento.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
fatto pochi giorni fa, ci abito praticamente sotto. se vuoi ti passo l'altimetria del mio garmin o ti scorto nell'ascesa.

pendenza media 13,5% massima oltre il 20%

è eccessivamente duro, da fare dopo buon riscaldamento.
Giovedì Venerdì prossimo penso di farla....Cmq mi sembra davvero tosta in alcuni tornanti si rischia di ribaltarsi...Se vogliamo farla insieme a me fa piacere.....Fammi sapere.....

Intanto continuano i miei giri da Domewnica sono uscito tutti i giorni ieri partendo da Telese sono andato a Guardia Solopaca Frasso e son tornato da Melizzano ho visto dove inizia la salita del Taburno che inizia da Frasso si fa Sabato o Domenica se qualcuno vuole aggregarsi si faccia sentire....

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Oggi fatto un altro bel giro intanto da Domenica ad oggi fatti 415km con oltre 5000 di dislivello....Oggi fatta la salita del Convento di San Pasquale a Faicchio...Salendo dalla chiesa di Casali sono circa 1,9km con un tratto che arriva al 14%...Domani giro in compagnia di alcuni prof. della zona Lunedì si va al mare Martedì si sale al Taburno chi vuole aggregarsi è ben accetto....

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Oggi fatti 95 km con 1075 di dislivello partenza da telese siamo arrivati a Caiazzo e da lì ritorno x Castel Campagnano poi tornati a Telese siamo saliti a Guardia sino al bivio x Pontelandolfo tornati indietro x Cerreto scesi a Faicchio e rifatta la salita del convento di San Pasquale e poi ritorno a casa a Telese....

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Stamattina salito sul Monte Taburno una bella salita anche se il posto non è un granchè.....vedremo come sarà Camposauro..... Cmq giro di quasi 85km con 1500 di dislivello.....

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Giovedì salito a Bocca della Selva da Piedimonte assieme ad il Dott. sono 31km di salita(non finisce mai!!!!) Veramente un bel giro e che stambecco è il Dott. in salita purtroppo dopo 7/8km di salita cioè dopo Castello Matese lui è andato io non son riuscito a tenere le sue ruote(Fulcrum Racing Zero e che ruote!!!!) Cmq un bel giro in totale 111km con quasi 1800 di dislivello!! Oggi si sale a Camposauro da Solopaca mi han detto che è molto dura come salita....speriamo di farcela....Ciao!!!!!

cicloraptor

Novellino
14 Agosto 2010
2
0
Telese Terme
Visita sito
Bici
N/D
ho fatto piu' o meno gli stessi giri nello stesso periodo, Camposauro e' piu' agevole della prima parte della salita al taburno e come scenografia e' di gran lunga piu' bella, qual'e' il tuo prossimo itinerario? vorrei aggregarmi sono di Telese

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
56
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Camposauro da Solopaca!?!?!?!? FOLLI
Io l'ho fatta lo scorso anno ed ho pianto due giorni!!!! Però una volta che sei li devi salire fino a sopra; in altri termini, dopo lo scollinamento della galleria, devi girare a destra per arrivare all'altopiano....altri 4 km se non ricordo......però che posti!!!!!!!

rinovelox

Novellino
19 Marzo 2009
9
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 6

In effetti se non si è molto allenati e senza un 34 è una salita da "ultrasoglia" e concordo che se si decide di farla meglio arrivare in cima.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Camposauro fatta!!!! Bella salita sono 14 km di vera salita non scende mai sotto il 7% inizia da Solopaca con punte del 12% quindi chi scriveva più agevole a me non sembra cmq arrivato a Camposauro sono andato sino al Rifugio a sinistra e poi sino all'abbeveratoio sulla destra dove finisce l'asfalto e lì nel risalire allo spiazzato c'è bel tratto al 13% cmq il pezzo duro ancora doveva arrivare infatti nel scendere decido di andare x Frasso ma nel taglio della montagna cioè la strada che passa x l'agriturismo Fontana del Faggio lì ci sono dei saliscendi veramente da spezzagambe in un tratto la pendenza lì ha raggiunto il 15%!!! Cmq tornato a casa con 71km fatti ma anche 1700 di dislivello!!!!! Mai fatto tanto dislivello in così pochi km....Camposauro x me è la salita più dura della zona anche se Bocca della Selva da Piedimonte non finisce mai.......

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ho fatto piu' o meno gli stessi giri nello stesso periodo, Camposauro e' piu' agevole della prima parte della salita al taburno e come scenografia e' di gran lunga piu' bella, qual'e' il tuo prossimo itinerario? vorrei aggregarmi sono di Telese
Ciclo scusami ho letto in ritardo il tuo mess. cmq forse ha i confuso le 2 salite xchè è proprio il contrario cioè Camposauro è più bella ma più dura mentre il Taburno meno duro ma x me insignificante nel paesaggio....Ieri fatti 150km con andata e ritorno a Napoli...la mia Napoli!!!!! Sono salito sino a su via Petrarca dove ho fatto l'aperitivo poi a Mergellina una bella pizzetta ed al Gambrinus un gran caffè!!! Che giornata!!!!! Ora x chi vuole aggregarsi Mercoledì mattina penso di arrivare a Pratella dove nasce l'acqua Lete l'unica effervescente (in) naturale x chi vuole venire partenza 8:30 da Telese il mio cell potete chiedermelo in privato ma vi risponderò solo in serata oggi sono in giro con la famiglia a Roma!!!!

cicloraptor

Novellino
14 Agosto 2010
2
0
Telese Terme
Visita sito
Bici
N/D
L'ho fatta circa tre anni fa' per cui e' molto probabile che ricordi male, usavo fare la salita del taburno fino all'incrocio dopo la galleria per allenarmi, circa 9-10 km dalla base a Santo Stefano per poi ridiscendere.
domani partiremo, neanche a farlo apposta, insieme a degli amici per Pratella per poi salire(compagni d'avventura permettendo)a Prata , Fontegreca, Letino ,Miralago e scendere per San Gregorio Matese, partiremo intorno alle 7:00 da Telese. Ciao e buona pedalata.
Per fortuna nella vita c'e' ogni tanto un po' di discesa...

Classifica generale Winter Cup 2024