Se non lo puoi dire coi fatti evita di dire a parole che tu faresti, etc etc etc. Sennò ripeto fallo diventare il tuo settore e poi ne riparliamo quando entrambi sappiamo di cosa stiamo parlando.
Mai detto o scritto a parole cosa farei, ho solo lamentato tempi di assistenza troppo lunghi in questo settore.
Tu hai confermato le mie lamentele.
Miei compagni di uscita con
Mavic hanno visto di peggio, alla fine a me è andata di lusso.
Se leggi bene ciò che ho scritto non ho mai preteso di insegnare il mestiere a nessuno.
Io mi stupisco che novatec per quella cifra faccia
ruote rotonde e non quadrate l'assistenza corre da conseguenza
Alla fine io cliente entro con l'idea di spendere massimo 500€ per dei cerchi tuttofare.
Non me ne frega nulla del peso, l'unica cosa che chiedo è che siano affidabili perché non ho intenzione di acquistarne altri.
Parlo esplicitamente di Zonda e Racing 4, mai di ruote super leggere.
Quando sento il peso non voglio più comprarle ma il negoziante mi dice che sono sicure e robuste.
Le prendo e iniziano i problemi.
A molto ma molto meno delle Novatec ci ho preso le Miche Altur che sono ruote fantastiche.
Ero entrato in altro negozio con l'idea di spendere altre 500€ ma il negoziante ha capito che bastava spenderne la metà.
Non mi spiego neppure come possa usare rapporti più duri e portare velocità leggermente superiori con le Miche, anche in salita, usando le stesse
Michelin Power Road da 25.
Sarà effetto placebo o ruota molto più rigida, questo non lo so.
Se le Miche avessero una ruota libera tipo le DT-Swiss sarebbero davvero "le mie ruote", purtroppo in salita in piedi se pedali un attimo meno duro senti subito che manca qualche aggancio.
Ma a quel prezzo ci può stare e quel negoziante ha saputo al 100% fare il suo lavoro.
Onesto lo è stato perché mi ha avvisato subito che le metteva a quel prezzo perché i cerchi da 15 sono diventati invendibili.
Se dovessi riscontrare nuovi problemi con le Novatec IMHO il negoziante non ha saputo vendere il prodotto giusto al cliente.
In molti settori non si può fare senza perdere per sempre il cliente.
Con meno di 600€ ci compri 4 cerchi in lega MAK Torino di un automobile e Novatec a listino ti mette 2 cerchi Jetfly SL.
Se poi mi dici che non può farli neanche tondi ci credo.
Il prezzo WEB più basso delle Jetfly SL è 405€, più alto di DT Swiss P 1800 da 23 che forse sarebbero state più azzeccate da propormi.
Ma io non posso insegnare appunto un mestiere non mio.