Tendinite achillea?no!!

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.839
12.480
Nordest
Visita sito
Bici
2
Cari ciclopodisti ultimamente mi si è riacutizzato un dolore al calagno sorto qualche settimana dopo aver ripreso gli allenamenti di corsa a piedi.
Mi faceva male lo stesso punto, ma molto + forte due estati fa e l'ortopedico mi diagnostico' una tendinite achillea....6 mesi di stop!!1
Ora sembra meno acuta ma palpandomi bene la zona mi sono reso conto che non è il tendine a farmi male, ma la parte d'osso a cui il tendine si attacca, dalla parte interna.....chevvordì?
Correndo la parte si scalda e non mi da noia, mi fa male piuttosto la mattina afreddo quando scendo le scale.
Secondo voi cosa puo' essere?
Se correndo non mi fa male secondo voi è saggio continuare ad allenarsi? :prega:
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Doctor Speck ha scritto:
Secondo voi cosa puo' essere?
Se correndo non mi fa male secondo voi è saggio continuare ad allenarsi? :prega:
Alla prima domanda si potrebbe scrivere un'intera enciclopedia. Probabilmente una infiammazione muscolo scheletrica dovuta allo stress (quanti anni hai e da quanto corri?) o a calcificazioni o microtraumi; hai provato a cambiare scarpe? Puoi provare con antiinfiammatori molto forti, al limite cortisone, ma dipende da quanto ci tieni alla corsa. Io non lo farei, quallo che mascheri con la chimica prima o poi lo paghi.
Alla seconda, direi proprio di no.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.584
2.625
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
spero di non impaurirti + di tanto ,
STAI ATTENTO MOLTO ATTENTO L'INFIAMMAZIONE CHE DENUNCI PURTROPPO A VOLTE, SE TRASCURATA, SFOCIA IN UNA LESIONE O ROTTURA (IO NE SO QUALCOSA) E COME DA TE FATTO UN RIPOSO DI 6 MESI DOVREBBE RISOLVERE IL PROBLEMA.

il fatto e' che i tendini non essendo irrorati di sangue non sono raggiungibili da antinfiammatori (discorso in generale) dunque non di facile guarigione, oltre tutto il tuo problema si evidenzia all0'attaccatura ossea, purtroppo e' anche + grave perche in caso di rottura la guarigione e + lunga.
La mia esperienza e' che ne '94 ho avuto una rottura netta del tendine con intervento d'urgenza che poi d'urgenza non e' stato ( dopo 12 gg) cmq dopo 52 gg di gesso sono tornato in gran forma e non mi ha ++ fatto male MAI (neanche quando cambia il tempo)

Perdonami se snon stato un po' duro , e sicuramtne non prendere per oro colato quello ch dico
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.839
12.480
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ho 27 anni e corro da sempre, anche se con un po' di discontinuità per via degli allenamenti in bici a cui tengo di +.
Effettivamente forse fare un 'ecografia per veder le condizioni del tendine potrebbe essere la cosa giusta, essendo la seconda vlta che m9i capita senza tra l'altro fare degli allenamenti esagerati....
 

fabietto

Pedivella
4 Maggio 2004
487
0
46
Ceggia
Visita sito
Da quando corro a piedi ho imparato che per prevenire ma nel tuo caso per diminuire i microtraumi, dovresti fare un po' di teca-terapia e un po' di ionoforesi.

Sono cure che puoi fare da qualsiasi buon fisioterapista.

Vedrai che poi nel giro di 2 settimane è quasi tutto ok!!! :))):