tendinite

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Ahh dimenticavo di dirti una cosa, gli allungamenti devi farli gradatamente ma cmq sentirai dolore...non fermarti...continua...durante l'allungamento arriva al punto di dolore....raggiunto aumenta leggermente la pressione ed aumenterà anche il dolore....resta in quella posizione per 20secondi.....poi aumenta ancora sensibilmente..cerca poi di ripetere l'esercizio almeno un'altra volta.
Importante è allungare il muscolo "contratto" sul tendine. Se sentirai male non arrenderti, l'importante è che tu noti un miglioramento nell'elasticità che ti porterà di conseguenza ad un recupero più breve dalla tendinite.
Fidati sono cose che ho provato sulla mia pelle....cerca di non esagerare con la voglia di recuperare....non arrivare a sentire bruciore e non farlo dopo il ghiaccio, quello va benissimo dopo!!! Ciao
 

Maurizio69

Pedivella
9 Marzo 2006
340
2
Lazio
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
filll che intendi a non abbassare molto il tallone? grazie[/QUOTE ha scritto:
cerco di pedalare senza stirare il tendine d'achille,quasi in punta di piedi;
cmq anche io avevo i pedali da mtb, e relative scarpe sulla bdc,quando mi presi la endinite;non so se le due cose ernao legate tra loro ma dopo la tendinite ho cambiato tutto;
ora con i look mi trovo benissimo
saluti
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
carini70 ha scritto:
Ahh dimenticavo di dirti una cosa, gli allungamenti devi farli gradatamente ma cmq sentirai dolore...non fermarti...continua...durante l'allungamento arriva al punto di dolore....raggiunto aumenta leggermente la pressione ed aumenterà anche il dolore....resta in quella posizione per 20secondi.....poi aumenta ancora sensibilmente..cerca poi di ripetere l'esercizio almeno un'altra volta.
Importante è allungare il muscolo "contratto" sul tendine. Se sentirai male non arrenderti, l'importante è che tu noti un miglioramento nell'elasticità che ti porterà di conseguenza ad un recupero più breve dalla tendinite.
Fidati sono cose che ho provato sulla mia pelle....cerca di non esagerare con la voglia di recuperare....non arrivare a sentire bruciore e non farlo dopo il ghiaccio, quello va benissimo dopo!!! Ciao

Ciao grazie molte, inizio a non sentire nessun fastidio e già la cosa mi rincuora, ma voglio aspettare un mesetto dall'ultima uscita, per non cadere di nuovo nell'errore di prima, cmq cercherò di fare questi allungamenti seppure con molta attenzione, non ho capito se questo allungamento devo farlo prima o dopo il ghiaccio. e quante volte al giorno, grazie mille