Tesseramenti 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Salve per quanto riguarda l'assicurazione cambia in base a se fa il tesseramento come cicloturista o amatore oppure si può scegliere a prescindere dal tipo di tesseramento che si fa?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Buongiorno, in attesa di fare la visita (ho avuto qualche problemino e non vorrei essere bocciato quindi faccio prima un po' di rulli) mi è arrivata una mail di ACSLI che diceva qualcosa riguardo un fondo pensioni integrativo, ma se clicco sul link vengo avvisato della presenza di un verme.

Worm informatico, ovviamente.

Voi avete ricevuto SI/NO e cliccato SI/NO?

Che roba sarebbe?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Buongiorno, in attesa di fare la visita (ho avuto qualche problemino e non vorrei essere bocciato quindi faccio prima un po' di rulli) mi è arrivata una mail di ACSLI che diceva qualcosa riguardo un fondo pensioni integrativo, ma se clicco sul link vengo avvisato della presenza di un verme.

Worm informatico, ovviamente.

Voi avete ricevuto SI/NO e cliccato SI/NO?

Che roba sarebbe?

Abbi pazienza... ma ricevi un virus tramite finta email (phishing) e vieni qui a chiedere nella discussione sui tesseramenti? Ma che c'entra???
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Abbi pazienza... ma ricevi un virus tramite finta email (phishing) e vieni qui a chiedere nella discussione sui tesseramenti? Ma che c'entra???

abbi pazienza anche tu è attraverso questo forum che ho conosciuto ACSI, ho fornito la mia mail e mi sono iscritto.

Ora ricevo una mail da presunto ACSI e non dovrei chiedere una info qui? Non dovrei chiedere se altri l'hanno ricevuta?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No, non dovresti chiedere perché dovresti sapere che lo spam e le false email di phishing non sono MAI dipendenti da problemi a carico del mittente che viene simulato (nel tuo caso ACSI).
Quindi ACSI non c'entra nulla con un'email di spam/virus inviata con FALSO mittente ACSI. Pertanto non ha senso parlarne qui. Visto che non esiste collegamento logico fra essere tesserati ACSI/bdc-forum team e ricevere spam.
Io ad esempio ricevo tanto spam di Banca Sella, Fastweb, ecc... (senza essere mai stato cliente di queste aziende), e non vado certo a chiedere informazioni sul forum di quelle aziende... che c'entrano?
Lo spam funziona così, vengono simulati, da parte degli hacker, indirizzi di vere aziende mandando poi l'email a milioni di destinatari a caso, o pescate da liste di indirizzi email "pubbliche" vendute al mercato nero o carpite da qualche falla informatica.

Ritornando in topic, quest'anno ho deciso anch'io di iscrivermi con il BDC-FORUM team, ho visto che l'autocertificazione è fatta in due parti, per atleti italiani serve solo la prima pagina.
 
Ultima modifica:

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
devo pagare la quota assicurativa prima di inviare la mail con i miei dati indicando la modalità oppure mi verrà chiesto dopo di effettuare il pagamento?
prima mandi la mail
poi fai visita e inoltri copia del certificato
fatte queste due operazioni ti verrà chiesto di regolarizzare il pagamento per poter procedere con relativa tessera
ciao
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Io oggi ho fatto la visita, ho inviato la mail con tutti i miei dati, domani mattina spedisco certificato di idoneità e autocertificazione ma ho anche fatto il bonifico (ho allegato copia nella mail)...
Non sapevo che dovevo aspettare per farlo, è un problema?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
No, non dovresti chiedere perché dovresti sapere che lo spam e le false email di phishing non sono MAI dipendenti da problemi a carico del mittente che viene simulato (nel tuo caso ACSI).
Quindi ACSI non c'entra nulla con un'email di spam/virus inviata con FALSO mittente ACSI. Pertanto non ha senso parlarne qui. Visto che non esiste collegamento logico fra essere tesserati ACSI/bdc-forum team e ricevere spam.
Io ad esempio ricevo tanto spam di Banca Sella, Fastweb, ecc... (senza essere mai stato cliente di queste aziende), e non vado certo a chiedere informazioni sul forum di quelle aziende... che c'entrano?
Lo spam funziona così, vengono simulati, da parte degli hacker, indirizzi di vere aziende mandando poi l'email a milioni di destinatari a caso, o pescate da liste di indirizzi email "pubbliche" vendute al mercato nero o carpite da qualche falla informatica.

Ritornando in topic, quest'anno ho deciso anch'io di iscrivermi con il BDC-FORUM team, ho visto che l'autocertificazione è fatta in due parti, per atleti italiani serve solo la prima pagina.

Scusatemi, io non sto chiedendo supporto informatico!.
Assumendo che potrebbe trattarsi di falso positivo, e visto che è legata ad ACSI, ho chiesto se altri l'hanno ricevuta! Tutto qui.
Nel dettaglio: Oggetto: Piano sanità integrativa ACSI
CORPO:

“ACSI tutela la tua Salute”

Tanti tesserati ACSI hanno già attivato il piano di tutela della salute "ACSI Salus" , una convenzione per un piano di assistenza sanitaria integrativa individuale e per la famiglia.

E tu cosa aspetti? Approfitta della partnership con Aglea Salus per attivare il tuo piano sanitario oggi stesso.

Grazie a questa partnership, hai l'opportunità di aderire ad ACSI SALUS, che costituisce, in Italia, il primo modello di tutela della salute dello sportivo.


VERIFICA subito il tuo Piano
di Assistenza inserendo:

N° tessera ACSI
Codice Fiscale / Cognome
======================================================

Non sembra affatto un tentativo di frode o phishing, visto che l'italiano è corretto, e che invece di rivolgersi ad un utente generico (unicredito, fineco, ecc buttandola la) si rivolge proprio ad un tesserato ASCI.
Ma cliccando sul link ho ottenuto un warning, molto probabilmente un falso positivo, e giustamente lo chiedo qui perchè siamo tesserati ACSI.

Grazie
 

energade

Novellino
8 Aprile 2015
4
1
Cislago (VA)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito 2015
Ho letto che i tesseramenti /rinnovi li farete entro il 15 del mese . Io devo fare rinnovo e ho il certificato medico in scadenza il 16 gennaio e ho già prenotata la nuova visita proprio per il 15 gennaio , quindi potrei passare direttamente in negozio a consegnare il tutto il 16. E' fattibile oppure dovrò aspettare il giro di febbraio?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ho letto che i tesseramenti /rinnovi li farete entro il 15 del mese . Io devo fare rinnovo e ho il certificato medico in scadenza il 16 gennaio e ho già prenotata la nuova visita proprio per il 15 gennaio , quindi potrei passare direttamente in negozio a consegnare il tutto il 16. E' fattibile oppure dovrò aspettare il giro di febbraio?
non preoccuparti, porta tutto appena possibile
 

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
io l'anno scorso ero tessarato con un'altra società e il certificato medico mi scade il 6 febbraio 2018. Per iscrivermi con voi per adesso vi invio questo certificato che scade il 6 febbraio e poi vi invio quello nuovo oppure devo farne uno nuovo già adesso per poter avere tessera per potere fare una rando a fine gennaio? grazie
Dimenticavo, la tessera acsi che faccio con voi va bene anche per gare di mtb tipo circuito grand prix valli varesine oppure gare tipo la dolomiti superbike, alta valtellina marathon ecc., giusto?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ma se io intanto mi iscrivo, per poi presentare il certificato medico successivamente, sono comunque assicurato? Solo che non posso gareggiare, giusto?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
E' necessario per inserire su myacsi i vostri dati il certificato ORIGINALE, dobbiamo fornirlo ad acsi per completare il tesseramento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.