Scusate,.ma.per circolare da amatore au strada ed eventualmente fare qualche granfondo cosa è "obbligatorio" fare? Quali tesseramenti sono obbligatori? Usip, acsi? Non riesco a trovare nulla di univoco.
Per circolare su strada non serve nulla. Per partecipare alle granfongo devi avere la tessera da amatore che puoi fare qui sul forum ad ottime condizioni. Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di leggere il primo messaggio di questa discussione.Scusate,.ma.per circolare da amatore au strada ed eventualmente fare qualche granfondo cosa è "obbligatorio" fare? Quali tesseramenti sono obbligatori? Usip, acsi? Non riesco a trovare nulla di univoco.
Grazie, non si capiva bene questa cosa.Per circolare su strada non serve nulla. Per partecipare alle granfongo devi avere la tessera da amatore che puoi fare qui sul forum ad ottime condizioni. Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di leggere il primo messaggio di questa discussione.
Non sarebbe quantomeno prudente che un ciclista per circolare esclusivamente su strada abbia un'assicurazione?Per circolare su strada non serve nulla. Per partecipare alle granfongo devi avere la tessera ............
Diciamo che è consigliabileNon sarebbe quantomeno prudente che un ciclista per circolare esclusivamente su strada abbia un'assicurazione?
Che sia coperto per danni verso cose e/o terzi e per danni a se stesso?
Grazie per le indicazioni.
Un saluto a tutti.
Marco
Certo, la prudenza non è mai troppa, ma si chiedeva cosa è obbligatorio fare.Non sarebbe quantomeno prudente che un ciclista per circolare esclusivamente su strada abbia un'assicurazione?
Un saluto a tutti.
Marco
I tesserini principali sono? UISP e ACSI?c'è reciprocità tra gli enti.
le uniche cose che non puoi fare con un tesserino X sono le gare riservate all'ente Y, tipicamente campionati provinciali/regionali/nazionali dell'ente Y (e questo non è nemmeno sempre vero, a volte aprono a tutti la gara, poi il campionato del campanile lo assegnano al primo dell'ente Y).
condividoNon sarebbe quantomeno prudente che un ciclista per circolare esclusivamente su strada abbia un'assicurazione?
Un saluto a tutti.
Marco
Sicuramente si, non preoccupatevi.Ciao. Poiché per il momento le visite mediche sono state bloccate, c'ė una proroga al termine del 15 aprile per l'invio della documentazione?
Grazie
verifichiamo e ti rispondiamo via mailscusate ho mandato una paio di mail al solito indirizzo tesseramentibdcteam senza ricevere risposta
nel sito myacsiciclismo non vedo pubblicata la mia tessera 2020 pur avendo spedito e pagato tutto il necessario, qualcuno gentilmente mi sa dare qualche informazione sullo stato del mio tesseramento? grazie
io dal 10/1 ancora niente.
p.s.: mi son reso conto ora che l'anno scorso nemmeno l'ho mai ricevuta (avevo comunque il pdf del provvisorio e non ho mai avuto problemi)