• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

[Test] Assos Zegho

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
costano praticamente quanto una bicicletta usata ... si può spendere anche molto meno!negli occhiali c'è una fortissima speculazione, costano a 15 euro al grammo circa... praticamente la metà dell'oro "usato"... direi che si esagera un tantino.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
va bene puntare sulla qualità ma 319 euro x un paio d'occhiali da ciclismo è un'offesa alla miseria............
assos vola un pò piu basso...................

Sono d'accordissimo con te.
Però non è solo Assos ad "offendere" la miseria, ma tutta la nostra società (ora qualcuno salterà fuori dicendo che è un luogo comune)......e "Noi" stessi (chi più, chi meno ... e chi "per niente", ma ci deve convivere), acquistando prodotti molto cari.
In un altra discussione su questo forum molti decantano le indubbie qualità dell'abbigliamento Assos, giustificandone anche il prezzo altissimo.
Quanti inoltre posseggono una bici da oltre 5.000 Euro, che fa lo stesso servizio di una da 3.500€. Quanti spendono oltre 180€ per un paio di Jeans, che ne vale al max 30? E lasciamo perdere quanti soldi si buttano per automobili di lusso, che nel 80% dei casi sono eccessive per l'uso che se ne fa, per poi, dopo pochi anni, non valere quasi più nulla.
È tutto "sbagliato" e in certi casi a me da pure fastidio sentire dire:"ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare", perchè anche se questa affermazione è corretta in un paese evoluto e democratico, sarebbe anche ora di spendere il proprio denaro in maniera coerente, e un po' più etica.
Detto questo, se Assos fornirá qualche pro con questi occhiali, stai certo che ne venderanno (non tantissimi, ma di acquirenti ne troveranno)

Ultima modifica:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
60
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
A livello relativo, per me la soglia del "possibile" è altamente superata.

Mi piacerebbe ci fosse una maggiore sensibilità nel proporre articoli a stratosferici, ma visto che nessuno ci obbliga all'acquisto, il mercato darà il responso all'Uff. vendite dell'Assos.

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ma, tra l'altro, fissare gli occhiali con l'elastico in dotazione non è un azzardo dal punto di vista della sicurezza?
Di solito si indica di indossare gli occhiali al di sopra del cinturino del casco, proprio perchè possano saltare via in caso di caduta.

A parte questo, anch'io li trovo eccessivi da tutti i punti di vista (estetico, economico, etc)

Cavalera Cicli

Novellino
28 Novembre 2012
18
5
Bassano del Grappa
www.cavalera.it
Bici
Cavalera 800SL

Perchè mai dovrebbero saltar via in caso di caduta? io con le mie lenti oakley voglio che gli occhiali siano al loro posto se vado perterra, così mi proteggono gli occhi da qualsiasi tipo di impatto..

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Perchè mai dovrebbero saltar via in caso di caduta? io con le mie lenti oakley voglio che gli occhiali siano al loro posto se vado perterra, così mi proteggono gli occhi da qualsiasi tipo di impatto..

eh, ma proprio in caso di impatto ti si potrebbero conficcare su naso/occhi/volto peggiorando le conseguenze....
Comunque noi cerchiamo di essere ottimisti.....

Cavalera Cicli

Novellino
28 Novembre 2012
18
5
Bassano del Grappa
www.cavalera.it
Bici
Cavalera 800SL
eh, ma proprio in caso di impatto ti si potrebbero conficcare su naso/occhi/volto peggiorando le conseguenze....

Certo, ed è per questo che una delle caratteristiche principali di tutti gli occhiali oakley sport specific è quella di avere lenti che non saltano fuori dalla montatura in caso di impatto e (questo invece su TUTTI gli oakley) le lenti infrangibili/antiproiettile..cmq la smetto con questo spot prolungato ad Oakley, che di certo non ne ha bisogno..

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend

non serva che si rompa la lente per fare danni
anche lo schiacciamento puo' provocare lesioni

personalmente in caso di caduta spero proprio che gli occhiali volino via
ed anche gli Oakley per questioni di sicurezza andrebbero indossati sopra i laccetti tanto hanno un ottimo grip e non scivolano via in condizioni di guida normali

p@olino67

Pignone
16 Gennaio 2013
138
1
nebbialand
Visita sito
Bici
CAAM 6.zero
pura follia spendere 320 euro per un pezzo di plastica + adatto a un tamarro in giro per viale ceccarini a Rimini che a un ciclista. Uso un paio di rayban "fascianti" e un altro paio comprati x 20 euro alla decathlon: questi ultimi hanno 2 lenti di ricambio e vanno benissimo, sono comodi e non si appannano, quindi...

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
ho sempre stra stra stravisto per assos al di la del prezzo, mi aspettavo una cifra importate da loro ma...
sono brutti!!!!
Stavano male su Freire e stanno male al Gerva (Paolini).
Mi tengo i miei Oakley

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
potrei essere d'accordo, se tu spiegassi anche il perchè, dato che siamo su un forum e si discute un po' di tutto

è il solito discorso ... ognuno vende quello che vuole al prezzo che ritiene opportuno. sarà poi il mercato a premiare o meno tale idea.

commenti del tipo "300 euro per un pezzo di plastica sono assurdi" possono trovarmi d'accordo ma lasciano il tempo che trovano.

ognuno spende quello che vuole come vuole. tutto qua.

sempre sullo stesso tema, potrei dire che per me è ridicolo vedere gente che spende N mila euro per una bicicletta e poi girare coi vestiti del Decathlon.

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.648
80
Visita sito

in un caduta le lenti dei miei occhiali si sono tutte rigate, in due punti molto in profondità(erano oakley..) meno male che non sono saltati via!!

a parte questo, saranno sicuramente un ottimo prodotto, però a me non piacciono quindi anche il prezzo(comunque alto) passa in secondo piano..

Classifica generale Winter Cup 2024