Test biomeccanico

dariosbike

Pignone
29 Luglio 2005
130
0
Cologno Monzese
Visita sito
Salve a tutti, vorrei dare un suggerimento a tutti coloro i quali vorrebbero andare in bici un pochino più forte, un pochino di più (inteso come ore ad uscita), senza arrivare a casa sfiancati o con dolori vari a schiena, mani, collo ecc.ecc.State pensando di alleggerire ulteriormente la vostra bici?Fatelo pure, io invece vi suggerisco di farvi una bella visita da un serio biomeccanico, competente ed appassionato...Lui saprà mettere a posto il vostro assetto in bici e voi trarrete beneficio da tutto ciò!
Io sono andato dall' ormai noto Emanuele, che mi ha messo veramente a posto, calcolando tutte le misure adatte al mio fisico.Mi ha dato alcuni ottimi suggerimenti su un dolorino al ginocchio (ora sparito) ed inoltre, oltre alle schede con le varie misure, mi ha inviato esercizi di stretching, ed utilissimi suggerimenti per l' alimentazione...
A quasi te settimane da quella visita, ora in bici mi sento veramente assettato bene, la fatica è diminuita, i dolorini son spariti...
Questa è stata la mia positivissima esperienza con Emanuele:Non ho mai speso così bene i miei soldi!
Un enorme grazie ad Emanuele
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Ragazzi andate sul sito easyjet sono voli low cost se prenotate il volo un mese prima il prezzo è ridicolo.
Io ho pagato un Palermo Milano a/r 80 euro, quanti soldi buttiamo in componenti e fesserie per le bici, ma quello che vale di più è una buona visita biomeccanica!
La salute in bici non ha prezzo altrimenti il divertimento si trasforma in sofferenza!
se poi la fate da Emanuele vi posso assicurare che è di una preparazione e disponibilità unica!
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Ho fatto il test biomeccanico da Emanuele sabato pomeriggio.
gentilissimo, mi ha sistemato anche la mia MTB e le tacchette delle scarpe.
non ho ancora avuto modo di provarla in maniera approfondita, ma già da un primo assaggio il nuovo assetto mi sembra molto meglio.
grazie a Emanuele.
 

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
Ho fatto il test biomeccanico da Emanuele sabato pomeriggio.
gentilissimo, mi ha sistemato anche la mia MTB e le tacchette delle scarpe.
non ho ancora avuto modo di provarla in maniera approfondita, ma già da un primo assaggio il nuovo assetto mi sembra molto meglio.
grazie a Emanuele.

Ci andrei, ma sono in provincia di ASCOLI PICENO... sigh.!;nonzo%
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Premetto che ci sono stato anche io, recentemente, non tanto per trovare le misure perfette ( ero già stato visto, in maniera molto veloce da Gianni Pederzolli ), quanto per risolvere un oggettivo problema relativo alla difformità di spinta operata dalle due gambe; inoltre, aggiungo, mi sembra ben fatto per chi spende migliaia di euro in attrezzatura di vario genere, decidere di investire una ulteriore piccola somma.
Il discorso da fare, secondo me, è essenzialmente quello di valutare quali sono le proprie necessità.
Nel senso che, illudersi che una semplice visita biomeccanica possa permettere di avere una marcia in più, oppure, semplicemente, andare più forte, a meno che la propria posizione non sia davvero completamente sballata o il telaio e relative misure del tutto inadatto alla persona, temo sia utopistico aspettarsi un miglioramento reale della prestazione. Ovvio che per fare bene le cose, l’una non dovrebbe mai escludere l’altro, ma, piuttosto, se avessi a disposizione soltanto quelli, gli stessi soldi li investirei per un serio programma di allenamento fornito da persona competente e preparata.
Diverso il caso per chi non è interessato all’agonismo ed alla competizione; chi aspira al mero piacere che può offrire una passeggiata in bdc, magari anche di molte ore pur senza lo stress dell’agonismo, veramente penso non possa prescindere da un’accurata e precisa visita biomeccanica.
E poi, ma questo è dovuto fondamentalmente alla mia sensibilità davvero poco sviluppata, aggiungerei il fatto che, almeno per quanto mi riguarda, se sono ben allenato, un mezzo centimetro in più o in meno non mi crea problemi; quando invece non lo sono, ecco che spuntano tutti i problemi !
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ovvio che per fare bene le cose, l’una non dovrebbe mai escludere l’altro, ma, piuttosto, se avessi a disposizione soltanto quelli, gli stessi soldi li investirei per un serio programma di allenamento fornito da persona competente e preparata.

Che faccio a fare il programma di allenamento se sono messo sulla bici come un povero pellegrino?? Rischio solo di rovinarmi qualche articlazione o di ritrovarmi con dolori sparsi un po' ovunque.. Avendo a disposizione solo una cifra limitata io mi farei mettere in sella per bene (p.s. messi bene in sella si rende davvero di più: ne ho le prove oggettive rilevate col misuratore di potenza.)