scusami ma sono una capra...il secondo grafico indica che il s6 è più leggero e rigido degli altri?
se non erro che è piu' leggero in assoluto e piu' rigido rispetto al peso ma non piu' rigido in assoluto
giusto?
scusami ma sono una capra...il secondo grafico indica che il s6 è più leggero e rigido degli altri?
esatto...purtroppo dovrei vendermi un rene per questa...non è il caso...
Non farò nulla per convincerti del contrario (o del diverso).
ti do un consiglio se vuoi, aspetta fine stagione (da settembre in poi) e guarda sui negozi tedeschi (io la mia l'ho presa qui http://bikemarket.de/). lì la trovi con oltre il 40% di sconto. devi essere fortunato a trovare la misura ovvio
Ti riferisci alla "vecchia" Supersix, non la EVO ?? (qui la prova della Cannondale Super Six Hi Mod carbon Sram Red).Differenza di telaio con la supersix base? Save a parte...
Infatti,e poi 6.8kg con gruppo ultegra di2 e ruote ultegra in tg 56,pur senza pedali è abbastanza incredibile,peso effettivo o dichiarato?giant ha il reggisella integrato. considerando un buon reggisella 180 gr + 80 di stubby arriaviamo ai 260 gr totali da aggiungere al kit telaio (es sul cannondale arriviamo a 695 + 260 = 955 gr).
i valori del rapporto tra rigidità e peso naturalmente a questo punto cambiano.
Il test parla chiaro:
Ti riferisci alla "vecchia" Supersix, non la EVO ?? (qui la prova della Cannondale Super Six Hi Mod carbon Sram Red).
Cambia parecchio.
La EVO SM è molto più rigida, più compatta (anche se gli angoli sterzo e piantone, se non ricordo male, sono uguali tra le due, cambiano però le lunghezze dei triangoli), più maneggevole, più reattiva. E a livello di solo telaio, anche più leggera.
Cambia il modulo del carbonio (diverso tra Supersix, Supersix EVO Hi-Mod e Supersix EVO SM), tutte le tubazioni (diverso profilo e spessore tra Supersix e Supersix EVO), la forcella... mi sembra abbastanza per classificare la Supersix EVO come una "figlia" della Supersix...Lasciando perdere i modelli 2014 che sono tutti Evo....
Tra il telaio base della Supersix 5 2013 ( che possiedo) e il telaio della Evo 2014 SM cosa cambia?
Cambia il modulo del carbonio (diverso tra Supersix, Supersix EVO Hi-Mod e Supersix EVO SM), tutte le tubazioni (diverso profilo e spessore tra Supersix e Supersix EVO), la forcella... mi sembra abbastanza per classificare la Supersix EVO come una "figlia" della Supersix...
Ottima scelta.Quella che vorrei prendere è proprio la EVO SRAM RED quella da 3999 per intenderci ed ho notato che appunto diversamente dalla mia (Supersix 5 2013) ha il telaio più sottile con sistema SAVE e fibra BALLISTEC .....
Il sistema SAVE funziona bene, non c'è dubbio. Ma il modulo di carbonio della EVO SM è più rigido rispetto a quello della Supersix 5.però dovrebbe essere più morbida sullo sconnesso col sistema SAVE io lo avevo sulla Flash e si sentiva!
Il sistema SAVE funziona bene, non c'è dubbio. Ma il modulo di carbonio della EVO SM è più rigido rispetto a quello della Supersix 5.
E complessivamente, si sente.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?