• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

[Test] Cannondale Super Six EVO Sram Red

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
bella bici, e bel reportage :-)
mi da fastidio che un telaio cosi all avanguardia, venga poi montato con delle ruote "ridicole"....... o peggio con componenti entry level. mah.......

Concordo,comunque non è una novità la cannondale ha sempre fatto dei "mischioni" da paura!!!(mi ricordo anni fà come montava le sue mtb da gara)

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
mi da fastidio che un telaio cosi all avanguardia, venga poi montato con delle ruote "ridicole"....... o peggio con componenti entry level. mah.......

Lo fa ovviamente per poter proporla ad un prezzo interessante...
I componenti "entry level" non sono brutti (attacco, curva Slk)... le ruote le poi sempre cambiare....

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.092
2.818
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

[puo parler] finalmente una coasa sta cercando di fare dei sforzi commerciali per offrire un prodotto a prezzzi "umani" mantenendo un certo livello qulitativo e noi riusciamo a lamentarci ugualemente, se pensi che venga troppo poco per te puoi appunto indirizzarti verso la versione top di gamma , ma poi x favore non lamentiamoci che costano 10 k €

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
59
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ha meno senso spedere Milioni di Euro per sponsorizzare una squadra di prof che promuovono quello che produci e poi non farli correre con quello che produci.

Sbaglio?
I prof sono molto superstiziosi. Se vincono in sella a una bici, è dura convincerli a cambiare. Stesso discorso per componenti, abbigliamento, ecc.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
non è una lamentela. mi sembra una assurdita'. Sono pronto a scommettere che 8 su 10 possibili acquirenti cambierebbero le ruote di serie su questo tipo di bici.

d' accordissimo sul voler limare i prezzi, ma allora perche quando si fanno dei bike test, la prima cosa che si fa è quella di cambiare le ruote?
Possiamo allora dire che questo bike test, è stato eseguito sulla super six evo da 6000€? (per cui non rispecchia la realta' per chi non vuole e non puo' spendere determinati soldini)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.092
2.818
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

tutto condivisibile, ma non un ASSURDITA' anzi un'opportunità x chi vuole comprarsi un top di gamma o ad un prezzo accessibile con delle buone ruote, o potentdo appunto la possibilità con ruote top di gamma, spendendo qualcosa di sproporzionato.... Finalmente qualcuno ha rotto l'associazione telaio Top componenti TOP = prezzo assurdo, e noi ancora ci lamentiamo, non ci sta mai bene niente....

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
forse non mi sono spiegato bene:
NON MI STO LAMENTANDO.
Visto che ci siamo, la dico tutta. io se fossi un negoziante, non venderei MAI bici complete, ma senza pedali, senza selle, e senza ruote. o al max una larga scelta di questi accessori (troppo personali secondo me) inseriti nel listino ufficiale.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.092
2.818
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

e' vero che via pc non sempre ci si riesce ad esprimere compiutamente....pero cavolo parole ridicole o assurdiotà o entrylevel le hai usate tu. cmq l'unica vera assurdità in generale, che noto e' vendere una bici senza pedali !!! magari senza sella cosa molto personale ma senza pedali che senso ha, tanto le scelte sono poche pochissime....

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
si tra quei componenti che ho citato, i pedali sono la minor cosa.
quelle parole usate da me, erano per stabilire il divario tra ruote e telaio.

brancacross

Novellino
5 Febbraio 2009
46
2
Visita sito
la guarnitura mi sembra una hollogram della cannondale, molto leggera, io c'e' l'ho sulla mtb flash... non mi sembra una sram red. è la guarnitura che equipaggia i modelli che costano di piu', tipo la versioen replica della liquigas... a me non sembra una sram red....
voi che dite?

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5
I prof sono molto superstiziosi. Se vincono in sella a una bici, è dura convincerli a cambiare. Stesso discorso per componenti, abbigliamento, ecc.

credo piu' che i prof vogliono roba sicura e affidabile a loro il peso non interessa,se avete la possibiltà di vedere delle biciclette dei prof da vicino,guardate quante per esempio hanno componentistica in carbonio,pieghe-pipe per esempio pochissime!!
altro esempio si potrebbe fare per la cervelo r5ca come mai nel team-garmin nessuni ne ha mai fatto uso?

Mirtillo

Novellino
12 Ottobre 2005
59
2
Visita sito
Il fatto che Nibali e altri componente del Team non abbiano usato il telaio Evo, qualche dubbio lo fa venire: Non credo che sia sufficiente a spiegare il fatto la superstizione e il limite Uci. Immagino che Cannondale abbia fatto pressione per l'utilizzo del Supersix Evo.... La prova della bici mi piace è pero' inficiata dalla misura troppo palesemente non corretta.

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus

Molte volte quelli della Garmin usavo la R3...

Classifica generale Winter Cup 2024