Test di soglia nel lazio

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Per fare un test di soglia a roma e dintorni presso un centro specializzato a chi posso rivolgermi????

Si tratta dello studio medico sportivo dove faccio la visita di idoneità: è lo studio Pistarà che sta in via dell'Alpinismo, adesso non ricordo il numero civico (zona Corso Francia-Villa Stelluti).
Se digiti il nominativo del dottore su Internet trovi indirizzo e numero telefonico, mi sembra che riceva (se non ha cambiato...) il lunedì, mercoledì e venerdì.
Ho fatto chiedere ad un mio amico che recentemente c'è stato per la visita di idoneità il prezzo per fare il test Conconi (vorrei farlo anch'io) e mi ha riferito che il costo è di 50 euri.
Fammi sapere se ci vai e come funziona il test, così mi regolo anch'io se farlo o meno.

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
ma cosa è questo test di soglia?
vuol dire che ti misurano il metabolismo e stabiliscono quella tua personale frequenza cardiaca oltre la quale i tuoi muscoli producono più ac. lattico di quello che riescono a smaltire?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Su un quadernone di CT, dedicato all'allenamento, ci sono riportate le indicazioni per determinare in maniera artigianale ma non tanto campata in aria la fc di soglia con un margine di errore del 5%.
Lo rileggerò bene e vi farò sapere, anche chi ha asserito questo naturalmente...

Classifica generale Winter Cup 2024