Non mi pare. Se vuoi puntualizzare la cosa, cerco di essere più chiaro.carbal54 ha scritto:Scusa ma questo che dici è in contraddizione con quanto hai affermato nel post precedente.xtrncpb ha scritto:Gli aggiornamenti della cartografia Tele Atlas e OSM sono a pagamento.
Compri la mappa aggiornata, la carichi in locale sul tuo PC, connetti il GPS al PC tramite cavo USB, attivi l'applicazione "Mio Share Desktop" e lui ti aggiorna il GPS con le nuove mappe che hai acquistato.
Per i percorsi che invece vuoi caricare per poi pedalarli, è sufficiente scaricarli da internet direttamente sul GPS (connesso al tuo PC tramite cavetto USB), oppure copiarli da un qualsiasi altro supporto (il GPS viene visto dal PC come periferica USB).
Grazie. :-)
Come ho scritto poco prima, Il Mio Cyclo calcola il percorso più confacente secondo i parametri che TU hai impostato nel settaggio iniziale.carbal54 ha scritto:Il punto è proprio questo, in bdc, di solito, non è importante la destinazione, quanto il percorso da fare per giungere a destinazione. (tanto è vero che nella maggior parte dei percorsi la destinazione finale è quella di partenza). Sul Garmin, se setto calcola percorsi per bdc, mi fa fare delle deviazioni assurde su stradine secondarie, solo settandolo per auto/moto riesco a farlo passare per dove voglio io. Guidarmi ad una destinazione lo fa bene, è guidarmi a quella stessa destinazione percorrendo le strade scelte da me e non da lui che mi dà qualche grattacapo.
Quali sono questi parametri?
- Il tipo di bici (MTB, BDC, City Bike)
- Le strade da considerare come prioritarie nella scelta (se selezioni OSM, lui calcolerà il percorso considerando queste come più importanti, e in mancanza di queste si appoggerà alle Tele Atlas).
Non mi sono spiegato bene.ottomilainsù ha scritto:Quindi niente mappe "libere" ma può leggere solo le sue, mentre le tracce in .gpx hanno delle limitazioni.
Le OSM a corredo sono aggiornabili a pagamento. L'applicazione "Mio Share Desktop" le carica in formato criptato nella directory "\Dodge\Map" (vedi schermata sottostante).
E' da questa directory che il GPS carica automaticamente la cartografia. Ed è da qui che viene anche generato l'algoritmo di calcolo per la funzione "Surprise Me".
Nulla osta al caricamento nella sezione "Naviga" (tasto verde del menu principale) "Percorsi" (vedi schermata a fianco) di tutte le mappe .GPX che desideri, anche le Open Street Map, che saranno riconosciute non come "mappe native" ma come percorsi.