Test pedali

Ser pecora

Diretur
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crock ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
Sarà, a me sembrano dei cosi da negozio di ortopedia... :o :o :o
cmq, quali sono i vantaggi del fare un pedale con distanza dal perno "negativa" ???

negativa ed avanzata.
Secondo il sito:
a velocità uguale, utilizzare un pignone inferiore
a potenza data, andare più veloci per gli effetti combinati del sistema di pedale
un rapporto di leva migliore

In parole povere al punto morto della rotazione il braccio di leva è ridotto, mentre nel punto di spinta si allunga progressivamente.
E' un'idea migliore e meglio realizzata, secondo me, delle varie pedivelle allungabili che fanno la stessa cosa. Il test di cui sopra, mostra però che le differenza sono impercettibili sulla lunga distanza.
Oltre al fatto che un miglior rapporto di leva è più utile da sfruttare per tirare un pignone più grande che non uno più piccolo.
Da ultimo sono compatibili solo spd-r.
 

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Ser pecora ha scritto:
Rolla ha scritto:
Ma in pratica, se passo dai miei Look 206 ai Time, quanto vado più veloce?
Considera che la differenza in watt tra i Cx6 ed gli Rxs è di 0.051.

imho se i numeri sono questi il test dimostra chiaramente cio' che gia' ci suggeriva il buonsenso: tutti i pedali sono uguali in termini di rendimento. parliamo di differenze intorno allo 0.01% sulla potenza erogata!! differenze del genere non si possono certo misurare con un srm ed un cicloergometro che, sia singolarmente che in coppia, hanno un margine di errore (e definizione) enormemente superiore.
 

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