Titanio "buono", titanio "cattivo".

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
O, Van Nicholas è un mecenate dagli istinti da filantropo, o molti, guadagnano oltre il lecito.

che guadagnano oltre il lecito è cosa ovvia.

un top in carbonio costa 3000€, gli artigiani del metallo si sono allineati e gli sembra anche lecito "se un carbonio made in china si vende a 3000€ anche il mio costa 3000€."

sono numeri che escono fuori da ogni logica e se per un carbonio top ci sono tanti di quei passaggi che a forza di ricariche raggiungono quelle cifre, per molti artigiani raggiungere 3000€ è veramente inspiegabile.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.537
6.844
Visita sito
Bici
Agente Bike

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
paghi il brand, se lo vuoi è così, ovvio che un po di qualità in più c'è, ma non tale da giustificarne il divario.
a me piace lo zullo inqubo, so che non sarà diverso dal mio masi 3vtig, ma voglio quei 20 cm2 di scritta "zullo"

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Il marchio più gettonato era il Van Nicholas, che come sappiamo produce i suoi telai in Cina che mi risultano essere di grado nove. Sicuramente visto il loro prezzo, saranno di una qualità inferiore rispetto ad altri dai prezzi esorbitanti.

avendo idea di quanto costi produrre in italia credo che i prezzi di VN siano comunque alti. calcolando poi che ammortizza meglio le spese su una produzione maggiore non mi meraviglierei se avesse piu margine VN di legend.

L

loscaligerocancellato

Guest

preferisco tentare di realizzare i miei sogni, ad accettare la realtà si fa sempre in tempo.

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
avendo idea di quanto costi produrre in italia credo che i prezzi di VN siano comunque alti. calcolando poi che ammortizza meglio le spese su una produzione maggiore non mi meraviglierei se avesse piu margine VN di legend.

Per quanto costi produrre in Italia( non certo per gli stipendi), i 1000-1300 euro di un Van Nicholas, non sono minimamente rapportabili ai prezzi di Legend
e Passoni o no?

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito

Condivido al 100%. Toccate con mano in fiera ed ultimo nella mia personalissima classifica.

Reynolds produceva tubazioni grado 5 trafilate. Le ha usate De Rosa ad esempio.

Pare produca ancora se ci sono i quantitativi.

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
presumibilmente la differenza tra titanio americano cinese russo o congolese sta nelle certificazioni esibite dai produttori

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.499
743
47
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1

il link è qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=118651 non su bar cina, sorry ho fatto confusione

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
53
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon

Io ho un Nevi Grimsel ed un Litespeed Archon.
Ottimi entrambi ma tra i due c'è un abisso nelle finiture, nel comportamento e nella resa.
Il Nevi è più comodo e stabile mentre l'archon è preciso e reattivo.
Mi piace alternarli al punto che percorro gli stessi Km nel corso dell'anno.

Bikerold

Novellino
12 Agosto 2009
13
0
Visita sito
Bici
Litespeed Titanium -Columbus Muscle
Ho una litespeed titanium made in usa, mod. catalyst con forcella full carbon....acquistata nel 2005, usata e perfettamente a posto. Cosa ne pensate ??

Classifica generale Winter Cup 2024