umbi52
Apprendista Passista
- 5 Gennaio 2009
- 962
- 496
- Bici
- Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
puoi postare un dettaglio delle saldature?
Ho soltanto queste di foto, peraltro venute non benissimo.
puoi postare un dettaglio delle saldature?
Il nuovo telaio pesa 1,416 kg. Se vedi su Roadbike di dicembre la prova di sei telai in titanio, mi posso comunque accontentare, perchè nessuno pesa meno del mio.
per un telaio di taglia piccola e sloping accentuato non mi sembra un record di leggerezza.
conciso, chiaro ed esaustivo. denghiuI telai standard di Xacd costano 495 dollari, sono declinati in due versioni (normale e sloping) e sono prodotti in un numero impressionante di taglie.
Se ti accontenti dello standard, la spesa, oltre ai 495 dollari, è di 165 dollari per la spedizione e 40 per spese bancarie. Con 700 dollari, pari a circa 540 euro, prendi il telaio.
Per quanto riguarda il Lynskey, credo che il mio telaio non sia paragonabile al Cooper, bensì al R230, che ha diametri dei tubi del triangolo uguali, identico peso, ma costa 2000 euro standard e 400/500 euro in più su misura. Ovviamente il blasone e il brand sono un'altra cosa.
Nei giorni scorsi, perfettamente imballato, mi è arrivato il terzo telaio in titanio, comprato nuovamente da Xacd.
Effettivamente tre telai in meno di un anno sono un'esagerazione, ma una giustificazione c'è. Per capire quali tubazioni e quali lavorazioni i cinesi sono in grado di fare, bisogna girare molto in rete e poi quasi estorcergli le informazioni.
La prima volta, oltre al su misura, mi sono fidato dei loro consigli per diametri e spessori.
La seconda ho fatto aumentare i diametri e diminuire gli spessori ma il risultato, ottimo sul piano estetico ed altrettanto su quello dinamico, è stato inferiore alle attese alla prova bilancia.
Ora lo studio si è evoluto. Ho chiesto, sloping più accentuato, la modifica dell'obliquo (ora 44,5), tubi del triangolo doppio spessore, pendenti verticali di spessore ridotto, trattamento speciale del titanio e altro.
Il peso, nonostante i diametri aumentati, si è ridotto di due etti.
Lo trovo esteticamente piacevole e, visto che il montaggio è quasi ultimato, non vedo l'ora di metterlo alla prova.
Complimenti per tutto il lavoro di ricerca e progettazione fatto!Questo terzo telaio esteticamente è proprio bello, potresti postare le specifiche dei vari tubi che hai usato? E' possibile farsi montare un tubo sterzo integrato?
complimenti.....il telaio sembra ben fatto!La bici è stata montata. Il resto delle foto le posterò sulla sezione Titanio.
ragazzi a occhi che ne dite? non so ancora i prezzi, quello coi foderi curvi mi sembra strano, non vi pare che abbia la zona della serie sterzo conica .. al contrario???? magari è un effetto ottico.
come peso siamo sui 1400 cad
ragazzi a occhi che ne dite? non so ancora i prezzi, quello coi foderi curvi mi sembra strano, non vi pare che abbia la zona della serie sterzo conica .. al contrario???? magari è un effetto ottico.
come peso siamo sui 1400 cad
ciao a tutti, girovagando un po' mi sono imbattuto in questo venditore indonesiano:
http://www.tradevv.com/chinasupplie...7/china-Litespeed-Ghisallo-2010-Frameset.html
I prezzi sembrano un po' troppo convenienti, una Litespeed a meno di 800 euro mi puzza di tarocco, voi che dite?
secondo te?