occhio non sto cercando in nessun modo di denigrare il titanio, sto solo dicendo che quell'aura di "invulnerabilità" che lo circonda, è pura credenza popolare.
poi se ci aggiungiamo che è difficile da lavorare, è quasi impossibile fare tubi a spessori differenziati, è difficile da idroformare... lo trovo un materiale un pò anacronistico nel 2012.
come dire, io adoro l'alpine A310, o la mercedes ad ali di gabbiano del '53, o la corvette stingray C2, ma riconosco che non sono paragonabili, per materiali utilizzati e tecnica costruttiva, alle auto moderne.
Ma figurati, ho capito! Si tratta di avere uno scambio di opinioni basato su conoscenze tecniche.
Dalla mia ho il lavoro in laboratorio di forgia, dalla tua magari degli studi universitari, che ne so, in scienze dei materiali. Comunque questi scambi sono positivi, in quanto costruttivi.
Dalla mia ho il lavoro in laboratorio di forgia, dalla tua magari degli studi universitari, che ne so, in scienze dei materiali. Comunque questi scambi sono positivi, in quanto costruttivi.
Concordo che non esiste il miglior materiale, ma esiste il migliore in base all’uso che ne fai.
Se avessi la tua età (91 quindi 21 anni) vorrei anch’io un modernissimo Trek in carbonio.
Forse vent’anni in più e cambi modo di andare e di pensare.
Forse vent’anni in più e cambi modo di andare e di pensare.