X la prima volta in via mia ho pedalato, poco e male vista la temperatura, ma ho pedalato il primo di gennaio.Auguri!!
Buon 2017 a tutti i pedalatori torinesi.
Io, re dei pezzenti, pedalo solo a Torino e dintorniquanti sono i pezzenti (come il medesimo) che in questi giorni non son in Liguria a pedalare?
quanti sono i pezzenti (come il medesimo) che in questi giorni non son in Liguria a pedalare?
Fammi capire, tu stai cercando di convincerci che la Liguria col vento ed il traffico bestiale dei migliaia di merenderos sia meglio di una via Zino Zini deserta?
Solo per qualche grado di temperatura in più?
#iopedaloatorino
Si, grande via Zino Zini, c'è pure la pista ciclabile...molto meglio che girare in riva al mareFammi capire, tu stai cercando di convincerci che la Liguria col vento ed il traffico bestiale dei migliaia di merenderos sia meglio di una via Zino Zini deserta?
Solo per qualche grado di temperatura in più?
#iopedaloatorino
quanti sono i pezzenti (come il medesimo) che in questi giorni non son in Liguria a pedalare?
[MENTION=9234]riky76[/MENTION] ti chiamo in causa visto che conosci chi realizza\ripara\vernicia telai.
ho un vecchio telaio Marin Nob Hill (bdc) letteralmente rotto come da foto. la rottura è evidenziata con il rosso, si nota una sottile linea nera sul bianco della vernice (attraversa anche il foro filettato per il forcellino del cambio).
potrei sabbiare il telaio a casa e poi portarlo a saldare da qualcuno, secondo te è riparabile in quel punto? che ne so magari saldando un triangolino di metallo dentro quello spazio vuoto alla giunzione dei foderi...chiaro che preferirei un lavoro il meno invasivo possibile.
posto che sia riparabile con poco poi quanto mi costerebbe farlo riverniciare? magari anche solo ben lucidato e con una mano di protettivo sopra via...
budget per tutto il lavoro riparazione + verniciatura? 100...se spendo di più tanto vale prendere un telaio in alluminio stile planetx o simili ma sarebbe un peccato perchè questo vecchio marin di inizio anni 2000 nonostante sia in alluminio fa segnare 1.3kg in taglia 57.
posso tranquillamente spedirlo fino a milano, non sarebbe un grosso problema. pensavo di sabbiarlo (ho la sabbiatrice piccolina del lidl, dovrebbe essere sufficiente) a casa tanto la vernice è molto rovinata; una volta saldato pensavo che potrei anche solo lucidare l'alluminio e dargli una mano di protettivo (così contengo i costi e pure il peso).[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] mi rispondo da solo, è alluminio,... qui in giro non conosco, ma se hai la briga di portarlo in zona milano ti fanno il lavoro a modo e stai nel budget sicuro
posso tranquillamente spedirlo fino a milano, non sarebbe un grosso problema. pensavo di sabbiarlo (ho la sabbiatrice piccolina del lidl, dovrebbe essere sufficiente) a casa tanto la vernice è molto rovinata; una volta saldato pensavo che potrei anche solo lucidare l'alluminio e dargli una mano di protettivo (così contengo i costi e pure il peso).
il materiale di preciso è alluminio in lega v107 dedacciai, che se non sbaglio era appena sotto il top chiamato U2, almeno a quanto dice questa pagina http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/telaioall.htm
A occhio con il telaio riparato, sverniciato e solo lucidato se poi lo riassemblassi con i pezzi che ora ho sulla Canyon (roadlite, anche lei alluminio) penso che mi ritroverei con la vecchia Marin più leggera della Canyon.
ps: poi è stata la mia prima bdc, ripararla invece di lasciarla a marcire è un obbligo morale
perfetto grazie, intanto ho già mandato una mail anche a vetta...giusto per sentire il loro parere.adoro questi atteggiamenti, ma davvero!
a questo punto prendo il contatto e te lo passo, ok?
perfetto grazie, intanto ho già mandato una mail anche a vetta...giusto per sentire il loro parere.
posso tranquillamente spedirlo fino a milano, non sarebbe un grosso problema. pensavo di sabbiarlo (ho la sabbiatrice piccolina del lidl, dovrebbe essere sufficiente) a casa tanto la vernice è molto rovinata; una volta saldato pensavo che potrei anche solo lucidare l'alluminio e dargli una mano di protettivo (così contengo i costi e pure il peso).
il materiale di preciso è alluminio in lega v107 dedacciai, che se non sbaglio era appena sotto il top chiamato U2, almeno a quanto dice questa pagina http://www.ing.unitn.it/~colombo/telai/telaioall.htm
A occhio con il telaio riparato, sverniciato e solo lucidato se poi lo riassemblassi con i pezzi che ora ho sulla Canyon (roadlite, anche lei alluminio) penso che mi ritroverei con la vecchia Marin più leggera della Canyon.
ps: poi è stata la mia prima bdc, ripararla invece di lasciarla a marcire è un obbligo morale
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