Torino e dintorni... parte 16

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
moncenisio fatto mercoledì .
Secondo me il finestre è no. come sarà no plan du lac ed iseran. (facilmente oggi / domani ci nevica.....)
Grazie mille, io mi sono dimenticato di scriverlo, Moncenisio fatto lunedì, sempre bello anche se alla fine è uno stradone!!! Peccato il ritorno con delle raffiche di vento da paura..
Sabato volevo provare lo stesso il finestre ( al massimo torno indietro per la stessa strada) ma da oggi pomeriggio danno pioggia..

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.146
1.680
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Grazie mille, io mi sono dimenticato di scriverlo, Moncenisio fatto lunedì, sempre bello anche se alla fine è uno stradone!!! Peccato il ritorno con delle raffiche di vento da paura..
Sabato volevo provare lo stesso il finestre ( al massimo torno indietro per la stessa strada) ma da oggi pomeriggio danno pioggia..
ti posso dire questo (parlo di mercoledì scorso che era ancora chiuso):
Dopo il Moncenisio sono andato verso l'Iseran, non sono riuscito nemmeno ad arrivare al primo tornante a destra .
E' vero che in una settimana sarebbe potuta sciogliersi altra neve , ma è pur vero che stasera e domani danno nevischio a Sestriere.

• Mi piace
Reactions: paoloxyx

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.279
948
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Perché @MrSpock va in giro a planare con il motorino e si rifiuta di segnalarlo? Perché chiede un confronto e poi banna e cancella?
Boh, onestamente chissene. Strava ha cessato per me di avere quel tipo di funzione da molto tempo. Le classifiche dei segmenti sono state belle fino a quando non sono arrivate le masse con il loro strascico di inciviltà diffusa.
Attualmente è bello confrontarsi con sé stessi, avere uno storico e magari paragonarsi ad amici dei quali si conosce l' onestà. Personalmente non trovo molta differenza tra un segmento fatto dietro camion o attaccandosi ad un motorino piuttosto che uno fatto con e-bike. Anche i social sono pieni di profili falsi e gente che prova ad ingannare... è il mondo che è fatto così, non si può evitare. Si possono evitare i social, quello sì. Oppure prendere il buono ed ignorare il resto.

Faccia cosa vuole (come per altro ha sempre fatto)

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.175
375
Valle di Susa
Visita sito
Perché @MrSpock va in giro a planare con il motorino e si rifiuta di segnalarlo? Perché chiede un confronto e poi banna e cancella?

Boh, onestamente chissene. Strava ha cessato per me di avere quel tipo di funzione da molto tempo. Le classifiche dei segmenti sono state belle fino a quando non sono arrivate le masse con il loro strascico di inciviltà diffusa.
Attualmente è bello confrontarsi con sé stessi, avere uno storico e magari paragonarsi ad amici dei quali si conosce l' onestà. Personalmente non trovo molta differenza tra un segmento fatto dietro camion o attaccandosi ad un motorino piuttosto che uno fatto con e-bike. Anche i social sono pieni di profili falsi e gente che prova ad ingannare... è il mondo che è fatto così, non si può evitare. Si possono evitare i social, quello sì. Oppure prendere il buono ed ignorare il resto.

Faccia cosa vuole (come per altro ha sempre fatto)
Capisco il tuo punto di vista; il sig. Spock va quindi etichettato come incivile e lasciato stare. D’altra parte però non si può sempre far finta di niente e non denunciare un evidente comportamento da maleducato e da sleale; non tanto per la questione di segnare i tempi come se pedalasse su una muscolare ma per il fatto di chiedere un confronto e poi tirarsi indietro e chiudersi nel suo universo andando a trarre conclusioni totalmente errate nei confronti dei colleghi. Se chiedi cos’hai che non va e sono l’unico che si degna di risponderti perché mi escludi senza spiegazione alcuna?

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.279
948
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
parliamo di cose serie. qualche info sulla percorribilità del finestre lato sterrato? niente?
Dal lato asfaltato si arriva su. Dal lato sterrato ieri saliti gli organizzatori del tour de l'avenir che arriverà lì per valutare lavori da fare. Prevista apertura ufficiale ultimo weekend di giugno ma per me se uno sale con gravel e non pretende fondo perfetto si può fare anche prima.

Peccato solo che la prossima settimana io veda giornate con le massime previste in pianura a 18 gradi....

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.279
948
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Capisco il tuo punto di vista; il sig. Spock va quindi etichettato come incivile e lasciato stare. D’altra parte però non si può sempre far finta di niente e non denunciare un evidente comportamento da maleducato e da sleale; non tanto per la questione di segnare i tempi come se pedalasse su una muscolare ma per il fatto di chiedere un confronto e poi tirarsi indietro e chiudersi nel suo universo andando a trarre conclusioni totalmente errate nei confronti dei colleghi. Se chiedi cos’hai che non va e sono l’unico che si degna di risponderti perché mi escludi senza spiegazione alcuna?
Tra l'altro la situazione segmenti su strava in valle è degenerata....compaiono solo più segmenti col suo nome che campeggia ovunque!

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.175
375
Valle di Susa
Visita sito
Tra l'altro la situazione segmenti su strava in valle è degenerata....compaiono solo più segmenti col suo nome che campeggia ovunque!
Si, dopo l’accaduto ha voluto rivendicare le sue creazioni per rafforzare la sua posizione in cui si vede come l’Architetto di Strava e quindi si sente in dovere di usarlo come meglio crede.
Inoltre non “nasconde” più l’utilizzo del mezzo a motore, che prima faceva passare in sordina, ma si dilunga in elencare i dati tecnici di ausilio motore per ogni giro che fa.
A me dispiace solo vedere gente così giovane non aver voglia di faticare e quindi passare alla badante, è la morte non solo dello sport ma di una mentalità che lo sport ti può plasmare anche per la vita di tutti i giorni, questa è la vera sconfitta.
MrSpock era forte, prendeva la sua Pina, lo zainetto e andava a scalare, in cima selfie di rito e poi a casa reportage del giro con dati e situazioni viabilità; poteva andare fiero in quei giorni dei suoi risultati. Ora è finito.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.969
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
carina, valle stretta e non molto panoramica ma di solito molto poco trafficata, lunghetta e la vera salita inizia a Valprato, abbastanza urticante, anche se (quasi) una passeggiata a confronto del Teleccio.. fuori Piamprato hanno asfaltato fino alla seggiovia, tratto breve ma ottimo per allungare il brodo e fare 2 foto..
lì in zona, se uno ha tempo ma in combo col Nivolet mi sa di no :roll:, ci sarebbe il "trittico" di salite Piamprato-Campiglia-Forzo, "niente de che" come panorama e "senso di impresa" in generale, ma asfalto decente e sempre poco traffico.

Anche Sparone-Prascondù val la pena, cercando salite inculacchiate e non troppo aggressive, nelle strettissime vicinanze di questa se vuoi le trovi anche aggressive (Frachiamo, e altre) idem Alpette da Sparone, corta ma intensa, parecchio ombrosa

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.279
948
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
La salita verso Piamprato merita una deviazione se si è in zona per fare il Nivolet? L'anno scorso ho fatto Nivolet e Teleccio, stavo pensando a breve di fare Nivolet e Piamprato.
Se la fai tieni conto che il finale è pesante sul serio come pendenze, soprattutto se fatto dopo il nivolet. È bella l' ultima parte, la valle abbastanza lunga e non proprio emozionante.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.354
666
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao! Se qualcuno non avesse intercettato l’evento tramite social metto in evidenza la prima edizione di questa manifestazione gravel che promette bene (anche per il post ride).
Per chi fosse interessato ma non avesse una gravel e volesse cogliere l’occasione per provare c’è la possibilità di iscriversi con noleggio del mezzo.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Segnalo che sabato 28 (dopodomani) c'è un raduno non competitivo con partenza da Bricherasio e salita a Montoso (strada chiusa per l'occasione) da Bibiana. Il gruppo sarà guidato dal grande Davide Cassani, partecipazione gratuita (le pre-adesioni servono solo per avere un'idea sul numero dei partecipanti).

WhatsApp Image 2024-09-26 at 11.00.15.jpeg

elle

Novellino
9 Maggio 2017
76
51
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR 2015
Segnalo che sabato 28 (dopodomani) c'è un raduno non competitivo con partenza da Bricherasio e salita a Montoso (strada chiusa per l'occasione) da Bibiana. Il gruppo sarà guidato dal grande Davide Cassani, partecipazione gratuita (le pre-adesioni servono solo per avere un'idea sul numero dei partecipanti).

Vedi l'allegato 463250
Una bella iniziativa. Ma Montoso da Bibiana - pur bella come salita - non è una "pedalata", è una vera e propria scalata per gente che ha la gamba. Ho visto diversi bambini alla partenza, forse un percorso più "soft" sarebbe stato più adatto.

• Mi piace
Reactions: Cillo

Classifica generale Winter Cup 2024