Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Cosa è 5100 euro????Dai ve la lascio a 5000,prosecco offerto da mèo-o.
Se invece 51 e la taglia(non credo visto che la Oltre non la fanno 51)No resto 50 ma mi farò montare l'attacco da 90,adesso e 100.
Devo dire che ero molto indeciso se prendere la sempre,ma cosi avrei dovuto vendere la 928 che nonostante costi meno e piu difficile da piazzare.Un unica paura.............Devo tornare al 53/39:wacko: dopo un milione di anni di 50/34

e che problema c'è? Spingi un pò di più e monti il 27 o il 28/29 e il problema è risolto
o-o
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Oggi ho provato i Flow :mrgreen:
Le kjoule sono il reale lavoro prodotto. 1 h di pedalata tranquilla = 1600 Kjoule circa e quindi dividendo per 4,xx ho consumato circa 380-400 Kcal
o-o

esplica in maniera comprensibile pure per gli oranghi come me, tenchiù... :mrgreen:

che è sto flow...

voi due siete un pessimo esempio per un bravo ragazzo come me... mi portate sulla cattiva strada... somma per cosa devo iniziare un'altra cresta...

;nonzo%quà va a finire che la mia ragazza mi chiede il divorzio prima ancora che ci sposiamo... ;nonzo%
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
lo fai anche col 39-30, ma ... insomma ne di ci di tutti i colori ...

whisp esiste sempre il 32 ;-)
Tranquillo,la mia era solo una battuta.Io sono sempre stato dell'idea che sali(quasi dappertutto)con i rapporti che hai......Se avessi avuto il 34/34(sul Mortirolo)avrei usato anche quello.Quando 15 anni fà circa avevo il 39/21 salivo su per il Lys(e tante altre montagne)senza problema.Poi e vero che avevo 15 anni di meno,però.....
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
io, per essere sicuro monterei il 32...

ma perché non inventano il modo per montare la moltiplica 53/34 ... cacchio andiamo nello spazio e non si può montare un 53/34 ... è un ingiustizia :cry::cry::cry:

Nel 2008 quando andai a fare la GF Carnia Classic dove si scalava lo Zoncolan smontai il 36 e montai il 34 col 52. Avevo lo Shimano Ultegra vecchia versione e non incappai in nessun inconveniente.
Però considera che la deragliata in quel caso era di ben 16 denti rispetto ai 14max previsti dalla casa.
Campagnolo è un pò più rigida di Shimano e quindi temo che rischi di demolire il cambio o il deragliatore.
Se vuoi avere un rapporto lungo da spingere prendi un pacco pignoni con l'11.
Personalmente da quest'anno ho tutte le ruote con l'11 e 25/26 finale. Solo alla F.Coppi avevo il 27.
Nel tuo caso visto che hai un peso sfavorevole potresti montare un bell'11-28 con il 50x34 e vai dappertutto.....
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Devo dire che ero molto indeciso se prendere la sempre,ma cosi avrei dovuto vendere la 928 che nonostante costi meno e piu difficile da piazzare.Un unica paura.............Devo tornare al 53/39:wacko: dopo un milione di anni di 50/34

E poi verrà quel momento,mi viene già un blocco allo stomaco al solo pensarci.....Dovrò dirle in qualche modo che la dò via,spero davvero che capisca e che non si metta a piangere come ha fatto l'ultima bici(la Cervèlo)quando ci siamo lasciati.Mi ha fatto stare male per un bel periodo,però poi si e abituata.Lei(la Oltre)è una bici come non ho mai avuto,mi mancherà....Oddio già parlo come se fosse andata via.Mi vengono i lacrimoni a pensare quando salirà nella macchina di un altro

Temo di non aver capito...

La Oltre e' una bici come non hai mai avuto, ma la vendi.
Vorresti prendere per qualche motivo la Sempre, ma non lo fai.
Vorresti vendere per qualche motivo la 928, ma la tieni...
Ci sara' una logica ;nonzo%:mrgreen:
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
esplica in maniera comprensibile pure per gli oranghi come me, tenchiù... :mrgreen:

che è sto flow...

voi due siete un pessimo esempio per un bravo ragazzo come me... mi portate sulla cattiva strada... somma per cosa devo iniziare un'altra cresta...

;nonzo%quà va a finire che la mia ragazza mi chiede il divorzio prima ancora che ci sposiamo... ;nonzo%

Tacx Flow sono i rulli della Tacx :mrgreen:
li ho comprati quest'anno e li ho usati oggi per la prima volta
1h a Livello 1 di potenza di soglia :-x
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Tranquillo,la mia era solo una battuta.Io sono sempre stato dell'idea che sali(quasi dappertutto)con i rapporti che hai......Se avessi avuto il 34/34(sul Mortirolo)avrei usato anche quello.Quando 15 anni fà circa avevo il 39/21 salivo su per il Lys(e tante altre montagne)senza problema.Poi e vero che avevo 15 anni di meno,però.....

Si pure a me capita di usare tutti i rapporti che ho ... soprattutto quando mi piglia la "coniglite" .
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Nel 2008 quando andai a fare la GF Carnia Classic dove si scalava lo Zoncolan smontai il 36 e montai il 34 col 52. Avevo lo Shimano Ultegra vecchia versione e non incappai in nessun inconveniente.
Però considera che la deragliata in quel caso era di ben 16 denti rispetto ai 14max previsti dalla casa.
Campagnolo è un pò più rigida di Shimano e quindi temo che rischi di demolire il cambio o il deragliatore.
Se vuoi avere un rapporto lungo da spingere prendi un pacco pignoni con l'11.
Personalmente da quest'anno ho tutte le ruote con l'11 e 25/26 finale. Solo alla F.Coppi avevo il 27.
Nel tuo caso visto che hai un peso sfavorevole potresti montare un bell'11-28 con il 50x34 e vai dappertutto.....

Di fatti è quello che ho ;-) anche se a volte mi rendo conto che mi basterebbe il 26 ... ma poi la consigliate prende il sopravvento
 

gianky976

Pignone
13 Marzo 2008
189
33
volvera
www.ccpiemonte.it
Bici
cervélo s2 2012+ kysirium sl + vuelta alto profilo & colnago clx bianca e nera
Di fatti è quello che ho ;-) anche se a volte mi rendo conto che mi basterebbe il 26 ... ma poi la consigliate prende il sopravvento
io quest anno a sett alla dolomiti stars son riuscito a fare il giau sai che salita e fatta anche dai prof col 23 e son arrivato su in ottime condizione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.