Tour 2022 12a tappa Briançon-Alpe d'Huez

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.055
2.263
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Domani Pogacar ammazza il tour.. Oggi l'hanno fatto arrabbiare ed ormai la jumbo non ha più assi nella manica
Speriamo !!!

In realtà secondo me non deve tentare grandi azioni da lontano. Deve prendere la ruota della maglia gialla e tenerla senza tirare 1 metro. Poi, se ne ha di più, scattare a 1 km dal traguardo.

Per quanto riguarda VWA e Primoz, può lasciarli scattare quanto vogliono. Come hai detto, gli assi della Jumbo son finiti. Ora se la giocano loro 2. Così mi piace. Vinca il migliore.

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2
Speriamo !!!

In realtà secondo me non deve tentare grandi azioni da lontano. Deve prendere la ruota della maglia gialla e tenerla senza tirare 1 metro. Poi, se ne ha di più, scattare a 1 km dal traguardo.

Per quanto riguarda VWA e Primoz, può lasciarli scattare quanto vogliono. Come hai detto, gli assi della Jumbo son finiti. Ora se la giocano loro 2. Così mi piace. Vinca il migliore.
Non ne sarei così sicuro, in fin dei conti la Ineos non si è esposta e sono abbastanza esperti da capire che il "nemico" non è Vingegaard, e che Taddeo non è stato messo KO. Ricordo che lo scorso anno finì il Tour con oltre 5minuti sul pescivendolo Danese alias Fisherman's Friend.
Quello che ha fatto la Jumbo ieri lo può replicare la Ineos oggi, non vedo nulla di scontato in questo Tour... tanto più che se fossi corridore avrei più paura dei Pirenei che delle alpi.

• Mi piace
Reactions: Ser pecora

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.154
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Non ne sarei così sicuro, in fin dei conti la Ineos non si è esposta e sono abbastanza esperti da capire che il "nemico" non è Vingegaard, e che Taddeo non è stato messo KO. Ricordo che lo scorso anno finì il Tour con oltre 5minuti sul pescivendolo Danese alias Fisherman's Friend.
Quello che ha fatto la Jumbo ieri lo può replicare la Ineos oggi, non vedo nulla di scontato in questo Tour... tanto più che se fossi corridore avrei più paura dei Pirenei che delle alpi.
A mio avviso Pogacar temeva solo Roglic.. yates e Thomas, per carità, grandi corridori, ma non impensieriscono lo Sloveno.. deve guardarsi solo dal danese, ricordo che il ritardo che accumulò lo scorso anno fu figlio di una tappa di puro gregariato in supporto a Roglic che poi cadde... non lo sottovaluterei

• Mi piace
Reactions: andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse non se la giocano loro due, ma ora in maglia gialla c'è Vingegaard, quindi chiunque scatta è lui e la sua squadra che devono reagire. Io fossi Pogacar farei la mia corsa solo sulla attuale maglia gialla....a meno che questa non mi vada in defaillance a 50 km dal traguardo.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Secondo me alla Ineos sono messi tutti maluccio, seconde punte saltate o quasi (Martinez,Pidcock) ,lo stesso Yates fino ad ora il fantasma di se stesso, Thomas regolare,ma in grosse difficolta' anche ieri sulle accelerazioni di Poga e Vinge (è rientrato solo perche' hanno alzato il piede dall'acceleratore).
L'unico potrebbe essere Yates a partire sulla Croix de Fer, ma non ne ha e gli altri lo sanno.
Penso che gli inglesi correranno sulle ruote,aspettando tempi migliori
Il dinosauro in bicicletta è troppo forte!:ola:

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.932
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie!
Purtroppo niente bici causa infortunio... Me la sono fatta a piedi fino al villaggio di Huez, adesso aspetto un amico, se non è schiattato nella salita in bici :))): cerco di convincerlo a salire fino all'Alpe
Goditela e fai un sacco di foto e video, poi se vuoi le butti pure nella mia discussione che facciamo un poca di cagnara.
Io oggi lavoro fino alle 16:15 e poi parto direttamente per l´Italia, non vedrö nulla della tappa :-(
In auto ho una bici e 2 casse di Bitburger :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Barbo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.445
28.543
99
dove capita
Visita sito
Quello che ha fatto la Jumbo ieri lo può replicare la Ineos oggi, non vedo nulla di scontato in questo Tour...

Concordo, si riduce tutto sempre a chi sta davanti ed alla superstar, ma la classifica è ancora corta. Persino Lutsenko (!) potrebbe andare a rompere le uova nel paniere in ottica podio.
La Ineos è continuamente criticata perché Martinez e Pidcock non sono piu' avanti...come se dovessero occupare la Top5 con 4 corridori...
Anche la Groupama potrebbe sparigliare le carte, ieri Gaudu ha fatto molto bene, grazie ad un Madouas monumentale ed a Storer, che lo hanno riportato sotto quando era andato in difficoltà.
In ottica crono finale poi Thomas e Bardet buttali via.

La Jumbo se ha l'unico obiettivo di marcare Pogacar secondo me deve stare attenta, perché almeno 4-5 corridori è pericoloso fargli prendere il largo.
Ieri Vingegaard ha creato distacchi da 1' a 3' in 5km.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2
Concordo, si riduce tutto sempre a chi sta davanti ed alla superstar, ma la classifica è ancora corta. Persino Lutsenko (!) potrebbe andare a rompere le uova nel paniere in ottica podio.
La Ineos è continuamente criticata perché Martinez e Pidcock non sono piu' avanti...come se dovessero occupare la Top5 con 4 corridori...
Anche la Groupama potrebbe sparigliare le carte, ieri Gaudu ha fatto molto bene, grazie ad un Madouas monumentale ed a Storer, che lo hanno riportato sotto quando era andato in difficoltà.
In ottica crono finale poi Thomas e Bardet buttali via.

La Jumbo se ha l'unico obiettivo di marcare Pogacar secondo me deve stare attenta, perché almeno 4-5 corridori è pericoloso fargli prendere il largo.
Ieri Vingegaard ha creato distacchi da 1' a 3' in 5km.
La cosa più intelligente che potrebbe fare la Jumbo per smarcarsi, sarebbe mandare Roglic in fuga sulla Croix de Fer (e la Ineos potrebbe mandargli appresso un Martinez). Uomo fuori classifica, ma si tolgono il peso di fare il ritmo avendo l'uomo davanti. Oltre al valore tattico, credo che Rogla gambe permettendo una tappa se la voglia anche vincere.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.246
2.768
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Secondo me alla Ineos sono messi tutti maluccio, seconde punte saltate o quasi (Martinez,Pidcock) ,lo stesso Yates fino ad ora il fantasma di se stesso, Thomas regolare,ma in grosse difficolta' anche ieri sulle accelerazioni di Poga e Vinge (è rientrato solo perche' hanno alzato il piede dall'acceleratore).
L'unico potrebbe essere Yates a partire sulla Croix de Fer, ma non ne ha e gli altri lo sanno.
Penso che gli inglesi correranno sulle ruote,aspettando tempi migliori

Il dinosauro in bicicletta è troppo forte!:ola:
Go electric, si saranno estinti ma sono già avanti...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.445
28.543
99
dove capita
Visita sito
La cosa più intelligente che potrebbe fare la Jumbo per smarcarsi, sarebbe mandare Roglic in fuga sulla Croix de Fer (e la Ineos potrebbe mandargli appresso un Martinez). Uomo fuori classifica, ma si tolgono il peso di fare il ritmo avendo l'uomo davanti. Oltre al valore tattico, credo che Rogla gambe permettendo una tappa se la voglia anche vincere.

Si, è quello che scrivevo ieri: mandarne uno avanti per non dover fare il ritmo. Non solo Roglic, ma anche Kruijswijk (sono quasi a pari tempo) potrebbe rompere le scatole agli altri per la Top10, spronando le altre squadre a lavorare. Idem per chi cerca la tappa.
In questo modo è piu' facile isolare Pogacar, o farlo lavorare molto con la sua squadra (che latita), e pure costringendolo ad attaccare da lontano se vuole le tappe e relativi abbuoni.

Cioè, per me la cosa da NON fare è mettersi a fare il super-trenino tutti assieme con Pogacar a rimorchio. Con Vingegaard a marcarlo a uomo e basta.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.980
6.036
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Tutto giusto, ma Martinez ad oggi si stacca sui cavalcavia, se lo mandi in fuga sul Croix de Fer poi ci lascia le penne..
A meno che la Ineos non stia davvero facendo un Masterplan e ora spuntano Ganna e Martinez freschi come rose che han bluffato finora..

Classifica generale Winter Cup 2024