Io non ho visto il finale di gara ma ho visto l'inizio.
Ganna, Kung e Jorgenson hanno speso molto di più degli altri. Loro sono andati via sulla prima salita (con Ganna sempre in testa in modo davvero impressionante, se potete andatelo a vedere) e poi per più di un'ora sono stati da soli in tre a più di 50 km/h contro praticamente l'intero gruppo che li inseguiva. Pedersen e gli altri sono rientrati molto dopo e hanno speso meno.
Ci sta che abbiano pagato lo sforzo alla fine. Non a caso sono proprio loro tre che si sono staccati.
Non è che Qualcuno guarda gli highlights e poi commenta?,io ho visto il finale ( ultimi 90 km)e mi sono astenuto da ogni commento perché alcune cose non mi suonavano bene,quindi per non dir aate....
......Oggi ho visto l inizio....
Alla cote de brie dove è nata la fuga,avevano 60( sessanta) di media e pedersen con altri 4, 20 sec di vantaggio....sul gruppo,
A quel punto ganna ha tirato una menata che gli hanno resistito solo kung e jorgenson,hanno retto per parecchi km con alle calcagna gente forte,bettiol...polit....caruso ecc. Fino a quando si è formato il gruppetto che è andato all arrivo...,
pedersen aveva un compagno oltre ad essere il piu veloce,quindi era coperto da eventuali attacchi e secondo me ha potuto risparmiare un qualcosina,oltre che indubbiamente era il piu forte...
Ganna ha dichiarato che anche se aveva le mani sul manubrio e non sul gel non aveva la gamba per resistere,che non era quella dell inizio,che aveva sofferto il caldo .....