Tour 2022 6a tappa Binche-Longwy

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.244
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Mah, la butto lì, mi è venuto in mente quello che ha dichiarato Gilbert a proposito di Evenepoel, quando era andato per 150 km in fuga al mondiale, cioè che a volte le tattiche sembrano dettate da quanti Like e Follower vuoi catturare sui vari instagram e compagnia cantante.
O quello o possono assumere uno qualsiasi e metterlo in ammiraglia, almeno risprmiano un po' di soldi che possono investire nel settore giovanile.

• Mi piace
Reactions: alearc66

iena plissken

anarco-idealista
16 Giugno 2022
240
546
50
Molise del Nord
Visita sito
Bici
Trek Domane
Credo che sappia anche lui di averla fatta grossa, perché nell'intervista Van Aert, tra le altre cose, ha detto «oggi ho speso tanto, domani mi metterò al servizio della squadra, insieme ai miei compagni dovremo supportare Jonas (Vingeegard) che è posizionato bene in classifica»

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
No il Tour è apertissimo,
Se fanno un tampone a Pogacar ed esce positivo, il Tour è aperto.
Se lo buttano in terra e mentre aspetta l'ammiraglia davanti tirano di brutto, il Tour è aperto.
Se gli bucano le ruote ai -5km con tutta la jumbo e la ineos a tirare, il Tour è aperto.
Insomma di varianti ce ne sono.

Pensa se fosse deluso...
No perche';
ad uno cosi', con un tampone positivo lo reintrodurrebbo in gara per carica virale bassa
finisce a terra e senza ammiraglia, ma la bici gliela passa un suo compagno di squadra (Majka o Hirshi) non una bici gigante
anche qui non funzionerebbe,perche', Jumbo ed Ineos, presi dall'orgasmo , non riuscirebbero ad approfittarsi di questa situazioni,ma anzi si arroterebbero sdraiando i loro capitani, infine il direttore sportivo ,in totale confusione, farebbe fermare Roglic ,Laporte e Bennot, rimasti in piedi, ordinandogli di riportare in gruppo Pogacar

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
932
504
Visita sito
Per carità, ma “famolo strano” non mi sembra una tattica vincente.
Io non so cosa avessero in mente alla Jumbo, ma mandare in fuga per 100km Van Aert in pianura per mettere in difficoltà Pogacar per me è demenziale come idea. Poi sbaglierò.
A volte il "famolo strano" si rivela vincente e, quando vincente, pure epico; stavolta no.
Poi se nessuno avesse tirato prima o poi (a 10 minuti? 15?) ci sarebbe dovuta andare la UAE, o no?
Mi sa che già stamattina erano tutti rassegnati a correre per le vittorie di tappa e per il podio...
...domani ancora di più.

• Mi piace
Reactions: alearc66

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.169
1.098
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
credo che Pogacar possa temere solo il tampone.......perche' con il covid senza tampone vince ugualmente
Non credo proprio : ne sto uscendo, lunedì mi sentivo uno straccio ( tampone negativo ) ma sono voluto uscire lo stesso per un' oretta e ... proprio fermo non la muovevo, sensazione di spossatezza, una fatica mai provata. Il giorno dopo tampone positivo, poi è vero che in 2 gg è cambiato tutto, ma quella sensazione di essere stato investito da un TIR difficilmente me la dimenticherò.... e forse anche Tadej che è un superman potrebbe avere qualche watt in meno.

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
Si si infatti fino a questa mattina le mettevo di lì
Adesso mi appaiono tutte le icone "fantasmate"
Vedi l'allegato 353286

Clicca sui tre pallini più a destra, poi sulle due parentesi quadre che saltano fuori nella riga sotto (è l'opzione per disattivare le funzioni che non siano testo, immagino tu l'abbia attivata per sbaglio)

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.041
8.098
Udine
Visita sito
Roglic che lancia la volata con a ruota pogacar che lo salta e Vingegaard indietro che prende 5 secondi di buco. Da manuale, da fare vedere e rivedere ai corsi di direttore sportivo

• Mi piace
Reactions: riki

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.041
8.098
Udine
Visita sito
A volte il "famolo strano" si rivela vincente e, quando vincente, pure epico; stavolta no.
Poi se nessuno avesse tirato prima o poi (a 10 minuti? 15?) ci sarebbe dovuta andare la UAE, o no?
Mi sa che già stamattina erano tutti rassegnati a correre per le vittorie di tappa e per il podio...
...domani ancora di più.
Ma anche se avesse vinto la tappa con 10 minuti di vantaggio pogacar avrebbe messo in difficoltà vingegaard. Van Aert doveva va essere con loro e fare il treno Benoot lui roglic e Vingegaard. Così forse non prendevano il buco. Anzi vista la superiorità allo sprint la jumbo DEVE fare mandare via le fughe per non rischiare di perdere anche 10 secondi di abbuoni. In più la verde ormai è buon punto, la tappa l'ha vinta. Veramente non vedo nessun valido motivo. Ma nessuno. Nemmeno i punti dellintermedio. Ma che se li prenda la fuga visto che è in vantaggio, è la Quickstep che deve lavorare eventualmente.

E sono stupito dal commento tecnico di Eurosport. Il livello massimo quando a un certo punto giustamente eisel fa notare che van aert perde la tappa e la maglia (aveva un minuto ai meno 20 più o meno) Magrini e l'altro "ma cosa dice eisel, ma come fa a perderla, ma chi la prende powels, buon corridore ma non chissà che". Cosa ha preso 10 minuti oggi? Per non parlare della difesa per la condotta di gara di bettiol di ieri. Da licenziamento in tronco, e loro "no ma non cambiava niente, non ha fatto mica niente di sbagliato". Imbarazzanti. Passo alla rai, meglio garzelli

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Al posto del giro non possiamo fare un tour a maggio ed uno a luglio?! Anzi no dai, anche il giro ha i suoi vantaggi, riesco a leggere correttamente i nomi delle città di tutte le tappe del giro :-x

23 Ottobre 2015
6.575
3.952
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
L’unica ragione che trovo x l’azione di WVA di oggi è non voler farsi vedere domani arrancare in giallo nel gruppetto e perdere la maglia. Ma così non è più dignitoso, è al limite del non rispetto della maglia di leader.
Altra cosa che si è imparata oggi è che se una squadra tira e si hanno le gambe, basta accodarsi per risparmiare molto, soprattutto nel caso in cui il più forte ce l’hai a ruota.

Classifica generale Winter Cup 2024