• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Tour 2022 6a tappa Binche-Longwy

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
1.009
759
48
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Manca l'ultima parte, Kruijswijk che dopo la scenetta riporta sotto Roglic con Pogacar a ruota che poi vince comunque la tappa.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
La tappa è andata come è andata, e poteva andare in un altro modo...
...non c'è mai un modo solo (senza scomodare Giordano Bruno o Hugh Everett III).
Per carità, ma “famolo strano” non mi sembra una tattica vincente.
Io non so cosa avessero in mente alla Jumbo, ma mandare in fuga per 100km Van Aert in pianura per mettere in difficoltà Pogacar per me è demenziale come idea. Poi sbaglierò.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Ah, il classico caso di illusionite acuta. Ce l'ho anche io ogni volta che corre Pogacar. Ad ogni Tour mi dico sempre "e' fortissimo Pogacar, sta andando a bomba.. Non regge per tre settimane cosi', dai". Poi mi sveglio, e il secondo in generale e' a 5 minuti e Pogacar continua ad attaccare ad ogni cavalcavia.

Reactions: Ultimoz Roglic

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.180
5.376
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Reactions: alearc66

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.148
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi Van Aert ha sbagliato alla grande,ma evidentemente non credono troppo neanche loro in Vingegaard come vincitore del Tour e allora cercano di vincere tappe in maniera clamorosa,altrimenti non si spiega.
Su Pogacar che dire.......sembra veramente di un'altro pianeta,ne ha veramente tanto in piu' di qualsiasi corridore,credo che siamo di fronte ad un nuovo vero fenomeno assoluto,uno che ne nascono forse 2 ogni 100 anni

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.169
1.098
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Boh, tatticamente l'azione di WVA non aveva senso. Ha corso per sé stesso e non per la squadra, fossi Roglic o Vingegaard sarei un pò contrariato( è un eufemismo ). E anche nell' ottica di conservazione della maglia gialla o della vittoria di tappa : se hai una gamba fotonica, beh allora usala al momento giusto, era una tappa ideale per WVA (che adoro !!!!). Veramente non riesco a cogliere 1 solo motivo di una condotta del genere. E non riesco neppure a capire tutta questa accondiscendenza verso WVA : oggi ha fatto una ca@@ata enorme che alla sua squadra non ha portato nulla, e non con il senno di poi. Se poi a WVA (e ai ds della Jumbo) bisogna sempre e comunque dire bravo, beh questo è un altro discorso.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
Se proprio volevano tentare qualcosa di alternativo potevano mandare Roglic in fuga con Van Aert. Soprattutto se Roglic non è al massimo. Allora si che la Uae, nel dubbio, magari si sarebbe messa a tirare di brutto, e le altre squadre avrebbero lasciato a loro il lavoro.

Sarebbe finita uguale, ma almeno avrebbe avuto un po’ di senso.

rotor

Novellino
11 Maggio 2016
51
20
Visita sito
Bici
de rosa
cosa ne pensate? ha messo le mani avanti per chiudere del tutto già il Tour?
Da quanto ho letto a Livigno si è allenato molto duramente e intensamente ed era molto soddisfatto dei test sviluppati in salita

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Comunque non sarei troppo severo con la Jumbo, hanno sbagliato alla fine, ma:

- Fuglsang che si ferma a caso, Simmons che non ne ha piu'.. Insomma, compagni di fuga non ideali (soprattutto il primo), l'avessero accompagnato fino ai -15 con due minuti di vantaggio..

- difficile prevedere che dietro avrebbero corso la tappa piu' veloce della storia del Tour..

- era lecito aspettarsi che tirassero alcune squadre, ma la Bora e soprattutto la Alpecin non tanto.

Insomma, tattica garibaldina, ma non sono stati neanche fortunati. Comunque si, in generale Wout la poteva vincere anche restando in gruppo.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Condivido il fatto abbiano fatto una azione avventata, ma sono contento la abbiano fatta. Tutto sommato non ha portato danno alla squadra, hanno guadagnato punti per la verde e per poco non vincevano una seconda tappa epica. Di contro hanno perso la gialla con un giorno di anticipo. Hanno sbagliato ma con il rischio era calcolato, la perdita minima.

Reactions: attprod

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Da quanto ho letto a Livigno si è allenato molto duramente e intensamente ed era molto soddisfatto dei test sviluppati in salita
Basta aspettare 24h...se domani arriva con 1 minuto sui primi rivali, Tour chiuso a meno di cali spaventosi di forma o eventi tipo cadute e ventagli.

Reactions: rotor

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.148
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Esatto,cosi hanno solo rischiato di non avere dietro uno importante come aiuto,hanno perso la maglia gialla ed hanno perso la possibilità di vincere veramente la tappa,probabilmente hanno voluto fare il numero,ma avrebbe avuto senso se non avevi capitani per la generale

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Altro elemento, notevole Vlasov, che perde solo 5 secondi (al pari di Thomas) nonostante la caduta. Sarebbe interessante guardare i dati relativi all'ultima salita per confrontare i tempi col gruppo dei primi..

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.509
99
dove capita
Visita sito
Insomma, tattica garibaldina, ma non sono stati neanche fortunati. Comunque si, in generale Wout la poteva vincere anche restando in gruppo.
A me non è piaciuta per niente invece e proprio perché la trovo uno spreco inutile di Van Aert. Il quale se partiva ai -30-40 aveva eccellenti possibilità.

Poi se arriva secondo alla crono finale o da altre parti ricordiamoci di queste sfiammate continue alla prima settimana….

Poi non lo so, magari alla Jumbo non hanno alcuna fiducia negli altri e tentano di fare bottino ora….non è un bel messaggio per i propri corridori, ma ci sta…

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Era da inizio tappa che rincorreva tutti, va bene essere forti ma 200 km a tutta mi sembra veramente troppo ottimistico.
E con un finale del genere c'erano altrettanto pretendenti di una tappa piatta, ovvio che si sarebbero messi in parecchi a tirare.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.180
5.376
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
No il Tour è apertissimo,
Se fanno un tampone a Pogacar ed esce positivo, il Tour è aperto.
Se lo buttano in terra e mentre aspetta l'ammiraglia davanti tirano di brutto, il Tour è aperto.
Se gli bucano le ruote ai -5km con tutta la jumbo e la ineos a tirare, il Tour è aperto.
Insomma di varianti ce ne sono.

Pensa se fosse deluso...

Classifica generale Winter Cup 2024