Tour 2023 12a tappa giovedi 13.07 ROANNE - BELLEVILLE-EN-BEAUJOLAIS

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
France Tv.
Dopo la tappa va in onda un piccolo talk show, una specie di processo alla tappa piu' soft chiamato Velo Club, in cui spesso invitano corridori, ds, personaggi del ciclismo e non solo.
Oggi la guest star era Antonin Rolland:
Il piu' anziano ex corridore vivente ad aver indossato la maglia gialla (anche quella rosa).
Lucido, ancora sulle sue gambe, 98 anni ha partecipato alla trasmissione in compagnia del capo di ASO, Preudhomme; essendo del luogo di arrivo della tappa, l'hanno invitato.
Tanti complimenti, tanti aneddoti; da quello che ho capito era un gregario di lusso di L.Bobet, che vinse in quegli anni 3 Tour de France.
Ma quando il commentatore di FranceTV A.Pasteur gli ha domandato chi e' stato il piu' grande corridore con cui avesse corso in quegl'anni, Tonin (Tonino) non ha esitato un attimo e ha detto: "COPI', c'était le plus grand. Il faisait ce qu'il voulait à vélo. C'était incroyable."
Non nascondo che ho avuto un momento di groppo in gola....:oops:
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.147
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
France Tv.
Dopo la tappa va in onda un piccolo talk show, una specie di processo alla tappa piu' soft chiamato Velo Club, in cui spesso invitano corridori, ds, personaggi del ciclismo e non solo.
Oggi la guest star era Antonin Rolland:
Il piu' anziano ex corridore vivente ad aver indossato la maglia gialla (anche quella rosa).
Lucido, ancora sulle sue gambe, 98 anni ha partecipato alla trasmissione in compagnia del capo di ASO, Preudhomme; essendo del luogo di arrivo della tappa, l'hanno invitato.
Tanti complimenti, tanti aneddoti; da quello che ho capito era un gregario di lusso di L.Bobet, che vinse in quegli anni 3 Tour de France.
Ma quando il commentatore di FranceTV A.Pasteur gli ha domandato chi e' stato il piu' grande corridore con cui avesse corso in quegl'anni, Tonin (Tonino) non ha esitato un attimo e ha detto: "COPI', c'était le plus grand. Il faisait ce qu'il voulait à vélo. C'était incroyable."
Non nascondo che ho avuto un momento di groppo in gola....:oops:
mi sono venuti i brividi solo leggendo il tuo commento
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.319
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

pensavo fosse più avanti in classifica
O'Connor, quello che fece 4° in generale grazie ad una "fuga bidone"
ad inizio Tour mi ero chiesto perchè non fosse venuto al Giro, dove avrebbe avuto più speranze di far una buona classifica. C'è addirittura chi, qui, lo vedeva da top 5 ;nonzo%
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.291
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
France Tv.
Dopo la tappa va in onda un piccolo talk show, una specie di processo alla tappa piu' soft chiamato Velo Club, in cui spesso invitano corridori, ds, personaggi del ciclismo e non solo.
Oggi la guest star era Antonin Rolland:
Il piu' anziano ex corridore vivente ad aver indossato la maglia gialla (anche quella rosa).
Lucido, ancora sulle sue gambe, 98 anni ha partecipato alla trasmissione in compagnia del capo di ASO, Preudhomme; essendo del luogo di arrivo della tappa, l'hanno invitato.
Tanti complimenti, tanti aneddoti; da quello che ho capito era un gregario di lusso di L.Bobet, che vinse in quegli anni 3 Tour de France.
Ma quando il commentatore di FranceTV A.Pasteur gli ha domandato chi e' stato il piu' grande corridore con cui avesse corso in quegl'anni, Tonin (Tonino) non ha esitato un attimo e ha detto: "COPI', c'était le plus grand. Il faisait ce qu'il voulait à vélo. C'était incroyable."
Non nascondo che ho avuto un momento di groppo in gola....:oops:
Grazie del post, che peccato non prendere la TV francese...