Tour 2023 13a tappa venerdi 14.07 CHÂTILLON-SUR-CHALARONNE - GRAND COLOMBIER

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
E se in questa 3 giorni di tappe facesse capolino la squadra della UAE?
Tutti quelli che finora non si sono visti in casa UAE potrebbero mettere fuori il naso e rendere la tappa dura sin già dalla prima salita.
A proposito, ma la prima salita non è classificata? Mi sembra di aver sentito che è un II categoria.
Mi sbaglierò, ma in casa Jumbo - Visma vedo un po' di maretta e poca freschezza.
Per la maretta, osservo però che WVA è un grande professionista e se sarà necessario oggi si metterà a totale servizio della squadra nonostante il trattamento che gli hanno riservato ieri con Benot in fuga a tutti i costi in una tappa adatta a WVA.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Però la UAE non ha interesse a fare tappa dura. Lui è più scattista e ha solo 25" di ritardo (più una crono). A lui conviene tappa facile e attaccare sul finale. Ha una sparata che Jonas non ha e, con anche gli abbuoni, può rosicchiare facile diversi secondi.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.324
7.636
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
non ne sarei cosi sicuro, la salita finale è lunghetta, sono più di 1200d+, un normale amatore impiegherebbe più di un ora, loro staranno sotto i 45', se il treno da salita jumbo, kelderman&kuss è in palla, anche a taddeo si alza la lancetta dell'olio, poi scattare in modo esplosivo diventa dura.
allo stato attuale a meno di giornata storta vedo distacchi minimi.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.692
26.142
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a crono jonas non è lento, anzi l'anno scorso è andato più forte, gli abbuoni possono bastare a prendere la maglia oggi e basta...

Reactions: robeambro

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.931
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
17 secondi

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.979
6.036
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Sti giorni Taddeo Focaccia e' stato abbastanza tranquillo, all'undicesima se ne stava tranquillo nella pancia del gruppo mentre Vingegaard era tipo in seconda-terza posizione per tenersi al sicuro da eventuali cadute. Secondo me e' piu' fresco del Danese (o forse se ne stava in gruppo perche' sa di essere stanco e ha voluto risparmiarsi il piu' possibile? boh).

Detto questo, tutte le teorie mie, tue, e di chiunque posta saranno probabilmente tutte sbagliate Personalmente ancora non riesco a capacitarmi di come Jonas abbia fatto lo scatto termonucleare sulla prima salita (con Pogacar fermo) e poi si sia limitato a contenere (bene ma non benissimo) un improvvisamente esuberante Pogacar.. Quindi chissa' cosa succede oggi.

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Hai perfettamente ragione.
La mia analisi forse era più una speranza di vedere "botte da orbi" in una tappa corta del Tour corsa il 14 Luglio.
Tra crono, scatti sul finale ed abbuoni può sicuramente raggiungere e superare l'attuale maglia gialla.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.324
7.636
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
il primo giorno ha fatto una roba incredibile mentre taddeo è rimasto tra il sorpreso e lo stanco tanto che anche in discesa si è fatto raggiungere e non era quello che ne aveva di più del suo gruppetto,
poi il giorno successivo quando vingo pensava di dare il colpo di grazia, ha avuto una crisi di fame, mentre taddeo era bello cazzuto al suo standard. che abbia avuto una giornata no il giorno prima o aggiustato la dose non si sa, ma sicuro quello del tourmalet non era lo standard di vingo.

Reactions: andry96

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.979
6.036
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Voglio crederci ma faccio sempre fatica a credere alle crisi di fame, gli atleti di oggi si nutrono con una precisione scientifica, su una tappa lunga e piena di attacchi ci sta che "ci si dimentichi", o che non ci si possa riempire di carboidrati, ma la tappa del Tourmalet non mi pare fosse stata cosi' movimentata.

Vediamo. A me piacciono entrambi e tifo per Jonas solo perche' mi piacciono gli underdog, gli insicuri, quelli meno mainstream.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.324
7.636
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
beh ma se fino a due minuti prima fai tirare wva che toglie di ruota tutti tranne 4, poi quando arriva il tuo momento non vai più su e ti rientrano da dietro....ha avuto un calo improvviso di circa il 10-15%.

Classifica generale Winter Cup 2024