Ho rivisto l'ultimo pezzo su Raiplay poco fa. L'attacco di Pogačar è iniziato ai -3,7 dalla vetta ed è durato fino ai -2,2. Ho avuto l'impressione che Vingegaard non abbia voluto chiudere per timore di una nuova devastante accelerata dello sloveno. E poco prima che lo riprendesse si è vista una smorfia di fatica sulla faccia di Pogačar. Cosa strana perché pedala a tutta come io pedalo mentre passeggio.
Peccato che ne debba restare solo uno. Se le suonano di santa ragione e quando non ci saranno più li rimpiangeremo.
Una menzione speciale a Van Aert, pazzesca la sua volata per riportarsi in testa e tirare. E Kuss? Non so se potrebbe giocarsela per un Tour, perché ci sono quei due, ma meriterebbe di fare la Vuelta o il Giro da capitano.
Piccola chiosa finale. Dopo che Evenepoel si è ritirato dal Giro pensavo avrebbe optato per il Tour. Forse la Quick Step pensa che non sia pronto per il Tour, ma sarebbe stato interessante vederlo alla prova. (mio commento velenoso: secondo me avrebbe preso delle sonore legnate, meglio che abbia girato al largo).