Tour 2023 5a tappa mercoledì 05.07 PAU - LARUNS

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.439
2.152
Visita sito
Bici
Canyon
Per gli amanti dei numeri:
Prestazione veramente ragguardevole

23 Ottobre 2015
6.575
3.952
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per gli amanti dei numeri:
Prestazione veramente ragguardevole
7.6 w/kg su 10’
IMPRESSIONANTE

23 Ottobre 2015
6.575
3.952
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Da quello dove hanno fatto vedere una gara nel cui finale uno ha tirato a tutta senza ricevere nessun cambio dagli altri due che potevano e poi gli hanno fatto la volata in faccia come due ciuccia-ruota qualsiasi. Però contenti loro, il figurone oggi lo ha fatto sicuramente quello della Jumbo
Uno aveva il compagno davanti, l’altro era detonato in salita e probabilmente era a tutta a ruota e Ciccone ha avuto ordini di non tirare perché dietro aveva il compagno.
Sono gare e ognuno fa la sua tattica e obbedisce agli ordini di squadra.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.745
1.576
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Da quello dove hanno fatto vedere una gara nel cui finale uno ha tirato a tutta senza ricevere nessun cambio dagli altri due che potevano e poi gli hanno fatto la volata in faccia come due ciuccia-ruota qualsiasi. Però contenti loro, il figurone oggi lo ha fatto sicuramente quello della Jumbo
Ho capito . E' un pianeta dove il ciclismo non si pratica . Coraggio .

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.743
4.590
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Quello che ha tirato a tutta stava ipotecando il tour. Quello che ha fatto è normalissimo. Così come normalissimo che gli altri non gli abbiano dato i cambi.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
982
384
Visita sito
Uno aveva il compagno davanti, l’altro era detonato in salita e probabilmente era a tutta a ruota e Ciccone ha avuto ordini di non tirare perché dietro aveva il compagno.
Io invece ho pensato che tra tedeschi (le due squadre) ha fatto comodo così. Ma è un personale pensiero

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.169
1.098
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Penso che quando si parli di WVA i giudizi siano condizionati da un fatto : lui è un autentico fuoriclasse, è spettacolare, generoso e gli viene perdonato tutto, anche quando corre ( come oggi a mio parere ) senza un disegno tattico, né per lui né per la squadra.

• Mi piace
Reactions: dinute

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.779
1.520
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
I miei 5 cents:
- come immagino saprai, il paragone delle foto, per essere significativo, deve cogliere il soggetto necessariamente nella stessa fase del Tour. Ricordo che Cancellara, in un'intervista dell'epoca, sottolineava l'effetto dimagrante del TdF, dove di media perdeva anche più di 5 chili, alla fine. Tra l'altro Tadey non mi sembra, a fine tappa sui rulli, in evidente sovrappeso. Ha però perso il sorriso, temporaneamente spero.

- Pogacar ha azzeccato in pieno la scelta delle gare monumento, classiche, etc. Le ha nelle gambe forse quasi tutte, come ampiamente dimostrato. Passerà alla storia del ciclismo, grazie alle vittorie nelle gare di un giorno, alle statistiche, alle gare a tappe, finanche ad un bel full d'assi alle monumento. Altrimenti chi altri potrà raccogliere l'eredità del titolo di "nuovo Eddie Mercks"? Ah già, Remco...
Ah già, perchè non metterlo in mezzo anche quando non corre... era qualche giorno che nessuno gli dava addosso
- Nonostante il Tour sia la Champions League del ciclismo in quanto a prestigio, i pluri-vincitori di TdF, che snobbano le gare monumento/classiche/mondiali e finalizzano ogni energia alla preparazione del Tour, godono di minore popolarità fra gli appassionati di questo sport (e passano presto nel dimenticatoio). Di Chris Froome ricordo solo la "frullata" sul Mount Ventoux, di Cancellara ogni metro di ogni vittoria. Spero che Vingegaard non ricalchi le orme di Chris Froome, con il quale ha tra l'altro una notevole somiglianza, notavo oggi nelle riprese di profilo, così scarno e pallido. Scommetterei che almeno il Lombardia se lo portebbe a casa facilmente.
Forse nel tuo dimenticatoio... non mi pare che froome non sia amato, così come Pantani, Contador ecc .Cancellara è un'altra cosa, non ricordo abbia mai vinto un GT
Poi i corridori possono piacere o meno per le proprie caratteristiche ma sono gusti personali

jeff82

Pignone
25 Agosto 2013
196
146
Visita sito
Bici
Bici da corsa vintage
Nell'intervista a tour replay Ciccone ha detto che c'è stato un errore di comunicazione con l'ammiraglia e pensava che Hindley fosse a soli 20 secondi, per quello era arrabbiato che non l'hanno fatto tirare

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.232
14.773
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io invece ho pensato che tra tedeschi (le due squadre) ha fatto comodo così. Ma è un personale pensiero
Che squadre sarebbero tedesche, la Bora e poi?
Buchmann aveva il compagno davanti.
Quello della AG2R era finito, Ciccone bloccato dall'ammiraglia.
Ci fai o trolli?
Perché se ci fai è davvero preoccupante, meglio che cambi Sport da seguire...

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
ma scusate, non c'era quella storia che 6,8 w/kg sono il limite considerato realistico per un essere umano? su intervalli di quale lunghezza temporale? perchè se vingegaard ha fatto 6,92 w/kg per 20 minuti... ;nonzo%

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
945
1.639
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Il campanello d'allarme per pogacar è che ha scollinato con 37s, ma è arrivato a un minuto, e vingegaard non è stato aiutato da nessuno.
Segno che oggi la differenza tra i due era notevole. Non credo comunque che lo sloveno sia in grado di seguirlo su certe pendenze, ad oggi il danese sembra nettamente superiore.

Anche perchè comunque la si guardi, quasi 7w/kg in gara, a fine tappa, sono valori mostruosi, tadej e kuss hanno fatto 6,6/6,7, hindley 6,3, decisamente più umano.

Classifica generale Winter Cup 2024