Tour 2023 tappa 18 giovedi 20.07 MOÛTIERS - BOURG-EN-BRESSE

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Davvero, se non fa quella tirata li riprendono sicuramente...
Un o' di anni fa,la fuga arrivava se davanti riuscivano a tenere i 50-55all'ora, adesso per arrivare, (vero che c'era un po' di vento a favore) , devono tenere almeno i 60-65 negli ultimi km. Spaventose le velocita' che riescono a fare
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.152
6.767
Udine
Visita sito
Gli Alpecin hanno fatto un figura da polli che metà basta. bastava chiudere con un uomo sul duo Lotto quando campenaerts ha rallentato per aspettare eenkhorn (cosa serva avere in squadra Kragh Andersen e Van der Poel a questo tour lo sanno solo loro) . Invece hanno tirato tutto il giorno un quarto posto inutile visto che la maglia verde ormai è presa.
E così abbiamo dovuto sorbirci i "blocchi" di Philipsen e le manovre di Alaphilippe. Una giuria un po' più coraggiosa avrebbe dovuto mandare a casa Philipsen e almeno ammonire Alaphilippe. Ostacolare gli avversari intenzionalmente e una cosa che mi fa schiumare rabbia. Forse sono troppo severo ma bisogna punire i gesti del genere sempre e non solo quando causano la caduta degli avversari (i precedenti di squalifica diretta sono anche recenti, per es. Rowe e Martin).
Per fortuna la fuga è arrivata perchè una vittoria di Philipsen avrei fatto fatica a sopportarla.
 
Ultima modifica:

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Gli Alpecin hanno fatto un figura da polli che metà basta. bastava chiudere con un uomo sul duo Lotto quando campenaerts ha rallentato per aspettare eenkhorn (cosa serva avere in squadra Kragh Andersen e Van der Poel a questo tour lo sanno solo loro) . Invece hanno tirato tutto il giorno un quarto posto inutile visto che la maglia verde ormai è presa.
E così abbiamo dovuto sorbirci i "blocchi" di Philipsen e le manovre di Alaphilippe. Una giuria un po' più coraggiosa avrebbe dovuto mandare a casa Philipsen e almeno ammonire Alaphilippe. Ostacolare gli avversari intenzionalmente e una cosa che mi fa schiumare rabbia. Forse sono troppo severo ma bisogna punire i gesti del genere sempre e non solo quando causano la caduta degli avversari (i precedenti di squalifica diretta sono anche recenti, per es. Rowe e Martin).
Per fortuna la fuga è arrivata perchè una vittoria di Philipsen avrei fatto fatica a sopportarla.
Mi sono perso, cosa ha fatto Alaphilippe?
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.152
6.767
Udine
Visita sito
Non mi pare di aver visto ciò.. hai dei filmati o foto ?
E' entrato nella fila costringendo alcuni compagni di Groenewegen a spostarsi, con qualche discussione tra di loro. Non grave come Philipsen ma una ammonizione ci stava proprio per mettere i puntini sulle i. Poi si sà che certi corridori possono, altri no, immagina fosse stato al suo posto Moscon. Declerq e un corridore della UnoX hanno disturbato i cambi senza mettere in pericolo nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: bad