Tour 2024 domenica 14.07 15a tappa LOUDENVIELLE>PLATEAU DE BEILLE

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.376
2.594
Visita sito
quando Pogacar è partito ieri ai -5km, la faccia di Vingegaard è stata emblematica, non voleva crederci che riuscisse ad accelerare ancora mentre stavano già salendo ai 23 orari
penso che l'emblema maggiore sia stato vederlo accelerare dopo che il danese avesse palesemente forzato il ritmo dove la pendenza era a doppia cifra e probabilmente saliva, in quel momento, già oltre i 7w/kg da un po...

Poi, ripeto, rivedetevi i replay dell'arrivo dei 3 con le velocità in sovraimpressione negli ultimi 3-400m...Pogacar andava praticamente il doppio di Remco, ed il 30% più veloce di Vingegaard.
 
Reactions: lap74

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
257
286
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
avevo visto questo video in cui si parlava di 8kg per la bici di Pantani...
ma ai tempi del Pirata giravo al parco con gli amici in sella ad mtb da 24'' dopo la scuola quindi ammetto la mia ignoranza sul livello tecnico delle BDC di fine anni 90.
In quanti altri hanno battuto il tempo di quintana quel giorno? sono davvero tutti ''PIENI'' o magari c'erano condizioni particolarmente favorevoli di vento, temperatura ecc?

Io ho un tempo fatto su una salita dalle mie parti con un amico a farmi da lepre, 15°C e leggero vento a favore... è una salita al 5% quindi con velocità di percorrenza (per me) simili a quelle viste ieri, da allora ho perso 4kg e ho almeno 15-20W di FTP in più, ho ovviamente abbassato tutti miei PR ovunque ma quello ancora non riesco nemmeno a ripeterlo.
Per me è inutile paragonare i tempi anche a poco tempo di distanza, dopo 30 anni diventano solo chiacchere...
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.139
3.250
Visita sito
Bici
MTB
Il fattore simpatia (e altri tratti caratteriali) lo tengo in considerazione per scegliere gli amici.
È uno dei 5-6 fenomeni attuali, mi piace come atleta anche per il fatto che nonostante non ne abbia il fisico è un cronoman formidabile.
Che in salita non sia il migliore lo si sa (pur avendo numeri notevoli), che ogni tanto becca la giornata storta pure (e lo rende più umano).
Che ogni tanto gli scappa la parola di troppo è appurato (anche se a lui non si perdona nulla mentre ad altri si concede parecchio).
Ma non vedo grossi motivi per generare un astio così forte da far esultare appena si stacca di 10 metri (ne sai qualcosa ? ).
Ogni tanto mi vien da pensare: " ma gli avrà trom....to la moglie?"

Diciamo che a me il tifo contro non piace, lo schernire, denigrare l'avversario lo trovo un po' da tifo calcistico, da frustrati.

Poi, giustamente, ognuno fa un po' quello che ritiene meglio
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.311
118
Visita sito
Bici
...
Riguardo la questione tempi è vero che ogni tappa ha la sua storia, e tutto quello che volete, ma sta di fatto che nibali contador e froome non sono mai riusciti a battere i tempi record dei tempi di pantani ed armstrong.
 
Reactions: M*A*S*H

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.137
443
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Riguardo la questione tempi è vero che ogni tappa ha la sua storia, e tutto quello che volete, ma sta di fatto che nibali contador e froome non sono mai riusciti a battere i tempi record dei tempi di pantani ed armstrong.
credo siano emblematiche le dichiarazioni di Geraint Thomas, che afferma che oggi a quasi 40 anni fa delle prestazioni migliori del lui stesso di 10/12 anni fa più giovane. In questo tratto si parla dello stesso corridore, stessa genetica, ma che va nettamente più forte di quando era giovane. Ma proprio in termini di w/kg
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.420
5.001
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Si ma Mister G mangia le patatine fritte e beve birra
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.139
3.250
Visita sito
Bici
MTB
Riguardo la questione tempi è vero che ogni tappa ha la sua storia, e tutto quello che volete, ma sta di fatto che nibali contador e froome non sono mai riusciti a battere i tempi record dei tempi di pantani ed armstrong.
Più che altro un po' di perplessità viene dal fatto che il record è stato battuto non di 20 secondi
Anche il fatto che Pantani fosse di base uno scalatore formidabile ulteriormente "potenziato" da pratiche di doping molto invasive e incisive non aiuta.
Però amen, attualmente non abbiamo certezze e o ci mettiamo il cuore in pace oppure rischiamo di rovinarci il piacere di guardare le gare
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.322
420
Serian Valley
Visita sito
alla distanza vengono fuori i limiti del danese causati dalla scarsa preparazione dovuta all'infortunio.
 
Reactions: Tony 96 and Masao1

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.137
443
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
sull'alpe d'huez, sai per caso che stima in w/kg fece pantani nel suo record?
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.376
2.594
Visita sito

questa è una sua insinuazione. Io non ha mai detto questo.

lato Quintana, Tadej al giro è stato l’unico ad aver battuto il tempo di Niro.

Paragonare una salita al 5% con una all’8 e buoni tratti a doppia cifra non ha molto senso. Perché la velocità è solo una dei componenti e ripete, Vingegaard la fatta quasi tutti da solo
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.139
3.250
Visita sito
Bici
MTB
Non vorrei confondermi ma non eri tu che avevi investito sulle azioni della Malox?
E buttala un po' di benzina sul fuoco e approfittane...
Eh niente, Pogiboys felici, Vingeboys "con quell'infortunio", Remcoboys "regge bene, un podio al primo tour" ...
Butta male, altro che maldive, manco un weekend a Cesenatico mi esce
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.068
881
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Le bici oggi sono più pesanti rispetto alla bianchi di Pantani
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.469
25.317
98
dove capita
Visita sito
oppure rischiamo di rovinarci il piacere di guardare le gare

Questo argomento sinceramente lo trovo poco più che una specie di ricatto fanciullesco da parte di chi non vuole sentir parlare di doping.
Negli ultimi 120 anni praticamente tutti i vincitori di Tour (e resto) sono stati invischiati in qualche bega di doping prima o poi (il mitico Merckx è stato beccato e squalificato 3 volte in carriera), ci sono corridori per cui ci sono i referti medici che dicono che erano dopati eppure hanno il monumento in piazza....il ciclismo (e lo sport in generale) continua ad essere guardato e goduto lo stesso, anche se, guardando allo storico, dovrebbe avere 20 persone che lo seguono, quelle con l'alzheimer.

Il ciclismo è una passione come un'altra. Poi c'è chi si prende tutto il pacchetto e se lo gode comunque e chi invece si infastidisce all'assurda idea che potrebbe star guardando qualcosa non al 100% "genuino" e non vuole gente attorno che gli ricordi questa remota possibilità....a me personalmente sembra più strana questa pretesa che esista un aspetto della vita (come lo sport) dove tutto deve essere pulito e immacolato.

Poi, sarà che tanti si infastidiscono per i discorsi di doping (che riguardano le 3-4 megastar che conoscono), ma non è che li veda cosi appassionati in generale di ciclismo in toto eh...

 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.420
5.001
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ieri comunque Pogi e la UAE hanno fatto la tappa perfetta. Non lo avevo mai visto così concentrato e perfetto in tutte le mosse con i Gregari sempre al loro posto, cura maniacale dell'alimentazione e dell'idratazione. Vinge ad esempio nell'ultima parte non aveva più borracce mentre pogi aveva un massaggiatore che gli ha dato l'ultima a metà salita.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.429
7.200
Udine
Visita sito
È come se negli anni 70 si fossero messi a fare confronti tra i tempi di scalata di Merckxs e Coppi. Sono passati 30 anni, basta con Pantani vi prego