Tour 2024 giovedì 04.07 6a tappa MÂCON>DIJON

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.364
7.113
Udine
Visita sito
Forse @dinute era ironico, e voleva riferirsi ai commenti che erano girati sui francesi proprio a proposito di Plaisance...
Sì ero ironico, mi legavo al flame della tappa di piacenza.

Rimanendo seri ed evitando i soliti luoghi comuni su francesi italiani ecc. le città e regioni storiche sono tradotte in tutte le lingue, soprattutto in europa, soprattutto le città importanti del medioevo/rinascimento
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.914
22.963
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sì ero ironico, mi legavo al flame della tappa di piacenza.

Rimanendo seri ed evitando i soliti luoghi comuni su francesi italiani ecc. le città e regioni storiche sono tradotte in tutte le lingue, soprattutto in europa, soprattutto le città importanti del medioevo/rinascimento
Infatti... ad esempio, la città belga che ospitò le gare in linea dei mondiali su strada nel 2019, con maglie iridate per Elisa Balsamo e Filippo Baroncini, per loro si chiama Leuven, ma per noi è Lovanio.
Città di origine medievale, famosa per l'università fondata nel 1425.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.541
2.454
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Viene dato vento laterale per buona parte della tappa.

Vedi l'allegato 453576

La direzione è Sud Nord da Macon a Dijon (che noi italiani spocchiosi e che ci crediamo padroni del mondo chiamiamo Digione)
Vendo da E a 10 nodi (20 km/h circa) con raffiche a 20 nodi
Se le previsoni saranno confermate i pesi piùma oggi dovranno limare un bel po', per qualcuno potrebbe non essere una tappa particolarmente rilassante..
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.541
2.454
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Infatti... ad esempio, la città belga che ospitò le gare in linea dei mondiali su strada nel 2019, con maglie iridate per Elisa Balsamo e Filippo Baroncini, per loro si chiama Leuven, ma per noi è Lovanio.
Città di origine medievale, famosa per l'università fondata nel 1425.
O.T. :-x
1720083873986.jpeg
 

winston

Pignone
6 Giugno 2018
235
377
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Viene dato vento laterale per buona parte della tappa.

Vedi l'allegato 453576

La direzione è Sud Nord da Macon a Dijon (che noi italiani spocchiosi e che ci crediamo padroni del mondo chiamiamo Digione)
Vendo da E a 10 nodi (20 km/h circa) con raffiche a 20 nodi
diversi corridori hanno chiamato la redazione per sapere se ci sono anche offerte per il vento da Sud, oggi potrebbe fargli comodo... :-)xxxx
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.601
2.864
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mah il vento sarà sui 20 km\h, non credo si creeranno grossi ventagli...o sbaglio?

Ocio a sabato per la tappa degli sterrati, perchè sembra che ci sarà vento anche in quel caso sempre tra i 20 e i 30 km\h
1720088193581.png
 
Ultima modifica: