Tour 2024 martedì 02.07 4a tappa Pinerolo-Valloire

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.140
779
Piemonte
Visita sito
Chissà perché fanno partire la salita da Monetier LB ? Mi rendo conto che prima è molto discontinua con tratti meno ripidi, ma comunque tra la rotonda del supermercato e Monetier non è che non ci sia dislivello !! Poi è verosimile che Pogi attacchi li, però ,,,
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.135
1.921
Visita sito
Bici
Canyon
Chissà perché fanno partire la salita da Monetier LB ? Mi rendo conto che prima è molto discontinua con tratti meno ripidi, ma comunque tra la rotonda del supermercato e Monetier non è che non ci sia dislivello !! Poi è verosimile che Pogi attacchi li, però ,,,
Il Galibier vero da quel versante lo farei partire dal Lautaret. Se prima c'é vento contro si sta bene a ruota (per loro).
Comunque i 2600 del Galibier sono sempre tosti.
Tappa ben disegnata con non troppi km che ingesserebbero la corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and Cillo

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.149
2.649
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.150
12.953
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il Galibier è ancora chiuso dopo il tunnel e si sono verificate frane sul Lautaret per le forti piogge. Mancano solo le cavallette...
Dicono che Vegni (Sciagura)sia in vacanza sul Lautaret...:espulso.:)))::)))::))):
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.133
13.468
Nordest
Visita sito
Bici
2
Da 2600 m prendere l'acqua non é simpatico. Speriamo bene.
Sul Galibier però danno sole, probabilmente le nuvole saranno verso il fondovalle, chissà.
Ad ogni modo prevedo solo 3 possibili scenari:
-Tadej e Jonas si involano subito dopo il Lautaret
-Jonas e Tadej si involano subito dopo il Lautaret
-Tappa annullata per proteste sul clima
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.135
1.921
Visita sito
Bici
Canyon
Sul Galibier però danno sole, probabilmente le nuvole saranno verso il fondovalle, chissà.
Ad ogni modo prevedo solo 3 possibili scenari:
-Tadej e Jonas si involano subito dopo il Lautaret
-Jonas e Tadej si involano subito dopo il Lautaret
-Tappa annullata per proteste sul clima
Ricordo male o dal Lautaret alla cima anche se la media è al 6% di solito si fa differenza? Comunque sopra i 2000 m le differenze vengono se si va a blocco.
Speriamo non piova sennò la terza opzione potrebbe anche accadere.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.988
4.447
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Secondo me, sara' una tappa scontata: Tadej attacca ai -4 km dallo scollino del Galibier, se non all'ultimo km, e Jonas lo segue senza fare una piega, anche perché i tratti duri sono veramente corti. Almeno avremo la conferma definitiva che Jonas c'e' al 100% e che bisognerà aspettare la prima crono per vedere delle differenze. Sono molto curioso, invece, di vedere Remco: ha perso due chili e mezzo dal Delfinato e potrebbe riuscire a stare dietro agli altri due.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.133
13.468
Nordest
Visita sito
Bici
2
Secondo me, sara' una tappa scontata: Tadej attacca ai -4 km dallo scollino del Galibier, se non all'ultimo km, e Jonas lo segue senza fare una piega, anche perché i tratti duri sono veramente corti. Almeno avremo la conferma definitiva che Jonas c'e' al 100% e che bisognerà aspettare la prima crono per vedere delle differenze. Sono molto curioso, invece, di vedere Remco: ha perso due chili e mezzo dal Delfinato e potrebbe riuscire a stare dietro agli altri due.
Tra i GC guys direi che potrebbe finire così oggi

1) Tadej
2) Vingegaard st

3) Remco +20/30"

4) Yates +30/40"
5) Rogla st
6) Rodriguez st
7) Ayuso st
8) Carapaz st
9) Jorgenson st
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.916
2.621
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Tra i GC guys direi che potrebbe finire così oggi

1) Tadej
2) Vingegaard st

3) Remco +20/30"

4) Yates +30/40"
5) Rogla st
6) Rodriguez st
7) Ayuso st
8) Carapaz st
9) Jorgenson st
rispondo al tuo messaggio, ma l'ho già letto anche in altri post...

ma siete così convinti che Vinge sia in palla? a me ha sorpreso molto sul San Luca, uno scatto del genere non è proprio nelle corde di Vinge, eppure ha retto, ma è avvenuto in una tappa "facile" per loro due

dopo un infortunio del genere, ipotizzando un Pogi 2023 = Pogi 2024, non mi capacito di come possa fare Vinge ad essere su quei livelli?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.376
24.960
98
dove capita
Visita sito
rispondo al tuo messaggio, ma l'ho già letto anche in altri post...

ma siete così convinti che Vinge sia in palla? a me ha sorpreso molto sul San Luca, uno scatto del genere non è proprio nelle corde di Vinge, eppure ha retto, ma è avvenuto in una tappa "facile" per loro due

dopo un infortunio del genere, ipotizzando un Pogi 2023 = Pogi 2024, non mi capacito di come possa fare Vinge ad essere su quei livelli?

Io penso che la differenza la si vedrà nella fatica accumulata nelle settimane. Che sappia tirare fuori bei numeri su 2km di salita non mi pare stupefacente.
Che non sia al 100% non vuol dire che sia al 60...