Tour 2024 martedì 02.07 4a tappa Pinerolo-Valloire

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.603
18.026
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.133
13.461
Nordest
Visita sito
Bici
2
rispondo al tuo messaggio, ma l'ho già letto anche in altri post...

ma siete così convinti che Vinge sia in palla? a me ha sorpreso molto sul San Luca, uno scatto del genere non è proprio nelle corde di Vinge, eppure ha retto, ma è avvenuto in una tappa "facile" per loro due

dopo un infortunio del genere, ipotizzando un Pogi 2023 = Pogi 2024, non mi capacito di come possa fare Vinge ad essere su quei livelli?
"normalmente" se non sei al top ti salvi sul tuo campo e le prendi dove soffri un po'.
Se Vingegaard non le ha prese su una salita così esplosiva mi viene da pensare che sulle "sue" salite sarà in palla, altrimenti non mi spiegherei la tappa di domenica.
E' anche vero che di normale quei 2 non hanno nulla, quindi vai a sapere
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.914
2.621
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io penso che la differenza la si vedrà nella fatica accumulata nelle settimane. Che sappia tirare fuori bei numeri su 2km di salita non mi pare stupefacente.
Che non sia al 100% non vuol dire che sia al 60...
sicuramente si vedrà alla fine con la fatica accumulata, vero.
Lo stupefacente, per me, non è la risposta di Vinge in se, ma che sia stato l'unico a rispondere, quindi ipotizzo che tutti gli altri fossero al limite.
Mi aspetterei che un Vinge al 90% (vedi tu la %, sicuramente non sarà al 100%) valga un Remco-Rogla-Yates ... invece pare di no

ps: è stata solo una tappa, mancano ancora 3 settimane, però posso dire che sono rimasto sorpreso (piacevolmente per lo spettacolo)
 
  • Mi piace
Reactions: isaia

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.914
2.621
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
"normalmente" se non sei al top ti salvi sul tuo campo e le prendi dove soffri un po'.
Se Vingegaard non le ha prese su una salita così esplosiva mi viene da pensare che sulle "sue" salite sarà in palla, altrimenti non mi spiegherei la tappa di domenica.
E' anche vero che di normale quei 2 non hanno nulla, quindi vai a sapere
quello evidenziato è condivisibile
e partendo da quello, ha senso ipotizzare che loro due arrivino insieme oggi o-o
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.911
23.085
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sicuramente si vedrà alla fine con la fatica accumulata, vero.
Lo stupefacente, per me, non è la risposta di Vinge in se, ma che sia stato l'unico a rispondere, quindi ipotizzo che tutti gli altri fossero al limite.
Mi aspetterei che un Vinge al 90% (vedi tu la %, sicuramente non sarà al 100%) valga un Remco-Rogla-Yates ... invece pare di no

ps: è stata solo una tappa, mancano ancora 3 settimane, però posso dire che sono rimasto sorpreso (piacevolmente per lo spettacolo)
di quelli che non sono riusciti a chiudere
carapaz ci ha provato subito, senza successo come abbastanza prevedibile
remco aveva appena recuperato parecchie posizioni e dice appunto che quindi al momento dello scatto non ne aveva per chiudere, però ha recuperato dopo( con in mezzo una discesa non banale) probabilmente pure lui dovrà migliorare la condizione durante questo tour visto l'infortunio e le condizioni al delfinato

rogla disperso, Yates maglia uae aveva già tirato, l'altro è abbastanza altalenante
 
  • Mi piace
Reactions: winston and bad

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.150
12.953
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
di quelli che non sono riusciti a chiudere
carapaz ci ha provato subito, senza successo come abbastanza prevedibile
remco aveva appena recuperato parecchie posizioni e dice appunto che quindi al momento dello scatto non ne aveva per chiudere, però ha recuperato dopo( con in mezzo una discesa non banale) probabilmente pure lui dovrà migliorare la condizione durante questo tour visto l'infortunio e le condizioni al delfinato

rogla disperso, Yates maglia uae aveva già tirato, l'altro è abbastanza altalenante
Roglic ha l'anagrafe che contro quei 2 nulla può fare...
 

winston

Pignone
6 Giugno 2018
234
376
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
di quelli che non sono riusciti a chiudere
carapaz ci ha provato subito, senza successo come abbastanza prevedibile
remco aveva appena recuperato parecchie posizioni e dice appunto che quindi al momento dello scatto non ne aveva per chiudere, però ha recuperato dopo( con in mezzo una discesa non banale) probabilmente pure lui dovrà migliorare la condizione durante questo tour visto l'infortunio e le condizioni al delfinato

rogla disperso, Yates maglia uae aveva già tirato, l'altro è abbastanza altalenante
Lo stesso Roglic commentando l'accaduto non è parso particolarmente preoccupato, dicendo che si è fatto un po' sorprendere per via della posizione non proprio ottimale (a me pare che ci sia troppo spesso in posizioni simili, che oltre alle sorprese lo rendono più esposto a cadute come si è visto spesso in passato). La cosa mi ha abbastanza sorpreso, seppure alla fine abbia pagato "solo" 21 sec che su una salita così corta non sono stati comunque poco. Mi auguro che lui e Remco, per lo spettacolo, rimangano coi 2 fuoriclasse, non amando le corse con un despota e gli altri a lottare solo per le posizioni di "rincalzo" e il contorno del fans che finiscono gli aggettivi.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.376
24.960
98
dove capita
Visita sito
Tra i GC guys direi che potrebbe finire così oggi

1) Tadej
2) Vingegaard st

3) Remco +20/30"

Io però non capirei una mossa del genere dopo che ieri hanno palesemente evitato di prendere la maglia gialla: per non spremere le squadre e poi oggi attaccano per vincere la maglia?
Mi aspetterei piuttosto che lascino andare la fuga e poi si attacchino tra di loro.

Infatti oggi mi aspettavo una fuga della Groupama. Mi pare la tappa ideale per Gaudu per provarci.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.723
5.541
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io però non capirei una mossa del genere dopo che ieri hanno palesemente evitato di prendere la maglia gialla: per non spremere le squadre e poi oggi attaccano per vincere la maglia?
Mi aspetterei piuttosto che lascino andare la fuga e poi si attacchino tra di loro.

Infatti oggi mi aspettavo una fuga della Groupama. Mi pare la tappa ideale per Gaudu per provarci.

La tua logica non fa una piega. Pero' se anche va via la fuga e si attaccano, la maglia la prende uguale. Quindi, cosa fa allora Pogacar, aspetta fino alla terza settimana? Mmm io non ce lo vedo.

(oddio a meno che la prenda Barguil, ma per ora la vedo dura)