Tour 2024 mercoledì 10.07 11a tappa ÉVAUX-LES-BAINS>LE LIORAN

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.620
2.888
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
mi aspetto molto da questa tappa:
  • i 2 giorni precedenti sono caratterizzati da riposo e tappa per velocisti
  • i 2 giorni successivi sono per velocisti
  • la tappa ha oltre 4000m d+ ma la salita più lunga è di soli 5km e mezzo, ovvero tutto il resto del terreno è molto mosso con continui saliscendi
prevedo andatura altissima e attacchi nei primi 70-80 km, poi probabilmente calma fino alla salita del col de neronne siccome ci sono alcune decine di km caratterizzati più che altro da falsopiani.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.183
2.696
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Sperem...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.429
7.200
Udine
Visita sito
Il puy Mary è il passo più duro ed è a 30 km dall'arrivo (con l'antipasto del gpm che lo precede diventa una salita bella tosta). Da lì non c'è pianura o fondovalle. Probabilmente i gregari "satellite" potrebbero essere utili se riescono ad anticipare il gruppo dopo i primi gpm. Un Van Aert in forma sarebbe stato utilissimo per Vingegaard

Assomiglia molto a una Liegi e in teoria anche Evenepoel potrebbe fare bene anche se credo avrà solo Landa. Van Wilder non sta andando benissimo
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.283
13.908
Nordest
Visita sito
Bici
2
Eh già, questa tappa è stata disegnata molto bene e rischia di fare parecchi danni se interpretata con la giusta arroganza.
Diciamo che Remco oggi potrebbe pepare per bene la situazione se si sente in giornata, dopo i botta e risposta delle ultime interviste tra gli occupanti del podio vediamo chi avrà le "big balls".
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.429
7.200
Udine
Visita sito
Il boss della Visma ha già detto che arriva la fuga e che la tappa è troppo lunga e dura per essere controllata dall'inzio.
Sarà da vedere cosa farà la UAE, ma credo che in questo Tour ci sia un andazzo da Giro d'Italia.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.049
785
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Il boss della Visma ha già detto che arriva la fuga e che la tappa è troppo lunga e dura per essere controllata dall'inzio.
Sarà da vedere cosa farà la UAE, ma credo che in questo Tour ci sia un andazzo da Giro d'Italia.
Non la controlleranno dall'inizio ma se faranno (come credo) col de neronne col precedente falsopiano in salita a tutta, già così rimetteranno a tiro un' eventuale fuga.
Poi se lo scatto (scontato) di pogacar riuscirà a distanziare vingegaard (Remco me lo aspetto più brillante) credo che andranno a fuoco fino al traguardo con buona pace dei fuggitivi.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.283
13.908
Nordest
Visita sito
Bici
2
Il boss della Visma ha già detto che arriva la fuga e che la tappa è troppo lunga e dura per essere controllata dall'inzio.
Sarà da vedere cosa farà la UAE, ma credo che in questo Tour ci sia un andazzo da Giro d'Italia.
Tadej e Remco hanno interessi comuni, cioè far fuori Vingegaard (Tadej) e Rogla/Rodriguez (Remco) che hanno solo un eventuale e aleatorio miglioramento delle condizioni nella terza settimana come carta da giocare... quindi potrebbe essere che i primi due decidano di uscire allo scoperto anche abbastanza presto per isolare i concorrenti al momento più deboli (su tappe come quella odierna) e scavare più divario possibile in vista delle grandi montagne, dove può succedere qualunque cosa.
 
Ultima modifica:

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.178
1.976
Visita sito
Bici
Canyon
Il boss della Visma ha già detto che arriva la fuga e che la tappa è troppo lunga e dura per essere controllata dall'inzio.
Sarà da vedere cosa farà la UAE, ma credo che in questo Tour ci sia un andazzo da Giro d'Italia.
Visma chiaramente non vuole tenere chiusa la corsa, mentre UAE non ha uomini per tenerla chiusa con tutti quei ""mezzi gregari" da salita.
Nelle ultime edizioni era Visma che si prendeva l'onere di controllare la corsa.
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
378
203
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Se Evenepoel corre per la vittoria al Tour, allora dovrebbe attaccare oggi. Certo meglio attaccare Poga in una tappa così piuttosto che in montagna.
Se Evenepoel corre per il secondo posto, non so.
 
Reactions: Lucadb6

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.283
13.908
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se Evenepoel corre per la vittoria al Tour, allora dovrebbe attaccare oggi. Certo meglio attaccare Poga in una tappa così piuttosto che in montagna.
Se Evenepoel corre per il secondo posto, non so.
Direi proprio l'opposto invece, se attacca oggi lo fa per il podio, visto che in una tappa così non staccherebbe Pogacar nemmeno sparandogli.
Per provare a vincere il Tour l'unica opzione "razionale" per Remco è stare sulle ruote sperando di non perdere in montagna e giocarsi tutto nella crono finale
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.620
2.888
31
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Per me se la Quick Step e la UAE si mettono d'accordo, la corsa la tengono chiusa eccome e la rendono anche molto dura. Tanto devono tenere chiusi "solo" i primi 165 km, poi si sale sul ripido dove Tadej e Remco possono fare una prima accelerazione forte rimanendo verosimilmente da soli con Vingegaard.

Il top per loro due sarebbe staccare Vingegaard già sul Col de Neronne, bastano 50-60 metri allo scollinamento, per fare i successivi 6 km piatti verso la salita successiva a tutta dandosi i cambi. A quel punto Vingegaard o fa un fuorisoglia paura per non perdere terreno e poi si pianta, oppure aspetta gli altri dietro...ma dietro sicuramente Roglic e gli altri non lo aiuteranno, quindi dovrà fare da solo con al massimo l'aiuto di Jorgenson.
 
Reactions: Marmuel

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.283
13.908
Nordest
Visita sito
Bici
2
Molto plausibile