Tour 2024 mercoledi 17.07 17a tappa SAINT-PAUL-TROIS-CHÂTEAUX>SUPERDÉVOLUY

LM_85

Novellino
17 Giugno 2012
20
1
Visita sito
Bici
da corsa
Scusate ma avrei una curiosità sulla tappa di ieri...vinghegard è arrivato a 21 secondi da Pogi che era in un gruppo più avanti...posto che non ci sono state cadute dei big come mai il tempo è stato neutralizzato comunque? Ho cercato risposte ma non trovo nulla..la neutralizzazione dovrebbe operare solo se chi prende ritardo è caduto o ha problema meccanico...
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.152
3.284
Visita sito
Bici
MTB
Scusate ma avrei una curiosità sulla tappa di ieri...vinghegard è arrivato a 21 secondi da Pogi che era in un gruppo più avanti...posto che non ci sono state cadute dei big come mai il tempo è stato neutralizzato comunque? Ho cercato risposte ma non trovo nulla..la neutralizzazione dovrebbe operare solo se chi prende ritardo è caduto o ha problema meccanico...
La neutralizzazione vale anche per chi, pur non essendo caduto, rimane ostacolato dalla caduta e quindi attardato.
Questo proprio per evitare che tutti stiano davanti. I big possono restare un po' dietro evitando il parapiglia di treni e sprinter, se davanti cadono e devono rallentare interviene la neutralizzazione.
 

LM_85

Novellino
17 Giugno 2012
20
1
Visita sito
Bici
da corsa
La neutralizzazione vale anche per chi, pur non essendo caduto, rimane ostacolato dalla caduta e quindi attardato.
Questo proprio per evitare che tutti stiano davanti. I big possono restare un po' dietro evitando il parapiglia di treni e sprinter, se davanti cadono e devono rallentare interviene la neutralizzazione.
Chiarissimo..mi mancava questo passaggio.. grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.158
1.086
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Oggi,ma anche domani, secondo me arriva una bella fuga. La UAE è nella condizione ideale di stare a guardare, alla Visma ,invece, credo che dopo la botta di Domenica, raccoglieranno le forze per tentare gli ultimi attacchi venerdi' e sabato
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and Marmuel

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.023
4.545
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Dopo i "numeri "di domenica, che ci hanno fatto riesaminare tempi, condizioni dell'asfalto e tattiche di gara di 26 anni fa ;pirlùn^, spero anche io che quella di oggi sia una "tranquilla" tappa alpina e che la fuga possa finalmente avere qualche soddisfazione. Personalmente, mi piacerebbe che la EF avesse la sua giornata di gloria, vista la persistenza con cui ci hanno provato finora.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.487
25.404
98
dove capita
Visita sito
Ben Healy è andato in figa solo 47 volte in questo tour :-P

90f070647e96aba5ffe0330e146c9a75.gif