Tour 2024 venerdì 05.07 7a tappa NUITS-SAINT-GEORGES>GEVREY-CHAMBERTIN

RapMcBibus

Pignone
19 Maggio 2021
121
123
54
Milano
Visita sito
Bici
non più
è che andando a 60- 80 all'ora per non trovare strade e curve pericolose resta solo l'autostrada.
per essere chiari non mi riferisco alla discesa o al finale: se fai una crono mista la discesa ci sta e quella di oggi mi pareva buona per una crono, qualche curva anche difficile è inevitabile.
La partenza invece nel paesello con strada stretta e curve tra le case ogni 200 metri incece era ridicola per me, come lo sarebbe stato l'arrivo girando il percorso.
Se si vuole portare partenza o arrivo sotto il campanile si può benissimo introdurre una passerella con partenza lanciata effettiva all'uscita del paese come si fa con il Km zero nelle tappe in linea (magari con un tempo minimo e massimo per garantire un intervallo abbastanza regolare tra le partenze) o un breve tratto dopo l'arrivo come si faceva al giro con la crono che finiva all'arena di verona.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.796
7.769
Udine
Visita sito
Se non hai nessuna velleita' di classifica o di fare un minimo di risultato, perche' dovresti spremerti per nulla e buttare energie che ti serviranno per aiutare iltuo capitano o per tentare una vittoria di tappa? Oltretutto era in casa circndato da centinaia di tifosi.
Perchè hanno bloccato la strada, ci sono macchine, moto e altri atleti dietro di lui. Sicuramente erano tutti avvisati, nessuno dietro di lui probabilmente "faceva" la crono però per me la multa è giusta. Bello e commovente ma la strada bloccata anche no. Poteva fermarsi a bordo strada come spesso fanno, senza prendere multe.
 
  • Wow
Reactions: golias