Tour 2024 venerdì 19.07 19a tappa EMBRUN>ISOLA 2000

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.314
13.215
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
L'ultimo pezzo ripido della Bonette, è l'anello che gira intorno alla cima, ma si scollina prima di quel pezzo molto ripido, dubito che facciano l'anello.

Vedi l'allegato 455018
Cime de la Bonette è la cima 2802mt ovvero l'anello...
Se non fanno l'anello è Col de Restefond...
Vedendo l'altimetria della tappa,fa pensare che facciano l'anello.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.178
1.976
Visita sito
Bici
Canyon
Mi attendo corsa durissima della Visma sul primo colle e fino a metà Bonette, poi scatto di Vingo a giocarsi il tutto per tutto alla Andy Schleck al Tour 2011. E il sabato uguale, sempre che ne abbia ancora abbastanza.
Va messo Jorgenson o Van Aert (in crescita) in fuga in modo da trovarli in cima alla Bonnette. Non credo però UAE rimarrà a guardare ma poco cambia.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.798
4.196
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mi attendo corsa durissima della Visma sul primo colle e fino a metà Bonette, poi scatto di Vingo a giocarsi il tutto per tutto alla Andy Schleck al Tour 2011. E il sabato uguale, sempre che ne abbia ancora abbastanza.

Premesso che conosco molto bene la Bonette solo da automobilista/trekker, visto che vado in vacanza da quelle parti da 10 anni, non mi sembra la salita dove Vingegaard possa fare la differenza perché è una salita eterna ma che non raggiunge praticamente mai pendenze veramente toste, a parte il pezzetto finale dell'anello, oltretutto gli ultimi 3-4 km sono la parte più facile della salita, anello escluso.

Poi gli toccherebbero 25 km di discesa tecnica fino a santo stefano di tinee, e una quindicina chilometri di falsopiano con una modesta salita nel mezzo, E non mi sembra strutturato per questo genere di fuga solitaria.

Poi per quanto riguarda la Lombarda, la parte più ripida è subito alla partenza, poi diventa tutta discretamente pedalabile (e brutta paesaggisticamente), il pezzo veramente tosto è la parte finale dopo isola 2000, ma se non ho capito male quel pezzo non lo fanno, perché il traguardo è appunto a isola 2000
 
Reactions: Jack_89

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.314
13.215
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi attendo corsa durissima della Visma sul primo colle e fino a metà Bonette, poi scatto di Vingo a giocarsi il tutto per tutto alla Andy Schleck al Tour 2011. E il sabato uguale, sempre che ne abbia ancora abbastanza.
Eh sì... andrà sicuramente così...visto cosa è successo domenica, difenderà il secondo posto e per qst anno può essere già contento così...se ripensa alla primavera quand'era allungato la nel fosso al giro dei paesi Baschi.
 
Reactions: grimpeur75

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.314
13.215
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vai in vacanza lì e non l'hai mai fatta in bici?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.798
4.196
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Vai in vacanza lì e non l'hai mai fatta in bici?

No, ho smesso di andare in bicicletta nel 2010 da quando ho iniziato ad avere cani e ho dovuto scegliere a chi dedicare il poco tempo libero che ho, vado in vacanza con i miei tre cani e anche con il mio pappagallo oltretutto , faccio trekking.

Tranne due stagioni di COVID che sono rimasto in vacanza a bagni di Vinadio, poi sono otto o nove anni che gravito sempre nella zona Barcelonnette-Jausiers, zona che secondo me per la vacanza di un ciclista è semplicemente strepitosa.

Se non dovessi più lavorare, sicuramente la bicicletta sarebbe la prima cosa che ricomprerei.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.314
13.215
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Concordo, quella zona è bellissima per stare in montagna e fare tutte le attività che ne conseguono(bici,trekking etc)...e c'è anche il Lago di Serre Poncon lì vicino dove si può fare il bagno e anche gli sport acquatici come al mare.
 
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.798
4.196
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Concordo, quella zona è bellissima per stare in montagna e fare tutte le attività che ne conseguono(bici,trekking etc)...e c'è anche il Lago di Serre Poncon lì vicino dove si può fare il bagno e anche gli sport acquatici come al mare.

L'unico problema di quella zona è che l'area del parco del Mercantour è vietata ai cani.

il giro del lago è tappa fissa di tutti gli anni.


 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.151
229
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Tra l'altro Jonas è parecchio peggiorato in discesa, per i motivi che sappiamo.
Cmq mettiamo pertanto che scollina solo con Pogacar ( cosa poi che probabile se attacca) e poi? Lo porterebbe in carrozza in discesa e nel falsopiano per 40 km...