Tour 2024 venerdì 19.07 19a tappa EMBRUN>ISOLA 2000

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.040
8.097
Udine
Visita sito
ragazzi i top corridori ormai nel 2024 prendono milioni di euro, 11000 euro per una vittoria di tappa sono come la nostra vittoria di 5 euro al gratta e vinci, giocandone 2
Lo hanno già spiegato sopra i premi il vincitore non se li prende, li divide tra compagni (70% circa) e lo staff per la restante parte.
A fine anno per un meccanico o un massaggiatore è una bella differenza visto che prendono stipendi normalissimi (una bella tredicesima).
Con tutte le vittore della UAE (classifica individuale, a squadre, tappe e premi vari) anche la fetta per i compagni non sarà niente male (100-120 mila euro probabilmente)

biglux

Pignone
11 Aprile 2022
214
133
52
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Ieri mattina partito presto da Vars, fatto il colle e dritto a Jausiers per affrontare la Bonnette in mezzo a ciclisti e tifosi festanti (è stato bellissimo) di ogni nazionalità con gendarmerie, auto dell’organizzazione e delle squadre che ogni tanto ci superavano strombazzando. Sceso al 4°ultimo km davanti a un chiosco di birra artigianale di Mondovì a seguire il tour (e a reidratarmi…) e poi rientrato a Vars facendo il colle sceso la mattina (ultimi 5 km al 9%) dove sono arrivato con la spia del serbatoio accesa, omelette e torta al cioccolato e via a casa! P.S. Il povero Demare saliva a una velocità da vero tapascione…

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.180
5.376
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Forse non ci siamo capiti...il giro l'ha vinto con 10min di vantaggio passando la maggior parte del tempo a salutare la gente e giocare con il pubblico.

Circa 3 ore dopo ha vinto la tappa; effettivamente era molto in tensione …:mrgreen:

Qui al tour, fino ad oggi aveva 3min (ora 5) e mancano 2 tappe...siamo ben distanti dai 10min e, soprattutto non lo abbiamo (ancora) visto rallentare per passare le borracce ai bambini ecc. Mi sembra inoltre che abbia pure perso lo sprint con Vingegaard circa 1 settimana fa dopo una tappa tirata.

Questa la situazione all’inizio dell’ultima tappa che tra l’altro è una crono e può ancora cambiare i distacchi.

IMG_3781.jpeg
Domenica scorsa per guadagnare poco più di 1min ha dovuto spingere circa 40min a circa 6,9w/kg...se saliva con quel ritmo al giro dava 10min al secondo su una sola tappa.

Mar 12, 2024

"when he comes to the Giro to have fun, eat pasta and pizza, train for long climbs on altitude in the 3rd week of the Giro, he can light a cigarette on the hill and again they won’t do anything to him these third-class GC contenders"

P.S. al tour abbiamo tra gli altri Carapaz, Hindley e Bernal che un giro lo hanno vinto...c'e pure Thomas (secondo nel 2023 e 3° quest'anno)....credo che Carapaz e Hindley siano a qualcosa come 40-45min da Tadej al Tour.

Ripeto, al tour comunque sta spingendo molto più che al giro.

Al tour, la cosa eclatante è che dal 4 al 10 posto ci sono più "gregari" che capitani.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.736
2.950
Visita sito
Circa 3 ore dopo ha vinto la tappa; effettivamente era molto in tensione …:mrgreen:

Questa la situazione all’inizio dell’ultima tappa che tra l’altro è una crono e può ancora cambiare i distacchi.

Vedi l'allegato 455611

trova le differenze tra 5’ e 10’…

Ah…non l’ho ancora visto passare salutando il pubblico e passando le borracce ai tifosi dopo aver staccato vingegaard.

non scordiamoci che, valori normalizzati alla mano, al tour spinge circa 0,5-1w/kg in più rispetto alle prestazioni mostrate al giro….a riprova che, in Italia, è venuto per allenarsi e salvo qualche sporadica occasione ha corso col freno a mano tirato.
Come scrisse qualcuno a marzo, in Italia viene per godersi pasta, pizza e tifosi.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.180
5.376
Acquapendente
Visita sito
Bici

Ah…non l’ho ancora visto passare salutando il pubblico e passando le borracce ai tifosi dopo aver staccato vingegaard.

non scordiamoci che, valori normalizzati alla mano, al tour spinge circa 0,5-1w/kg in più rispetto alle prestazioni mostrate al giro….a riprova che, in Italia, è venuto per allenarsi e salvo qualche sporadica occasione ha corso col freno a mano tirato.
Come scrisse qualcuno a marzo, in Italia viene per godersi pasta, pizza e tifosi.
Ancora con i numeri, inzio a pensare che lavori per la UAE, se invece continui a scrivere i valori che trovi in rete, penso che saprai bene che in rete si trova di tutto, troverai anche chi descrive la preparazione di Pogacar, poi vai a capire se scrive cose vere.
Comunque detto questo, piaccia o no, il Tour l’ha chiuso in meno di 10gg con distacchi simili a quelli fatti al Giro e non rischiando mai di perdere la maglia gialla esattamente come ha fatto con quella rosa. Rispetto all’Italia ha sofferto solo il caldo di queste settimane di luglio; per il resto si è divertito a vincere 5 tappe, ha dato spettacolo, ha giocato come il gatto con il topo con tutti gli avversari, ha scherzato con il pubblico e ha vinto il tour.
Manca ancora una crono, qualora vincesse anche questa… farebbe 6 a 6 pareggiando anche questo aspetto

• Mi piace
Reactions: Tony 96

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.180
5.376
Acquapendente
Visita sito
Bici

Te l’avevo detto, mancava una crono… adesso abbiamo pareggiato anche questa 6 tappe al Giro, 6 al Tour e un altro minuto rifilato a Vingegaard.
Per il prossimo anno conviene venire ad allenarsi al Giro per migliorare, oppure conviene correre le corse a cui Pogacar non partecipa per provare a vincere qualcosa

Ultima modifica:

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
243
115
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

Classifica generale Winter Cup 2024