• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Tour de France 2009

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
904
15
64
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Contador, per me, è una spanna sopra gli altri.
Così come Indurain, Hinault, Pantani e altri campioni che hanno vinto parecchio!
In effetti ha vinto con l'appoggio parziale della squadra.

Un'osservazione:
Bruynel ha voluto Contador per vincere il Tour.
Poi si è creato il "casino" con il ritorno del texano!
Quindi Bruynel è stato accontentato!!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Non so se qualcun altro l'ha notato, ma mentre tutta l'Astana aveva le bici con i coprileve in gomma gialle (in onore alla maglia gialla), Armstrong le ostentava belle bianche.
Sarà un piccolo particolare, ma anche questo la dice lunga su quanto il texano snobbasse la vittoria di Contador.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Veramente quando Bruynel ha ingaggiato Contador era solo un giovane di belle speranze che ancora non si sapeva di che morte dovesse morire(leggi OP), aveva preso Basso per vincere il tour...
Contador ha vinto praticamente tutto con Bruynel.
Alhoa
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Dopo queste dichiarazioni il boss texano mi sta ancora più antipatico, se possibile.

Io non so perchè al 99,9% dei ciclisti Lance sta antipatico.
E' vero, è sbruffoncello, ostile, tende a fare l'antisociale e se la tira un bel pò; e poi è sempre stato un "protetto".
Ma io sono sicuro che lui sia ciò che è a causa dell'esposizione mediatica a cui è stato sottoposto. Quello che adotta lui è l'unico metodo per non essere sbranato dai mass media.
Secondo me Lance invece è un dritto e affronta la vita prendendo il toro per le corna; nelle sue stesse condizioni di pressing mediatico lo stesso 99,9% di gente che lo critica avrebbedovuto soccombere e subire un declino professionale.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io non so perchè al 99,9% dei ciclisti Lance sta antipatico.
E' vero, è sbruffoncello, ostile, tende a fare l'antisociale e se la tira un bel pò; e poi è sempre stato un "protetto".
..e questo non ti basta?!?!?!

[/QUOTE]Ma io sono sicuro che lui sia ciò che è a causa dell'esposizione mediatica a cui è stato sottoposto. Quello che adotta lui è l'unico metodo per non essere sbranato dai mass media.
Secondo me Lance invece è un dritto e affronta la vita prendendo il toro per le corna; nelle sue stesse condizioni di pressing mediatico lo stesso 99,9% di gente che lo critica avrebbedovuto soccombere e subire un declino professionale.[/QUOTE]

secondo me invece l'esposizione mediatica lui l'ha sempre cercata e gli piace molto, anzi era quello che gli mancava dopo il ritiro.. e IMHO è tornato soprattutto per quello
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
purtroppo io non credo ai marziani......e lui al tour lo era.....quando e' andato alla discoveri non era un fuoriclasse....era gregario di basso.....poi se non sbaglio alla kelme non aveva fuentes come medico sociale.......
Evidentemente sbagli.
Fuentes non è mai stato medico sociale di nessuna squadra ciclistica
ACV non è mai stato alla Kelme e non è mai stato gregario di nessuno, in quanto era vincente fin da quando giovanissimo passò tra i pro.
Che sia stato un marziano poi è una tua impressione suffragata dal fatto che sembrava sempre in scioltezza: è solo stato nettamente superiore agli altri a questo Tour. Ma lo era altrettanto anche alla Paris-Nice dove è andato in crisi nera in una tappa di media difficoltà a seguito di attacchi ripetuti degli avversari: e un attimo prima di andare in crisi sembrava ancora a mezzo gas in pieno dominio della situazione... Quindi...
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
scusami correva con la once di sainz.... e non e' il massimo della trasparenza....ha frequentato fuentes ........poi che sia un campione non si discute....anzi......pero' a mio avviso al tour volava.....e non certo per demeriti di altri corridori .....le velocita in salita e a crono lo testimoniano.....e io purtroppo quando vedo queste grosse differenze tra big....non ci credo molto......
 
Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
purtroppo io non credo ai marziani......e lui al tour lo era.....quando e' andato alla discoveri non era un fuoriclasse....era gregario di basso.....poi se non sbaglio alla kelme non aveva fuentes come medico sociale.......

Allora:

Contador era campione nazionale a cronometro a 19 anni.

Non era mai nella Kelme, ma é passato professionista con la Once.

Nel suo primo anno ha vinto una cronometro del Giro della Polonia.

Poi la squadra era la Liberty Seguros. Nel 2004 aveva problemi di salute, é stato operato ed ha perso la stagione.

Nel 2005 ha vinto tappe al Tour Down Under, Giro della Catalunia, vincendo anche la classifica generale, ha vinto una tappa al Tour de Romandie, piazzandosi 4. nella classifica generale, e ha vinto una tappa al Giro dei paesi baschi, piazzandosi 3. nella classifica generale.

Nel 2006 ha di nuovo vinto una tappa al Tour de Romandie finendo 2. nella classifica generale.

Nel 2007 é passato alla Discovery Channel e non ha mai fatto il gregario di Basso, non so da dove hai preso quello, siccome non hanno quasi mai corso insieme. Cmq Contador ha vinto Parigi Nizza e dopo il suo primo Tour De France.

Vari corridori della Liberty Seguros erano sulla lista del dottor Fuentes nel 2005-2006, Manolo Saiz ha mandato i suoi corridori dal dottore spagnolo, ma il nome di Contador era solo sulla lista dei nomi. Non hanno trovato niente sacchi di sangue con annotazioni o indicazioni che potrebbero essere di Contador (invece di Basso, Ullrich, Valverde hanno trovato i sacchi di sangue con nomi del cane o del direttore sportivo, e hanno potuto dire con certezza che i sacchi appartengono ai relativi corridori). Come anche con Heras, Sevilla, Mancebo, Jaksche ed altri.

Secondo me era sempre un fuoriclasse, e non si puo parlare di trasformazione, ha vinto sia cronometri che tappe con salite da sempre.
 
Ultima modifica:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
basso 183 cm contador 182cm

1.82 Contador??
Lo credevo più basso (di statura) anche perchè si parla di un peso di una sessantina di kg.....
Insomma a cronometro va ..... e non c'è allora nemmeno da stupirsi tanto come ci vuol far credere il Bulba: non ha un fisico da pulce dei Pirenei.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Preciso e didascalico.

Nella crono che vinse al Giro di Polonia (a 20 anni ricordiamolo) battè gente del calibro di Voigt, Brochard e di un Noè formato mundial!!
Poi il suo curriculum a cronometro in generale mostra chiaramente che lui è uno specialista del tic-tac e come poco capisca di ciclismo chi si è stupito per la sua prestazione ad Annecy.
 

Classifica generale Winter Cup 2024