• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Tour de France 2013 - percorso

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Questo ha vinto un tour, cioè è salito al livello di gente come Delgado, e già si sente come Indurain dopo che aveva vinto il 5° Tour?
A me, ciò che ha rotto più le palle a proposito del ciclismo mederno è il fatto che el carriere si accorcino sempre di più e ogni anno hai a che fare con "presunti campioni" nuovi.
Ora stiamo scoprendo che una carriera dura lo spazio di un tour de france, se va avanti così ci sarà gente che si scoprirà campione a metà del tour, ma non riuscirà a finirlo perchè la carriera è già finita ...

perchè, correre il giro d'italia vuol dire finire la carriera?

dai, non fare il pignolo ...
vedi di capire lo spirito del messaggio ...

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
ecco spiegato il motivo perché va così forte in salita
interessante l'intervistà, sopratutto questa parte:
in pratica da quando è passato al Team Sky, l'hanno aiutato magicamente, ora Froome uno dei più forti scalatori al mondo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
come ho sentito in una telecronaca la sky è molto attenta al fattore medico e tiene i suoi atleti super controllati quindi forse hanno scoperto questa malattia che leggendo su wikipedia può restare anche per tanto tempo asintomatica quindi forse alla barloword non sono riusciti a capire il problema xkè la malattia era "nascosta"

ora curandosi riesce a tenerla sotto controllo è quindi sfrutta tutto il suo potenziale .. . però sul fatto che sia pulito non ci mettere nemmeno un dito sul fuoco . . ma non lo metterei per nessuno

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

scusate la mia ignoranza se sto per dire qualche cavolata:
ma se il doping ematico aiuta chi ha ematocrito naturale basso (se da 30 arrivi a 50 e ben diverso da chi da 45 arriva a 50..), Froome che addirittura ha una malattia che "gli mangia" globuli rossi???
se tanto mi da tanto...

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
è un pensiero che ho fatto anch'io ma mi sembra un po' semplice come spiegazione...
Per ora mi limito a considerare Froome il pedalatore più brutto mai visto (ciclisti della domenica come il sottoscritto compresi)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
è un pensiero che ho fatto anch'io ma mi sembra un po' semplice come spiegazione...

rasoio di Ockham (o Occam che scriver si voglia)

Per ora mi limito a considerare Froome il pedalatore più brutto mai visto (ciclisti della domenica come il sottoscritto compresi)

su questo senza dubbio.
e al secondo posto di questa classifica Wiggins
(e non è solo "invidia" sportiva per i due britannici.. è proprio che in bici son davvero brutti forte da vedere!!!)

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
sarà anche brutto da vedere, ma quando scatta Froome fa veramente paura, sono curioso di vedere una sfida Froome vs Contador in salita al Tour 2013.
ecco un video vuelta espana 20111, dove Froome scatta
Cobo vs Froome - Epic battle at the Vuelta 2011 - YouTube

Contador tour de France 2007
Contador vs Rasmussen on col de peyresourde in stage 15 of the tour de france of 2007 - YouTube

Sinceramente più bello vedere lo stile di Contador nell'attacco, rispetto a Froome.

Ultima modifica:
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Anche se ultimamente lo vedo un po' in difficoltà secondo me questo Tour lo vincerà il magnifico Alberto Contador!

per contador non conta essere in forma alla tirreno o al paesi baschi, quindi anche se ha faticato in questo inizio di stagione anch'io penso che vincerà lui, anche perchè non potevano fare un percorso più adatto a lui!

AlbertoContador97

Novellino
20 Aprile 2013
2
1
Napoli
Visita sito
Bici
Olympia
e poi Froome anche lui qualche volta ha delle giornate di crisi come ha mostrato alla tirreno e contador potrebbe anche fare azione da lontano stile vuelta 2012. comunwue un dato è che contador non essendo in grandissima forma l'anno scorso ha vinto la vuelta e quest'anno è stato,tranne nella tappa di prati di tivo,sempre alla pari di froome che secondo me aveva una forma migliore.

Classifica generale Winter Cup 2024