non e una teoria. Lo ha ammeso lui in un intervista A bicisport , dice di aver preso il parassita durante un bagno in un fiume in kenia ...
in pratica è una teoria
non e una teoria. Lo ha ammeso lui in un intervista A bicisport , dice di aver preso il parassita durante un bagno in un fiume in kenia ...
in pratica è una teoria
perchè, correre il giro d'italia vuol dire finire la carriera?
E in teoria i vantaggi ci sarebbero perché dicendo che il parassita gli mangia i globuli rossi potrebbe reintegrarli ...
ecco spiegato il motivo perché va così forte in salitaper quanto riguarda il 2013 in casa Sky è sempre più confermata la leadership di Froom:
http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=24022
ps: interessante la teoria secondo cui Froome è affetto da "bilharziosi" (nota anche come schistosomiasi o distomatosi sanguigna - http://it.wikipedia.org/wiki/Schistosomiasi)...
in pratica da quando è passato al Team Sky, l'hanno aiutato magicamente, ora Froome uno dei più forti scalatori al mondo.Riguardo la sua esplosione piuttosto tardiva - e per molti inattesa - l'ex corridore della Barloworld spiega di aver sofferto di bilharziosi, una malattia del sangue per la quale un parassita copisce i globuli rossi: "Circa il 40% della popolazione del Kenya ne è colpita. Si prende tramite l'acqua contaminata. Ero al matrimonio di mio fratello in Kenya alla fine del 2010 quando l'UCI ha controllato il mio passaporto biologico. Ho immediatamente richiesto tutti i miei valori quando hanno scoperto che soffro di questa malattia. Questa è stata la ragione per cui alcune volte ero stranamente stanco ed ero poco più che discreto con il Team Barloworld e al mio primo anno alla Sky. Questi piccoli vermi ti colpiscono in tutto il corpo. Sono ormai due anni che sono sotto trattamento. La prima parte della stagione prendo medicine pesanti per eliminare il problema, ma quando ti è stata diagnosticata la bilharziosi non guarisci mai".
come ho sentito in una telecronaca la sky è molto attenta al fattore medico e tiene i suoi atleti super controllati quindi forse hanno scoperto questa malattia che leggendo su wikipedia può restare anche per tanto tempo asintomatica quindi forse alla barloword non sono riusciti a capire il problema xkè la malattia era "nascosta"
ora curandosi riesce a tenerla sotto controllo è quindi sfrutta tutto il suo potenziale .. . però sul fatto che sia pulito non ci mettere nemmeno un dito sul fuoco . . ma non lo metterei per nessuno
è un pensiero che ho fatto anch'io ma mi sembra un po' semplice come spiegazione...scusate la mia ignoranza se sto per dire qualche cavolata:
ma se il doping ematico aiuta chi ha ematocrito naturale basso (se da 30 arrivi a 50 e ben diverso da chi da 45 arriva a 50..), Froome che addirittura ha una malattia che "gli mangia" globuli rossi???
se tanto mi da tanto...
è un pensiero che ho fatto anch'io ma mi sembra un po' semplice come spiegazione...
Per ora mi limito a considerare Froome il pedalatore più brutto mai visto (ciclisti della domenica come il sottoscritto compresi)
No dai, Basettoni è la perfezione, almeno a cronometro.e al secondo posto di questa classifica Wiggins
sarà anche brutto da vedere, ma quando scatta Froome fa veramente paura, sono curioso di vedere una sfida Froome vs Contador in salita al Tour 2013.è un pensiero che ho fatto anch'io ma mi sembra un po' semplice come spiegazione...
Per ora mi limito a considerare Froome il pedalatore più brutto mai visto (ciclisti della domenica come il sottoscritto compresi)
Raga, qui si parla di percorso del Tour 2013, no chi abbia i vermi o chi pedali meglio! :rosik:
hai ragione sorry
Anche se ultimamente lo vedo un po' in difficoltà secondo me questo Tour lo vincerà il magnifico Alberto Contador!
ragazzi il percorso del tour è duro? non l'ho visto
bè, il mont vanteaux, e doppia scalata all'alpe d'heuz non saranno una passeggiata di salute!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?