Sembra che al prossimo tour de France gli organizzatori siano riusciti ad ottenere una deroga sull'obliggo del caso per le prime 2 tappe ...
Sapete qualcosa ???
Sapete qualcosa ???
e perche' , quale sarebbe il motivo?
..come il pessimo esempio e' quello che danno quando gettano borrrace,carte dei vari integratori....etc....ma sono ot....scusate...Spero non sia vero, sarebbe un pessimo esempio per cicloturisti ed amatori vari
Esattamente cosa dice l'articolo , non riesco ad aprire il link ???
certo che è una vera scemenza, ma come fanno?? la prima tappa è per velocisti, vogliono far fare una volata senza casco??
a me l'hanno passata come un ipotesi ma poi ho trovato quel link (che non riesco ad aprire...) , spero sia uno scherzo...
lo speriamo tutti!
secondo me il casco nonostante di polistirolo in alcuni casi serve eccome...lo scorso anno ad una rotonda una macchina mi ha superato a velocità folle per poi uscire e nel tagliarmi la strada mi ha colpito il manubrio col "culo" della sua SW...praticamente ho preso il volo e sono atterrato sull'anca, la testa ha sbattuto di lato sulla strada e il caschetto (ne avevo uno marcio del deca) ha fatto il suo dovere. Miracolosamente ero intatto (solo un gran spavento), il polistirolo del casco si era aperto in 2 e lo teneva insieme solo la plastica, cmq nessun dolore alla testa...se non lo avessi avuto non so sbattendo contro l'asfalto se sarei rimasto 1 vegetale...Parla per te :rosik:, io spero si siano convertiti alla mia filosofia!
Sembrerebbe perché è un percorso cittadino , ma non so di più...
I corridori vogliono finalmente farsi delle pettinature belle, soprattutto Froome perche gli hanno detto che é brutto e ora vorebbe migliorare suo look con una pettinatura à la David Beckham. Ma finche ce il casco é impossibile.