Mi auguro che Cattaneo faccia bene, ma a una squadra come la QS una top 10 (tutt'altro che scontata) cambia così tanto? Non sarebbe meglio per loro puntare a una vittoria di tappa in più?
Cav ha una collezione di bamboline wodoo per tutti i suoi compagni...Declercq positivo al covid salta il Tour. Direi che si comincia bene
Avrà mandato delle cartoline imbevute di omicron 5 ai suoi competitorsCav ha una collezione di bamboline wodoo per tutti i suoi compagni...
Ecco: Pidcock in top di forma e "libero" potrebbe essere l'unico che potrebbe impensierire WVA per la verde secondo me. Anche se certo su di lui c'è l'incognita che un Tour non lo ha mai corso (e l'unica sua partecipazione in un GT è stata abbastanza opaca).Comunicata la selezione per la Ineos:
Thomas, Yates, Castrovejo, Ganna, Martinez, Pidcock, Rowe, Van Baarle
Non c'è Kwiato come annunciato dallo stesso corridore e nemmeno Hayter (peccato per la maglia verde)
Per la verde io vedo bene Pedersen, libero tra l'altro da qualsiasi impegno nei confronti della squadraEcco: Pidcock in top di forma e "libero" potrebbe essere l'unico che potrebbe impensierire WVA per la verde secondo me. Anche se certo su di lui c'è l'incognita che un Tour non lo ha mai corso (e l'unica sua partecipazione in un GT è stata abbastanza opaca).
Tra l'altro lui non è nemmeno riserva. Quindi non può nemmeno contare sull'amico omicron...Vedi l'allegato 351762
Vedi l'allegato 351763
Vedi l'allegato 351764
In Francia l'hanno presa bene...
Però nelle tappe di montagna o mosse dovrebbe guadagnare su WVA che, secondo me, in salita è un gradino superiore.Per la verde io vedo bene Pedersen
il traguardo intermedio è posto quasi sempre prima delle salite (nei pirenei sempre prima, nella tappa dell'alp d'huez dopo 11 km, nell'arrivo in salita a Megeve, unico caso prima della salita finale), dopo pochi chilometri. Ma è da vedere se proprio in quelle tappe WVA potrà permettersi di inseguire i traguardi intermedi se avrà Vingegaard e Roglic in classifica. non avesse impegni di gregariato direi che Van Aert non ha avversari. Però, però.Però nelle tappe di montagna o mosse dovrebbe guadagnare su WVA che, secondo me, in salita è un gradino superiore.
WVA prende punti anche a crono!
Se le tappe di pianura non pesassero più di montagne/crono la verde la vincerebbe Taddeo altro chePerò nelle tappe di montagna o mosse dovrebbe guadagnare su WVA che, secondo me, in salita è un gradino superiore.
WVA prende punti anche a crono!
Se le tappe di pianura non pesassero più di montagne/crono la verde la vincerebbe Taddeo altro che
Declercq positivo al covid salta il Tour. Direi che si comincia bene
Le riserve erano Cavendish e Senechal
Cav ha una collezione di bamboline wodoo per tutti i suoi compagni...
Piccolo OT. La Planche de belles filles l'ho fatta un mese fa ed è davvero una salita facile (con una piccola rampa di garage nel finale). Il fatto che sia sempre (o quasi, una volta vinse Theuns) stata terreno per uomini di classifica è il classico esempio di come la gara la facciano i corridori.il traguardo intermedio è posto quasi sempre prima delle salite (nei pirenei sempre prima, nella tappa dell'alp d'huez dopo 11 km, nell'arrivo in salita a Megeve, unico caso prima della salita finale), dopo pochi chilometri. Ma è da vedere se proprio in quelle tappe WVA potrà permettersi di inseguire i traguardi intermedi se avrà Vingegaard e Roglic in classifica. non avesse impegni di gregariato direi che Van Aert non ha avversari. Però, però.
La distribuzione dei punti
Maximum amounts of points: 50 – 30 – 20 – 18 – 16 – 14 – 12 – 10 – 8 – 7 – 6 – 5 – 4 – 3 – 2 (stages 2, 3, 4, 5, 6, 8, 13, 15, 19, 21)
Medium amount of points: 30 – 25 – 22 – 19 – 17 – 15 – 13 – 11 – 9 – 7 – 6 – 5 – 4 – 3 – 2 (stages 7, 10, 14, 16)
Minimum amount of points: 20 – 17 – 15 – 13 – 11 – 10 – 9 – 8 – 7 – 6 – 5 – 4 – 3 – 2 – 1 (stages 1, 9, 11, 12, 17, 18, 20)
Amount of points in intermediate sprints (all stages, except ITTs): 20 – 17 – 15 – 13 – 11 – 10 – 9 – 8 – 7 – 6 – 5 – 4 – 3 – 2 – 1
Gli sprint intermedi valgono come una vittoria in una tappa alpina/pirenaica e cronometro
La tappa sette, considerata intermedia, è l'arrivo in salita a Planches des belles filles, la 10 a Megeve, 14 arrivo in salita a Mende, la 16 con due salite di prima categoria. Per WVA qualche possibilità di vittoria a megeve (la salita è lunga ma non dura) e Foix ma devono controllare una fuga quasi certa. A mende e belle filles credo non abbia possibilità. Almeno, negli anni scorsi è stato sempre terreno per uomini di classifica.
L'arrivo in salita scatena gli scalatori.Piccolo OT. La Planche de belles filles l'ho fatta un mese fa ed è davvero una salita facile (con una piccola rampa di garage nel finale). Il fatto che sia sempre (o quasi, una volta vinse Theuns) stata terreno per uomini di classifica è il classico esempio di come la gara la facciano i corridori.
Non dico che sia per WVA (anche se la rampa finale ricorda un po' un muro fiammingo) però non è nulla di che. Se non fai la super-planche come faranno quest'anno sono 5 km al 8% (per altro molto irregolare); nulla di tremendo.L'arrivo in salita scatena gli scalatori.
Vedi l'allegato 351774
A vederla così un po' troppo per WvA
Tremendo no ma proprio salita facile nemmeno....Non dico che sia per WVA (anche se la rampa finale ricorda un po' un muro fiammingo) però non è nulla di che. Se non fai la super-planche come faranno quest'anno sono 5 km al 8% (per altro molto irregolare); nulla di tremendo.
A parte l'incognita Pidcock, per il resto una bella squadra.
Terrei Thomas a ruota di UAE/Jumbo e userei Martinez/Yates come guastatori con beneficio d'inventario dalle prime salite.
Vedi l'allegato 351762
Vedi l'allegato 351763
Vedi l'allegato 351764
In Francia l'hanno presa bene...