tra chivasso e crescentino (cavagnolo)

19cristian72

Novellino
16 Febbraio 2013
78
1
cavagnolo(TO)
Visita sito
Bici
BIANCHI L'UNA
ciao
sono quasi stufo di uscire da solo ma a quanto pare non esiste nessuno di ste parti...vedo solo "carovane di passaggio"...
io alterno mtb a bdc e con quest'ultima faccio uscite di max 100km...
non sono un maniaco (allenamenti/tempi/cardiofreq/terminologie..),mi piace uscire nel w.end per fare passeggiate...odio quelli che viaggiano in comitive non in fila indiana ma affiancati pericolosamente in strade "piatte"soggette a traffico veloce(quando sono in macchina li stirerei tutti),io preferisco strade secondarie su e giù pel le colline...odio quelli vestiti da testa a piedi di sponsor,stupido pagare ste cacchio di tutine a peso d'oro e fare pubblicità gratis,quando non sei nessuno e nessuno ti sponsorizza...preferisco essere un anonimo "me stesso" e spendere piuttosto 2 euro in più per una bella bici...a presto!

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ma guarda io di chivasso di ciclisti ne conosco parecchi poi se scrivono qui sul forum non lo so certo che da come hai posto il tread non è che sprizzi molta simpatia e quindi forse chi è da quelle parti evita di scrivere

senza rancore ciao

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
55
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
no è che fondamentalmente ci odi tutti, o almeno un buon 80% che scrivono qui sul forum, visto che la maggior parte delle persone che scrivono qui sono iscritte ad una squadra e quindi ne portano la "tutina con gli sponsor", escono in gruppo, ed amano far parte di un gruppo, per tutto il bello che porta pedalare con i propri simili....forse tu nn sai bene come funzionano le cose e quindi ti sei fatto un'idea tutta tua sul perchè li ciclisti si iscrivono ad una squadra, oppure sei il classico "vorrei ma nn posso" e quindi preferisci odiare ciò che, per ignoranza o prevenzione, nn riesci ancora ad avere...sai tipo la parabola del "la volpe e l'uva"...

liberissimo di pedalare in libertà, di nn voler essere iscritto ad una squadra, di nn voler fare gare, di nn volerti "allenate" ma uscire per puro divertimento, la tua è una scelta del tutto condivisibile e rispettabile, ma nn è l'unico modo di vedere e vivere la bici...sopratutto se nn ambisci ad essere un "lupo solitario" ma ad uscire con altre persone che condividono con te la passione delle due ruote, grosse o sottili che siano

quindi, con tutto rispetto, accetta un consiglio dalla Vecchia Zia Gatta....riformula il tuo post iniziale e vedrai che di persone che vorranno pedalare con te ne troverai....e ti ci divertirai pure...;-)

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Secondo me quando parla di "tutine sponsorizzate" si riferisce ai completi delle squadre professionistiche...per il resto ogni persona è libera di vedere ed intrerpretare la bicicletta come crede...io ad esempio preferisco andare da solo ma ogni tanto non disdegno il giro con gli amici.

P.S. Non sono molto distante dalle tue zone ma le bazzico poco perchè sono troppo piatte, preferisco restare in collina.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
55
Torino
Visita sito
Bici
Secondo me quando parla di "tutine sponsorizzate" si riferisce ai completi delle squadre professionistiche...per il resto ogni persona è libera di vedere ed intrerpretare la bicicletta come crede...io ad esempio preferisco andare da solo ma ogni tanto non disdegno il giro con gli amici.

P.S. Non sono molto distante dalle tue zone ma le bazzico poco perchè sono troppo piatte, preferisco restare in collina.

a beh!! si si questo è sicuramente un'altro modo di interpretare le parole (scritte) di Cristian....sarà lui, se ne avrà voglia, di dircelo...o-o

19cristian72

Novellino
16 Febbraio 2013
78
1
cavagnolo(TO)
Visita sito
Bici
BIANCHI L'UNA
gatta hai ragione,mi sono imposto probabilmente in maniera"aggressiva" ma ti assicuro che non "odio" proprio nessuno,,,anche se da un "lupo solitario"come me il "vostro"mondo appare decisamente SNOB,,dove se non sei un "professionista"non sei nessuno...in fin dei conti io avevo solo chiesto se c'era qualcuno della zona per aggregarsi,senza assalire nessuno(tolti quelli che girano pericolosamente affiancati per strade a traffico veloce..)...e tirando le somme,vedendo 140e passa visioni senza risposte probabilmente ho risposto io a me stesso in modo infastidito...ma visto come stanno le cose continuerò per le mie occasionali passeggiate da principiante...

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
55
Torino
Visita sito
Bici
gatta hai ragione,mi sono imposto probabilmente in maniera"aggressiva" ma ti assicuro che non "odio" proprio nessuno,,,anche se da un "lupo solitario"come me il "vostro"mondo appare decisamente SNOB,,dove se non sei un "professionista"non sei nessuno...in fin dei conti io avevo solo chiesto se c'era qualcuno della zona per aggregarsi,senza assalire nessuno(tolti quelli che girano pericolosamente affiancati per strade a traffico veloce..)...e tirando le somme,vedendo 140e passa visioni senza risposte probabilmente ho risposto io a me stesso in modo infastidito...ma visto come stanno le cose continuerò per le mie occasionali passeggiate da principiante...

ma guarda che qui di professionisti ne abbiamo ben pochi, per nn dire nessuno, però abbiamo diversi professionisti della tavola, altri della birra, certo ci sono quelli che vanno veloci ma la maggior parte se la cavicchia e...forse....l'unica differenza con te è che pedala da più tempo ed è un po' più allenato...prova a seguire un po' il tread di Torino e Dintorni e se ti va unisciti ad un'uscita verdai che snob lo si è ben poco...

comunque nn prendertela per quello che ti ho detto...in fondo oggi i nervi sono un po' fragili...piove e nn si più pedalare e questo rende un po' susciettibili...:mrgreen:

19cristian72

Novellino
16 Febbraio 2013
78
1
cavagnolo(TO)
Visita sito
Bici
BIANCHI L'UNA
...sicuramente più allenati di me lo sarete TUTTI,ma del resto vado in bici praticamente da quando muovevo i primi passi(ed ho quasi 41 anni),,poi adoro anch'io la tavola e la birra,,,dove quest'ultima mi diletto pure a produrla:-x...La bdc cmq è una new entry per me,la prima ed unica che ho mai avuto l'acquistai solo 2 anni fa e solo perchè mi innamorai di questo modello,che è un edizione limitata,,,così ne cercai una (L'una)online per tutta italia(e non)...:cassius:
Non me la prendo,perchè dovrei?,per quello che mi hai risposto,,anzi ti ringrazio!!!

ma guarda che qui di professionisti ne abbiamo ben pochi, per nn dire nessuno, però abbiamo diversi professionisti della tavola, altri della birra, certo ci sono quelli che vanno veloci ma la maggior parte se la cavicchia e...forse....l'unica differenza con te è che pedala da più tempo ed è un po' più allenato...prova a seguire un po' il tread di Torino e Dintorni e se ti va unisciti ad un'uscita verdai che snob lo si è ben poco...

comunque nn prendertela per quello che ti ho detto...in fondo oggi i nervi sono un po' fragili...piove e nn si più pedalare e questo rende un po' susciettibili...:mrgreen:

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Anche io conosco bene quelle zone. perchè passo sovente da cavagnolo per andare al lavoro ed ogni tanto vado in bici. Se posso evito le strade piatte sia perchè mi piacono i sali scendi, sia perche meno traffico e paesaggi stupendi.
Pero io esco in settimana perché faccio i turni e lavoro a ciclo continuo. Per questo spesso esco solo anche se sono iscritto ad una squadra cicloturista.
Se ti va possiamo organizzarci e incontrarci a metà strada. Chivasso o Casalborgone.
PS Io metto la tutina del deca!!!:mrgreen:

19cristian72

Novellino
16 Febbraio 2013
78
1
cavagnolo(TO)
Visita sito
Bici
BIANCHI L'UNA
Anche io conosco bene quelle zone. perchè passo sovente da cavagnolo per andare al lavoro ed ogni tanto vado in bici. Se posso evito le strade piatte sia perchè mi piacono i sali scendi, sia perche meno traffico e paesaggi stupendi.
Pero io esco in settimana perché faccio i turni e lavoro a ciclo continuo. Per questo spesso esco solo anche se sono iscritto ad una squadra cicloturista.
Se ti va possiamo organizzarci e incontrarci a metà strada. Chivasso o Casalborgone.
PS Io metto la tutina del deca!!!:mrgreen:
ahahahah anche quasi tutte le mie tutine sono btwin cioè deca...ed anch'io faccio i turni,anche se alla fine tra una cosa e l'altra trovo il tempo per un giretto quasi esclusivamente nei w.end...ed infine anch'io sono per le strade secondarie ma anche terziarie e quartarie delle colline,per gli stessi motivi che hai elencato tu,in aggiunta al fatto che le strade piatte oltre che noiose son pericolose e smoggose,mentre per le stradine collinari respiri come si deve e poi vuoi mettere il piacere dei discesoni guadagnati dalle scalate???....a presto!!!

face

Novellino
15 Maggio 2013
3
0
Visita sito
Bici
fondriest m. di campiglio
ciao mi sono appena iscritto e girando ho visto questa discussione (ma c'è una sezione presentazioni?? nn l'ho trovata) io sono delle tue zone, e sono principiante principiante. Ho preso la bici quest'anno per la prima volta, per ora avrò fatto 5/6 giri. Ci si può organizzare volendo (se smette di piovere) io però posso solo di domenica .

19cristian72

Novellino
16 Febbraio 2013
78
1
cavagnolo(TO)
Visita sito
Bici
BIANCHI L'UNA
ciao mi sono appena iscritto e girando ho visto questa discussione (ma c'è una sezione presentazioni?? nn l'ho trovata) io sono delle tue zone, e sono principiante principiante. Ho preso la bici quest'anno per la prima volta, per ora avrò fatto 5/6 giri. Ci si può organizzare volendo (se smette di piovere) io però posso solo di domenica .

ciao!!
non ho visto neanch'io una sezione "presentazioni" ..
comunque ok per le domeniche (non piovose)..!!
di dove sei precisamente?
il mio cell:3391458541

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
...sicuramente più allenati di me lo sarete TUTTI,ma del resto vado in bici praticamente da quando muovevo i primi passi(ed ho quasi 41 anni),,poi adoro anch'io la tavola e la birra,,,dove quest'ultima mi diletto pure a produrla:-x...La bdc cmq è una new entry per me,la prima ed unica che ho mai avuto l'acquistai solo 2 anni fa e solo perchè mi innamorai di questo modello,che è un edizione limitata,,,così ne cercai una (L'una)online per tutta italia(e non)...:cassius:
Non me la prendo,perchè dovrei?,per quello che mi hai risposto,,anzi ti ringrazio!!!

BIRRAAAAA????? anche dalle mie parti si usa molto, per LAVARSI I PIEDI!!!!! in Piemonte c'è una bevanda che si chiama VINO, mai sentita nominare????? ciao e BUONA BICI...

19cristian72

Novellino
16 Febbraio 2013
78
1
cavagnolo(TO)
Visita sito
Bici
BIANCHI L'UNA
BIRRAAAAA????? anche dalle mie parti si usa molto, per LAVARSI I PIEDI!!!!! in Piemonte c'è una bevanda che si chiama VINO, mai sentita nominare????? ciao e BUONA BICI...
con una buona doppio malto t'assicuro che non ti ci lavi i piedi...
conosco molto bene il vino,,il fatto e che quest ultimo non ho modo di farlo da me,mentre la birra si e vuoi mettere la soddisfazione e il gusto??....ciao e buona bici a te!!!

Classifica generale Winter Cup 2024