Grazie,Per fugare i dubbi potresti riprovare a fare il test
riprovo sta sera, poi se rimango a 200 passo al ramino :-))))
Grazie,Per fugare i dubbi potresti riprovare a fare il test
mi permettoGrazie,
riprovo sta sera, poi se rimango a 200 passo al ramino :-))))
Ciao a Tutti,
ieri ho fatto per la prima volta il test ramp per il calcolo della FTP.
Con mia 'grande soddisfazione' sono passato da 215w (ottenuto qualche mese fa con il test 20') a 200w.
Ora mi chiedo, come procedo?
continuo allenandomi a 215 o calo a 200?
grazie
l'aumento è spiegabile (e in passato ne ho visti anche di maggiori):a me invece il test Rampa mi ha lasciato dei dubbi. Mi spiego, martedi con l'inizio della seconda fase ho rifatto il test ed è uscito un dato che mi ha lasciato perplesso, cioè la mia ftp che ne è uscita è stata di ben il 10% maggiore del primo test fatto ad inizio preparazione.
Sinceramente lo vedo un risultato un pò sovrastimato e di conseguenza ho dei dubbi se lasciare questo dato e proseguire con la preparazione, oppure rifarlo cambiando tipologia di test, 8m o 20m.
l'aumento è spiegabile (e in passato ne ho visti anche di maggiori):
1 hai "imparato" a farlo meglio, a resistere di più
2 hai imparato a rendere di più sui rulli, a maggior ragione se hai appena iniziato ad usarli (ho visto principianti gasarsi per 40w guadagnati in 1 mese ... vedi tu)
3 sei più motivato
4 stavi meglio della prima volta, o stavi peggio la prima volta
5 hai fatto il test in condizioni anche leggermente diverse: mattina, sera, dopo una giornata stressante ecc
e volendo si potrebbe continuare ...
è un test e, come tutti i test, è influenzato da molteplici situazioni
Prova a rifare il login su pc
Se segui un programma di allenamento in TR, dopo la settimana di scarico che coincide con l'inizio della nuova fase.Avendo fatto il test in ottobre... quando dovrei ripeterlo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da qualche giorno non c'è più verso di accoppiare a TR via ANT+ i vari devices (rullo Direto, sensori Garmin cadenza e HR).
Uso uno smartphone Huawei P10 lite aggiornato all'ultima versione del SO EMUI e una chiavetta ANT+ collegata via adattatore micro USB. Nei mesi scorsi ha sempre funzionato.
Sono abbastanza sicuro che il problema sia di TR perchè l'app Elite ad esempio vede i sensori via ANT+.
A qualcuno è successo qualcosa del genere ?
Contattato assistenza mi hanno fatto fare una serie di test ma per ora nulla di fatto.
Per ora uso Bluetooth e visualizzo HR (che trasmette solo ANT+) sul Garmin, poi posso comprare una fascia cardio BT però mi secca un po'.
prima di caricare il wo fagli riconoscere i rulli\sensori (nel caso verifica in device)Io ho notato che il workout non parte più pedalando ma sono obbligato a schiacciare start.
effettivamente sono tutte situazioni in cui attualmente mi identifico, però sai vedere questo incremento mi ha fatto venire il dubbio.
Comunque continuo la seconda fase con i relativi wo con la nuova ftp, poi vediamo se riesco a tenerli questi watt
credo dipenda dalle opzioni di TR. Se vai sul setting troverai certamente la funzione "pedal to resume/pause" disattivata.Io ho notato che il workout non parte più pedalando ma sono obbligato a schiacciare start.
Se sei in erg non serveMa voi usate il cambio durante gli allenamenti? Non riesco a capire se serve o se è inutile visto chea resistenza la dà il rullo