Si, non so perché ora il Garmin vada ad aumentare le kcal a caso rispetto ai kjQuindi, sulla pagina riassuntiva del Garmin, è consigliabile avere i kj e non le kcal? e poi usare l'approssimazione ...
Grazie
non ho mai aggiornato niente, nè garmin (520) nè pm (power pro giant)Lo tieni aggiornato?
Nella serie 530/830/1030 hanno inserito con un aggiornamento le "metabolic calories" alle calorie bruciate durante l'attività.
Una porcata "alla Garmin", irrilevante per chi guarda kJ ma fastidiosa se si sincronizza l'account con altre app (tipo myfitnesspal) per la gestione delle calorie giornaliere visto che sballano i conteggi.
Si, non so perché ora il Garmin vada ad aumentare le kcal a caso rispetto ai kj
Si ma il Garmin regala ben più del 4%Dovrebbe essere perchè in realtà la conversione da kJ a kcal non è esatta...
1kcal = 4.186 kJ, ma assumendo un'efficienza del 25% (il resto è calore disperso) per produrre 1kJ di lavoro meccanico ti servono 4kJ totali, quindi alla fine 1 kcal ≈ 4.186/4 kJ ≈ 1.04 kJ
io ho notato una cosa apparentemente curiosa, ovvero che in discesa watt=0 le calorie registrate sul garmin seppur lentamente , aumentano
il che sarebbe anche corretto da un certo punto di vista. forse per qualche oscuro motivo a watt zero , garmin si sposta sui btm per il calcolo cal. ma e' solo una mia ipotesi dovuta a questo curioso effetto sopracitato.
perche' non ritorni nel covo di cazzari da dove sei venuto?A watt zero sei morto?
Ps. Non è una battuta.
perche' non ritorni nel covo di cazzari da dove sei venuto?
Come già scritto hanno aggiunto questa funzione tramite aggiornamento:
- Added support for including metabolic calories in the total calories reported in the calories data field and recorded in the activity file.
Quindi sembrerebbe che i kjoule siano relativi al solo PM mentre le Kal siano la somma del lavoro gambe (PM) più quelle metaboliche. Da qui la differenza riscontrata da moltiCome già scritto hanno aggiunto questa funzione tramite aggiornamento:
- Added support for including metabolic calories in the total calories reported in the calories data field and recorded in the activity file.
considerando da quanto ti alleni e che sei ancora giovane i 5Wkg (valore molto buono x un amatore) sono sicuramente alla tua portata...quel giorno in gara poco più di 4,5 w/kg...oggi avevo "poco" tempo e voglia di dare una sgasata, la gamba era buona ed ho fatto un ottimo 4,75 w/kg...
Ma è un aggiornamento fatto negli ultimi mesi perchè ad inizio anno quando ho preso il PM i valori mi ricordo fossero abbastanza allineatiQuindi sembrerebbe che i kjoule siano relativi al solo PM mentre le Kal siano la somma del lavoro gambe (PM) più quelle metaboliche. Da qui la differenza riscontrata da molti
spiegato pure il motivo per cui ingrasso!Ma è un aggiornamento fatto negli ultimi mesi perchè ad inizio anno quando ho preso il PM i valori mi ricordo fossero abbastanza allineati