Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.123
4.942
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
strano e non saprei da cosa possa dipendere, ho dato un occhiata ad alcune delle mie ultime attività ed il valore di kj è sempre quasi uguale alle kcal, uso il pm giant con garmin 520...

Lo tieni aggiornato?
Nella serie 530/830/1030 hanno inserito con un aggiornamento le "metabolic calories" alle calorie bruciate durante l'attività.
Una porcata "alla Garmin", irrilevante per chi guarda kJ ma fastidiosa se si sincronizza l'account con altre app (tipo myfitnesspal) per la gestione delle calorie giornaliere visto che sballano i conteggi.

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
49
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Anche Strava tende ad aggiungere 100cal in più rispetto ai Kj, me ne sono accorto su MyFitnessPal quando carica le due attività da Strava e TrainingPeak, la differenza su un‘ora è di circa 100cal

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Lo tieni aggiornato?
Nella serie 530/830/1030 hanno inserito con un aggiornamento le "metabolic calories" alle calorie bruciate durante l'attività.
Una porcata "alla Garmin", irrilevante per chi guarda kJ ma fastidiosa se si sincronizza l'account con altre app (tipo myfitnesspal) per la gestione delle calorie giornaliere visto che sballano i conteggi.
non ho mai aggiornato niente, nè garmin (520) nè pm (power pro giant)

marBDC95

Novellino
2 Gennaio 2015
45
8
Visita sito
Bici
...
Si, non so perché ora il Garmin vada ad aumentare le kcal a caso rispetto ai kj

Dovrebbe essere perchè in realtà la conversione da kJ a kcal non è esatta...

1kcal = 4.186 kJ, ma assumendo un'efficienza del 25% (il resto è calore disperso) per produrre 1kJ di lavoro meccanico ti servono 4kJ totali, quindi alla fine 1 kcal ≈ 4.186/4 kJ ≈ 1.04 kJ

• Mi piace
Reactions: PKMic

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.696
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dovrebbe essere perchè in realtà la conversione da kJ a kcal non è esatta...

1kcal = 4.186 kJ, ma assumendo un'efficienza del 25% (il resto è calore disperso) per produrre 1kJ di lavoro meccanico ti servono 4kJ totali, quindi alla fine 1 kcal ≈ 4.186/4 kJ ≈ 1.04 kJ
Si ma il Garmin regala ben più del 4%

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
io ho notato una cosa apparentemente curiosa, ovvero che in discesa watt=0 le calorie registrate sul garmin seppur lentamente , aumentano

il che sarebbe anche corretto da un certo punto di vista. forse per qualche oscuro motivo a watt zero , garmin si sposta sui btm per il calcolo cal. ma e' solo una mia ipotesi dovuta a questo curioso effetto sopracitato.

• Mi piace
Reactions: PKMic

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
io ho notato una cosa apparentemente curiosa, ovvero che in discesa watt=0 le calorie registrate sul garmin seppur lentamente , aumentano

il che sarebbe anche corretto da un certo punto di vista. forse per qualche oscuro motivo a watt zero , garmin si sposta sui btm per il calcolo cal. ma e' solo una mia ipotesi dovuta a questo curioso effetto sopracitato.

A watt zero sei morto?

Ps. Non è una battuta.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
Come già scritto hanno aggiunto questa funzione tramite aggiornamento:
  • Added support for including metabolic calories in the total calories reported in the calories data field and recorded in the activity file.
Quindi sembrerebbe che i kjoule siano relativi al solo PM mentre le Kal siano la somma del lavoro gambe (PM) più quelle metaboliche. Da qui la differenza riscontrata da molti

Classifica generale Winter Cup 2024