Avrei l'idea di trasferire i pezzi del mio gruppo meccanico shimano Durace 9000 11v, su un telaio disc, se mi conviene,ho un dubbio ma le leve comandi cambio si possono montare su un telaio disc?o sono diverse? Grazie
puoi usare i tuoi comandi ma abbinati a pinze ad azionamento meccanico,tipo queste:Sono di coccio, non riesco a capire, ma se posso usare le leve comandi cambio, non basta comprare le pinze? O per forza devi comprare sia uno che l'altro? Grazie
Semplifico: le tue leve funzionano tirando un cavo. Le leve ultegra per disco funzionano spingendo olio in un tubo (cosiddetti freni idraulici)Sono di coccio, non riesco a capire, ma se posso usare le leve comandi cambio, non basta comprare le pinze? O per forza devi comprare sia uno che l'altro? Grazie
Leve e pinze freno dura ace si trovano:Quindi dovrei cambiare le leve dei comandi, secondo voi si trovano le leve dei comandi shimano Durace 9000 11v, che sicuramente avranno un'altro codice x le disc? Grazie x la vostra Pazienza, sto' solo cercando di capire se mi conviene farlo, altrimenti compro un gruppo completo untegra R 8020 completo nuovo.
In pratica le mie leve comandi cambio non vanno bene, e se dovessi comprare le leve comandi cambio e pinze, presumo che spenderei un capitale, a questo punto conviene comprare un gruppo Shimano ultegra 11v x freni a disco..e telaio nuovo disc.
Io proverei queste
sono idrauliche ma con trazione a filo (idraulica è solo la pinza), le monti su un telaio disc e usi i comandi meccanici che hai. Per 40 euro io farei la prova.
Sicuramente i freni a disco idraulici frenano "meglio" dei meccanici (nel senso di frenata più potente ma più modulabile).buongiorno ,mi allaccio a questa discussione con una domanda sul tema ....ma come frena poi una bici con freni a disco meccanici quindi con la sostituzione ai freni idraulici ( leve freno+ pinze ) rispetto all'idraulico tradizionale ...e rispetto al tutto meccanico ?
ho da poco avuto modo di usare i freni ibridi (juin).buongiorno ,mi allaccio a questa discussione con una domanda sul tema ....ma come frena poi una bici con freni a disco meccanici quindi con la sostituzione ai freni idraulici ( leve freno+ pinze ) rispetto all'idraulico tradizionale ...e rispetto al tutto meccanico ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?