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TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7432048" data-attributes="member: 89446"><p>Bici che funzionano regolarmente: io ho una bici con cambio meccanico e cavi integrati. Da gennaio scorso ho i freni idraulici con cambio meccanico, ma per i due anni precedenti ho avuto freni meccanici. Nessun problema di cambiata. Il telaio era nativo per cavi integrati.</p><p></p><p>Aggiungo che ho recentemente integrato i cavi in un telaio non nativo per cavi integrati, ma con il cuscinetto superiore da 1-1/2 [edit: nel messaggio originale avevo scritto 2"], con freni rim. L'unico "trucco" utilizzato è stato quello di inserire la guaina intera dentro il telaio, cosa per altro che ho già fatto con altre bici dove avere la guaina intera da comando a deragliatore, ma soprattutto da comando a freno, permette una precisione maggiore del cambio e una maggior prontezza del freno perché non ci sono i "cedimenti" dei terminali di innesto nel telaio. Soprattutto nel caso del freno rim posteriore, mi è capitata una volta che in frenata a fondo il terminale di innesto del telaio si fosse rotto con andata a vuoto del freno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7432048, member: 89446"] Bici che funzionano regolarmente: io ho una bici con cambio meccanico e cavi integrati. Da gennaio scorso ho i freni idraulici con cambio meccanico, ma per i due anni precedenti ho avuto freni meccanici. Nessun problema di cambiata. Il telaio era nativo per cavi integrati. Aggiungo che ho recentemente integrato i cavi in un telaio non nativo per cavi integrati, ma con il cuscinetto superiore da 1-1/2 [edit: nel messaggio originale avevo scritto 2"], con freni rim. L'unico "trucco" utilizzato è stato quello di inserire la guaina intera dentro il telaio, cosa per altro che ho già fatto con altre bici dove avere la guaina intera da comando a deragliatore, ma soprattutto da comando a freno, permette una precisione maggiore del cambio e una maggior prontezza del freno perché non ci sono i "cedimenti" dei terminali di innesto nel telaio. Soprattutto nel caso del freno rim posteriore, mi è capitata una volta che in frenata a fondo il terminale di innesto del telaio si fosse rotto con andata a vuoto del freno. [/QUOTE]
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